Home page

La nuova Mercedes-AMG
CLE 53 4MATIC+ Cabriolet.

Il piacere della guida open air incontra la performance.

Con la nuova CLE 53 4MATIC+ Cabriolet, Mercedes-AMG offre, dopo la SL Roadster, il secondo modello sportivo per il piacere di guidare a cielo aperto. La quattro posti è assolutamente adatta a essere guidata tutto l’anno, grazie all’ampio equipaggiamento di serie, al generoso spazio e alle caratteristiche di comfort come AIRCAP® o AIRSCARF®. Il motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri con doppia sovralimentazione tramite un turbocompressore a gas di scarico e un compressore elettrico supplementare eroga 330 kW (449 CV). Fornisce una coppia massima di 560 Nm (con overboost di 600 Nm per 10 secondi). L’alternatore-starter integrato fornisce per un breve periodo una potenza boost aggiuntiva di 17 kW (23 CV) e una coppia di 205 Nm. Inoltre, alimenta la rete di bordo a 48 volt. Tra le altre caratteristiche tecniche del nuovo modello rientrano il cambio AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile e l’asse posteriore sterzante attivo.

Das Neue Mercedes AMG CLE 53 4MATIC Cabriolet Exterieur 1694X1000

Design degli esterni con parafanghi anteriori e posteriori molto pronunciati.

La mascherina del radiatore specifica AMG a forma di A e i fari Full LED piatti e dal taglio deciso conferiscono un aspetto tipico del marchio. Come equipaggiamento a richiesta sono disponibili fari DIGITAL LIGHT con e senza funzione di proiezione. Con luci diurne ellittiche e illuminazione blu nel fondo del faro, accentuano l’aspetto dinamico. La grembialatura anteriore dal look deciso è rialzata nella parte centrale a forma di A («A-Wing»), permettendo di ospitare una grande presa d’aria inferiore che garantisce un elevato flusso d’aria. Lo stesso vale per entrambe le prese d’aria esterne con due lamelle trasversali.

Das Neue Mercedes AMG CLE 53 4MATIC Cabriolet Interieur 1694X1000

Interni con equipaggiamento individuale e display specifici.

Gli interni catturano l’attenzione con il display indipendente del conducente completamente digitale da 12,3 pollici e il display centrale da 11,9 pollici in formato verticale orientato al guidatore. Quest’ultimo può essere inclinato elettricamente da 15 a 40 gradi per evitare riverberi fastidiosi quando la capote è aperta. Un altro highlight è l’illuminazione di atmosfera dinamica opzionale con 64 colori. Le fasce luminose si estendono in modo sinuoso dalla plancia alle porte, ai rivestimenti laterali posteriori fino a dietro i sedili posteriori. Questo elegante effetto wrap around è esaltato da altri due dettagli: la parte superiore della plancia portastrumenti, le linee di cintura e il coperchio del vano di alloggiamento della capote sono rivestiti in materiale effetto pelle nappa nera. A ciò si aggiunge la cornice cromata che profila l’intero abitacolo.

Das Neue Mercedes AMG CLE 53 4MATIC Cabriolet Badge 1694X1000

Motore a sei cilindri in linea con alternatore-starter integrato e compressore elettrico supplementare.

Nella nuova CLE 53 4MATIC+ è impiegata una variante ampiamente valorizzata del collaudato motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri M256. La versione del propulsore ad alte prestazioni, ora denominata M256M, convince soprattutto per le camere di combustione ottimizzate con condotti di aspirazione e di scarico di nuova concezione. A ciò si aggiungono nuove fasce elastiche dei pistoni, un’iniezione modificata e un nuovo turbocompressore a gas di scarico, che genera una maggiore pressione di sovralimentazione di 1,5 bar (modello precedente 1,1 bar). In questo modo il motore raggiunge una coppia maggiore di 560 Nm a funzionamento continuo e 600 Nm in overboost per un massimo di dieci secondi.

Das Neue Mercedes AMG CLE 53 4MATIC Cabriolet Heck 1694X1000

Trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile di serie.

La trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile coniuga una spinta ottimale per la guida dinamica con un’elevata sicurezza di marcia in tutte le condizioni, sia su fondo asciutto che sul bagnato. Il passaggio dalla trazione posteriore a quella integrale avviene in modo fluido, poiché la regolazione intelligente è integrata nell’architettura di sistema globale del veicolo. La trazione viene ripartita in maniera differenziata. Nella guida moderata che non richiede la trazione integrale, l’asse anteriore è completamente disaccoppiato, aumentando così l’efficienza. A partire dall’impostazione ESP Sport, il comportamento di guida è sbilanciato in favore dell’asse posteriore. Infine, in modalità Drift la nuova AMG CLE Coupé è programmata per l’intero intervallo di velocità come vettura a trazione posteriore.

Saremo lieti di potervi fornire la nostra consulenza.

Contattateci, vi aspettiamo!

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

Si registri ora, in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova Mercedes-AMG CLE Cabriolet.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.