Home page

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance.

La quarta dimensione della potenza.

Questa coupé a 4 porte Mercedes-AMG supera ogni immaginazione.

Con un’incredibile potenza di 843 CV (620 kW) e una coppia massima di oltre 1400 Nm, Mercedes-AMG GT 63 S E Performance (consumo di carburante ponderato, valore combinato: 7,9 l/100 km; emissioni di CO₂ ponderate, valore combinato: 180 g/km; consumo di corrente ponderato, valore combinato: 12,0 kWh/100 km) è il veicolo di serie più potente mai sviluppato da Mercedes-AMG. Allo stesso tempo, il modello di punta delle coupé AMG GT a 4 porte è il primo Performance Hybrid di Affalterbach. Per ottenere questo risultato, il muscoloso Power Hybrid si avvale di un’autentica tecnologia da Formula 1, che consente di percorrere fino a 12 chilometri in modalità puramente elettrica. La potenza del sistema è generata da un motore V8 da 4,0 litri con carica biturbo e da un motore elettrico sincrono a eccitazione permanente.

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

843 CV (620 kW)

Potenza ibrida

1400 Nm

coppia massima

2,9 sec.

di 0–100 km/h

Esterni

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance mostra il design espressivo della famiglia AMG GT e lo accentua in modo mirato. Il cofano motore ribassato, la forma muscolosa dal design affusolato Greenhouse e la potente parte posteriore fastback determinano la forma di tutte le coupé a quattro porte. La caratteristica esclusiva dell’eccezionale coupé 4 porte con tecnologia ibrida è la grembialatura posteriore appositamente progettata. Mostra uno sportello di ricarica integrato e una denominazione del modello in rosso. Sui parafanghi, la scritta «E PERFORMANCE» indica la trazione ibrida.

Interni

Gli interni delle potentissime Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte sono completamente personalizzabili. I colori esclusivi possono essere utilizzati per sottolineare l’unicità sportiva e gli aspetti lussuosi dell’eccezionale Mercedes-AMG GT con ibrido plug-in. Oltre alla plancia con display widescreen di serie, che include MBUX e display e funzioni specifiche per l’ibrido AMG, il volante performance AMG è una delle innovazioni più importanti. Mostra un design a razze doppie con tasti del volante AMG rotondi.

 

AMG e il futuro elettrificato.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance trasferisce il DNA di AMG Driving Performance nel futuro elettrificato. Con il nuovo concetto di Performance Hybrid, Mercedes-AMG si rivolge a gruppi target esistenti e nuovi che vogliono sperimentare AMG come il marchio di lusso performante di Mercedes-Benz del 21° secolo. Sin dalla nascita del marchio di performance Mercedes-Benz, la scritta AMG è sinonimo di massime prestazioni, massima dinamica di guida ed emotività.

In pole position per il futuro elettrificato.

La trazione ibrida funziona con una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni sviluppata da AMG, che si trova sull’asse posteriore insieme al motore elettrico. Come nella Formula 1, l’accumulatore di energia agli ioni di litio è progettato specificamente per un assorbimento e un rilascio di potenza rapidi e si differenzia dalle batterie tradizionali per la doppia densità di potenza. La trazione ibrida con un motore V8 davanti e un’unità elettrica sull’asse posteriore offre a Mercedes-Benz AMG GT numerosi vantaggi, grazie ai quali la coupé a 4 porte raggiunge una dinamica di guida di massimo livello.

Ecco perché Mercedes-AMG GT è così veloce.

I vantaggi includono, ad esempio, la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile, il differenziale autobloccante a regolazione elettronica dell’asse posteriore, che aumenta l’agilità senza compromettere la stabilità, la trasmissione AMG Speedshift MCT 9G, la distribuzione ottimizzata dei pesi e il miglior utilizzo possibile della coppia, nonché l’erogazione di potenza molto spontanea della batteria ad alte prestazioni Mercedes-Benz. La risposta istantanea del motore elettrico sull’asse posteriore, con una coppia immediatamente disponibile e in rapida crescita, consente uno sviluppo di potenza altamente dinamico. Con una potenza di sistema di 620 kW (843 CV) e una coppia massima di sistema di oltre 1400 Nm, questa speciale Mercedes può accelerare da zero a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiungere i 200 km/h in meno di dieci secondi. La velocità massima è di 316 km/h!

AMG Performance Design.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance mostra visivamente la sua straordinaria potenza con l’understatement tipico di AMG. Nonostante le eccezionali prestazioni, il design espressivo del modello si differenzia solo nei dettagli dalle altre Mercedes-AMG Coupé 4 porte. La mascherina bassa del radiatore Panamericana, i fianchi pronunciati e la forma affusolata, che termina in una potente fastback, parlano chiaramente il linguaggio ad alte prestazioni di AMG. AMG GT 63 S E Performance non lascia sicuramente dubbi sui suoi geni sportivi.

