Home page

Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC.

Più potenza ed efficienza per la berlina e la station-wagon.

Tecnologia propulsiva innovativa con turbocompressore a gas di scarico elettrico per una guida molto agile.

Con la sua tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1™, l'ultima generazione di Mercedes-AMG C 43 4MATIC fissa nuovi parametri di riferimento in quanto a soluzioni propulsive innovative, in versione berlina e station-wagon. Dopo il debutto a bordo di Mercedes-AMG SL 43, arriva anche su Classe C il motore quattro cilindri AMG da 2,0 litri, primo motore di serie al mondo con turbocompressore a gas di scarico elettrico. La nuova forma di sovralimentazione garantisce tempi di risposta particolarmente rapidi sull'intera gamma di regime, assicurando una sensazione di guida ancora più sportiva. Il turbocompressore a gas di scarico è alimentato dalla rete di bordo a 48 V, che fornisce energia anche all'alternatore-starter con trasmissione a cinghia (RSG). Su Mercedes-AMG C 43 4MATIC, il motore eroga 300 kW (408 CV) e può contare sull'effetto boost aggiuntivo di 10 kW (14 CV) dell'RSG, sfruttabile temporaneamente in alcune situazioni di marcia. Asse posteriore sterzante di serie, trazione integrale permanente 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore della coda, cambio 9G SPEEDSHIFT MCT AMG con frizione a bagno d'olio e assetto RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive contribuiscono anch'essi a rendere sportiva la guida. In linea con la dotazione tecnologica, il design degli esterni e degli interni sottolinea con le caratteristiche proprie del marchio il carattere orientato alle alte prestazioni di Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC. I veicoli possono essere ordinati immediatamente in Svizzera, il lancio sul mercato è previsto per l'estate del 2022.

Mercedes AMG C 43 4MATIC Kombi

«Classe C è da sempre un modello di assoluto successo per Mercedes-AMG. Con la tecnologia innovativa del turbocompressore a gas di scarico elettrico, abbiamo di nuovo reso nettamente più affascinante l'ultima generazione. La nuova sovralimentazione e la rete di bordo a 48 volt non concorrono soltanto a rendere eccellente la dinamica di marcia di C 43 4MATIC, ma ne aumentano anche l'efficienza. In questo modo diamo prova dell'elevato potenziale dei motori a combustione interna elettrificati. La trazione integrale di serie, l'asse posteriore sterzante attivo e la risposta rapida del cambio rafforzano la Driving Performance tipica del marchio AMG», ha dichiarato Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Mercedes AMG C 43 4MATIC Interieur

Il cuore pulsante di Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC è il quattro cilindri AMG da 2,0 litri, in cui tecnologie innovative e potenza elevata vanno di pari passo con un'efficienza esemplare. Il propulsore resta fedele a una tradizione tipica del marchio: non solo è stato sviluppato completamente presso la sede di Affalterbach, ma è proprio qui che viene costruito con qualità artigianale, secondo il principio «One man, one engine» Mercedes-AMG coniuga l'abilità dei suoi operai altamente qualificati con i più moderni metodi di produzione dell'industria 4.0 e una consistente digitalizzazione.

Mercedes AMG C 43 4MATIC Turbo Electrified

Il motore reca la denominazione interna M139l (dove la l indica la disposizione longitudinale) ed è il primo motore di serie al mondo ad essere sovralimentato da un turbocompressore a gas di scarico elettrico. L'innovativo sistema è una derivazione diretta della tecnologia che il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas utilizza da molti anni con successo nella categoria regina del motorsport. La nuova forma di sovralimentazione garantisce tempi di risposta particolarmente rapidi sull'intera gamma di regime, a beneficio di una sensazione di guida ancora più sportiva e di una maggiore efficienza.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.