Home page

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance.

Everything but quiet.

Superi tutto il resto.

La Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è il veicolo di serie più potente che abbiamo mai costruito. La tecnologia ibrida altamente efficiente si integra con il nostro DNA inconfondibilmente sportivo. Il risultato è un inedito livello di AMG.

Esterni

Una Mercedes-AMG GT al primo sguardo, ma un’auto ibrida al secondo. Il design espressivo con il suo cofano motore ribassato, il corpo muscoloso, la greenhouse abbassata e il potente fastback evidenziano i geni sportivi della coupé a quattro porte. L’esclusiva caratteristica di riconoscimento della nuova tecnologia di trazione è la grembialatura posteriore appositamente progettata con sportellino di ricarica plug-in integrato e il nome del modello evidenziato in rosso. Sul lato, la targhetta «E PERFORMANCE» sul parafango indica la trazione ibrida.

Interni

Gli interni le offrono un elevato grado di personalizzazione. I colori esclusivi sottolineano gli aspetti sportivi o lussuosi della nuova 4 porte ad alte prestazioni non plus ultra. Tra le novità più evidenti si segnalano, oltre alla plancia con display widescreen di serie e al sistema multimediale MBUX con display e funzioni specifici ibridi AMG, il volante sportivo Performance AMG con design a doppie razze e i pulsanti rotondi del volante AMG, che convincono con display brillanti e una perfetta logica di comando. Da qui può controllare le funzioni di guida importanti, tutti i programmi di marcia e ora persino selezionare i livelli di recupero dell’energia della trazione ibrida. Si accomodi in pole position e parta verso un futuro elettrificato!

Mercedes AMG GT 4 Tuerer Coupe Plug In Hybrid Performance Hybrid

Ibrido performante

Un’auto carica di adrenalina
La leggendaria V8 biturbo da 4,0 litri AMG con 470 kW ha un potente alleato nella AMG GT 63 S E Performance. Il motore elettrico, appositamente sviluppato da AMG, con una batteria ad alte prestazioni, ultraleggera e raffreddata direttamente, concepita interamente in-house, trasmette la sua potenza direttamente al retrotreno, all’istante e senza essere limitato da un cambio del motore a combustione. Noterà uno sviluppo di potenza massima dal secondo 0 e una dinamica longitudinale seconda a nessuno. Lo sviluppo della batteria agli ioni di litio è stato ispirato dalle tecnologie che si sono dimostrate all’altezza delle condizioni più difficili nelle auto da corsa ibride di formula 1 del team Mercedes-AMG Petronas F1. Con 470 + 150 kW (639 + 204 CV) di potenza di sistema e 900 + 300 Nm di coppia massima, la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance incarna l’eccellenza della Driving Performance.

Mercedes AMG GT 4 Tuerer Coupe Plug In Hybrid Fahrprogramme

Programmi di marcia

La performance è una questione di mentalità
Personalizzi la sua esperienza di guida semplicemente premendo un pulsante. I sette programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT, adattati con precisione alla nuova tecnologia di trazione, offrono un’esperienza di guida ad ampio raggio, da altamente efficiente ad estremamente dinamica. Mediante il pulsante destro del volante AMG, può scegliere fra quattro livelli di potenza di recupero, per tutti i programmi di guida, ad eccezione di «Slippery», dove il recupero di energia è concepito diversamente a seconda del programma di guida. Per la prima volta la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance prevede anche una modalità di guida completamente elettrica. Premendo un pulsante, l’ibrido plug-in viaggia con zero emissioni locali.

Mercedes AMG GT 4 Tuerer Coupe Plug In Hybrid Sound

Sound

Un artista del suono
I pulsanti audio nella console centrale o sul volante (riconoscibili dal simbolo di onde di frequenza) consentono di scegliere fra le esperienze sonore «Balanced» o «Powerful»: quando guida in modo puramente elettrico, può optare fra un’esperienza sonora discreta o una potente. Se si avvia il motore a combustione, l’impostazione selezionata influisce sul suono dell’impianto di scarico controllato da valvole. In qualsiasi situazione, una cosa non cambia: in tutte le condizioni anche l’ibrido performante si riconosce immediatamente dal suono come una AMG.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sul nuovo Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Opuscolo e listino prezzi