Mercedes-AMG GT 63: il modello top.

Come nuovo modello top della serie, AMG GT 63 S E PERFORMANCE vanta un ampio equipaggiamento. Ad esempio, è dotata di serie del telaio AMG RIDE CONTROL+ con un nuovo sistema di sospensioni con valvole di scarico della pressione a regolazione continua. Queste consentono di regolare la forza di sospensione per ogni ruota in pochi millisecondi in base alla situazione. I programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT consentono di preselezionare l’assetto di base della Mercedes-Benz AMG GT, da «Sport+» per una guida particolarmente dinamica a «Comfort» per una guida tranquilla. Inoltre, sono stati installati l’impianto frenante AMG in ceramica ad alte prestazioni e la plancia con display widescreen dotata di sistema multimediale MBUX con speciali display e funzioni ibride. Dal quadro strumenti, il conducente può leggere dati importanti sulla trazione elettrica della sua Mercedes con una potenza fino a 843 CV, come l’autonomia e la potenza elettrica, il consumo di energia e la coppia del motore elettrico, nonché la sua temperatura e quella della batteria.

Widescreen nella Mercedes-AMG GT: Alta qualità dei display.

I display di Mercedes-Benz AMG GT 63 S 4Matic con motore elettrico supplementare offrono immagini brillanti e nitide e una logica di comando perfetta. È possibile controllare tutte le principali funzioni di guida, compresi tutti i programmi di marcia e i livelli di recupero dell’energia della trazione ibrida. Inoltre, il volante Performance AMG di serie con pulsanti perfettamente integrati offre un grande valore aggiunto e accresce ulteriormente l’attrattiva del modello. Il suo design speciale con tre razze doppie pronunciate e arrotondate combina stabilità e peso ridotto. I tasti del volante AMG rotondi catturano l’attenzione grazie ai display brillanti e alla perfetta logica di comando a pressione e rotazione. Tutte le funzioni e i programmi di marcia più importanti possono essere controllati attraverso di essi, mentre entrambe le mani restano salde sul volante. Un’altra novità è la possibilità di selezionare i livelli di recupero della trazione ibrida nella AMG GT a 4 porte utilizzando i pulsanti sul volante.

Segni distintivi della performance.

L’espressiva grembialatura anteriore si ispira a quella della Mercedes-AMG GT a due porte. Le prese d’aria esterne sono molto affusolate per enfatizzare il potenziale dinamico della coupé Mercedes-AMG GT a 4 porte. Le tre alette verticali su ciascun lato incanalano precisamente il flusso d’aria verso i radiatori dei passaruota. Inoltre, GT 63 E-PERFORMANCE presenta altre caratteristiche esclusive, come lo sportello di ricarica plug-in integrato nella grembialatura posteriore, la denominazione del modello con sfondo rosso accanto alla scritta AMG nella parte posteriore e i doppi terminali di scarico trapezoidali scanalati. Sui parafanghi, la targhetta «E PERFORMANCE» svela la propulsione ibrida ad alte prestazioni con motore elettrico supplementare. Analogamente all’intera serie, anche la versione ibrida è configurabile individualmente in numerosi colori e dettagli di equipaggiamento. Vengono proposte quattro vernici opache, cinque tonalità metallizzate e due tinte unite, oltre a sette nuove vernici della gamma di personalizzazione ampliata. Inoltre, il design degli esterni può essere accentuato con il pacchetto Night AMG II o con la combinazione di pacchetto Night e pacchetto carbonio. Oltre ai nuovi cerchi in lega leggera da 20 e 21" in due varianti cromatiche, Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è disponibile anche in un’edizione esclusiva.

Personalizzazione per la Coupé 63.

Mercedes-Benz offre numerose possibilità anche per la personalizzazione degli interni. Colori e materiali esclusivi per i sedili, comprese le cuciture decorative, possono essere utilizzati per enfatizzare il lato sportivo o lussuoso della nuova Mercedes-AMG Coupé 4 porte. I sedili anteriori e posteriori sono rifiniti nello stesso colore, così come i braccioli delle portiere, i bordi in pelle dei tappetini e la corona del volante.

GT 63 come auto elettrica.

Con un’autonomia puramente elettrica fino a 12 chilometri, la potente Mercedes ibrida elettrica soddisfa anche i requisiti della mobilità elettrica. In città, grazie alla propulsione ibrida, Mercedes-AMG GT può essere utilizzata come auto elettrica per distanze più brevi.

Acquistare Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE.

Trovi ora la sua vettura nuova in modo semplice e rapido fra le nostre scorte. Le offriamo i nostri modelli in pronta consegna alle migliori condizioni.

Mercedes-AMG GT Coupe 4-Tuerer

Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte.

Scopra la vettura sportiva Mercedes-AMG per quattro persone e, con il modello di punta da 843 CV, la Mercedes-Benz più potente della storia fatta per la strada.

Scopra la Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld