Home page

La nuova Mercedes-Benz GLA.

Per una maggiore libertà.

La più piccola tra le grandi.

Dopo un restyling completo e impreziosita da un vasto equipaggiamento di serie, la GLA fa il suo ingresso negli showroom Mercedes-Benz. Spiccano il nuovo design della parte frontale e della coda e i fari a LED High Performance del SUV compatto. All’interno, i sedili Comfort in ARTICO/tessuto e il volante in pelle aumentano la piacevole morbidezza al tatto e il grande display multimediale da 10,25 pollici, ora di serie, rappresenta lo standard digitale. Notevole il contributo offerto dalla generazione MBUX aggiornata.

Gli esterni.

Nella parte anteriore la GLA compatta presenta una nuova mascherina con lamelle verticali e una pinna orizzontale. Esalta il design vigoroso e il cofano motore, sul quale i power dome discretamente accennati sottolineano il carattere deciso. Lo stesso vale per il paraurti anteriore, che ridisegnato dal designer Mercedes-Benz, richiama l’indole off-road della GLA come SUV di Mercedes-Benz, grazie ad una protezione antincastro visivamente accattivante.

Anche la nuova firma luminosa dei fari anteriori a LED High Performance e le luci posteriori a LED, tutti di serie, sottolineano il carattere moderno del SUV all’insegna del lifestyle Mercedes-Benz. Per non parlare dei cerchi in lega leggera da 17" a cinque doppie razze. Come nel nuovo GLB, anche nella GLA, sono in nero lucido e disponibili anche con superfici tornite a specchio.

Gli individualisti hanno la possibilità di personalizzare gli esterni del loro nuovo SUV Mercedes-Benz con cerchi dal design differente fino a 20" e colori di vernice in linea con il gusto personale.

Gli interni.

Nell’abitacolo del nuovo SUV GLA domina l’era digitale. Il doppio schermo indipendente è uno dei punti forti dei nuovi interni di alta qualità. Ogni Mercedes-Benz GLA è ora dotata di serie del doppio schermo, che comprende un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici. Il display da 7 pollici visualizza la strumentazione, mentre quello grande da 10,25 pollici mostra l’infotainment e altre informazioni. Come optional, il doppio schermo può essere ordinato con due schermi widescreen da 10,25 pollici. Questo esalta l’esperienza high-tech a tutto tondo e sottolinea l’architettura interna aperta con i sedili Comfort montati di serie. Il volante in pelle di serie è disponibile in alternativa con pelle sintetica ARTICO, e per la prima volta nella AMG Line, viene proposta una corona del volante riscaldata.

Nuova logica dell’offerta 2.0.

Anche la nuova logica dell’offerta per il SUV GLA Mercedes-Benz è pensata per adattarsi in modo più preciso alle esigenze specifiche del cliente, integrandosi perfettamente nella strategia di offerta Mercedes-Benz. Sulla base del comportamento reale dei clienti del passato, Mercedes-Benz ha definito i pacchetti di equipaggiamento raggruppando le varianti di equipaggiamento sulla base di configurazioni più ricorrenti. Pertanto, da un lato, il pacchetto di equipaggiamento di base è molto più generoso di prima e comprende ad esempio già il sistema di assistenza abbaglianti, la telecamera per la retromarcia e il pacchetto USB. D’altro canto, anche i pacchetti di equipaggiamento aggiuntivi sono molto ampi. Ad esempio, la variante di equipaggiamento Progressive include il pacchetto parcheggio e il pacchetto specchietti. Sono esclusi aspetti di design, come i colori per la vernice e i rivestimenti o gli elementi decorativi e i cerchi. I clienti hanno comunque l’opportunità di configurare il proprio nuovo veicolo rendendolo unico.

Motori e opzioni di propulsioni elettrificate.

L’offerta di motori per la GLA comprende motori benzina, diesel e un plug-in hybrid. Nella nuova Mercedes-Benz GLA di norma i motori a benzina sono elettrificati, ovvero motori mild hybrid. La tecnologia moderna contribuisce a rendere più efficiente il consumo di carburante e al tempo stesso a ridurre le emissioni. Tutti i motori sono a quattro cilindri, accoppiati a un cambio a doppia frizione DCT a sette o otto rapporti. I mild hybrid (benzina) sono dotati di una rete di bordo da 48 volt per un generatore di avviamento a cinghia (RSG). Questo innalza temporaneamente la potenza del motore di 10 kW per un’accelerazione più agile e aumenta anche il comfort. L’RSG, infatti, consente un avviamento del motore a basse vibrazioni e a bassa rumorosità, nonché la «navigazione» con il motore a combustione spento e il recupero nelle fasi di frenata e in accelerazione. In questo modo, la rete di bordo a 12 volt e la batteria a 48 volt possono essere nuovamente alimentate direttamente con energia elettrica.

Il Plug-in hybrid: più potenza e maggiore autonomia.

Mercedes-Benz ha perfezionato la propulsione plug-in hybrid per la Mercedes-Benz GLA 250 e (valori provvisori: consumo di carburante combinato, ponderato: 1,4–1,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate, ponderate: 31–24 g/km, consumo di corrente combinato, ponderato: 23,8–21,1 kWh/100 km)¹. Offre una potenza più elevata e un’autonomia elettrica migliorata. Tre sono le modalità di ricarica per la batteria ad alto voltaggio: a 3,7 kW standard, in corrente alternata fino a 11 kW e con corrente continua fino a 22 kW.

Il Diesel.

Silenziosità impressionante, erogazione di potenza eccellente ed efficienza elevata contraddistinguono il motore diesel a quattro cilindri da 2,0 litri. Sia la testa del cilindro che il basamento del diesel Mercedes-Benz sono realizzati in alluminio leggero. Presenta una carica a stadio singolo con turbina a geometria variabile e l’offerta propone tre livelli di prestazioni e coppie.

Sicurezza più elevata grazie ai sistemi di assistenza.

Nei nuovi modelli GLA il sistema antisbandamento della regolazione attiva dello sterzo consente ai conducenti di godere di un comfort ancora maggiore alla guida della loro nuova Mercedes-Benz. Grazie all’ultima generazione del pacchetto parcheggio anche il SUV GLA è in grado di eseguire manovre di parcheggio longitudinali con la massima efficienza e garantisce una visualizzazione a 360 gradi nei parcheggi con telecamera. Inoltre, anche per il SUV compatto GLA ora è possibile configurare il sistema di assistenza per manovra con rimorchio, per la prima volta nella storia del modello del SUV Mercedes-Benz. La telecamera facilita enormemente le manovre in retromarcia della GLA.

MBUX di ultima generazione.

Il sistema MBUX di ultimissima generazione con stili di visualizzazione di nuova configurazione, comandi ancora più intuitivi e software adattivo ora è disponibile anche per Mercedes-Benz GLA. Con l’attivazione dei servizi online nell’app Mercedes me², il sistema intelligente di assistenza vocale diventa ancora più voice-enabled e intuitivo rispetto a prima nei modelli Mercedes-Benz. In base alle impostazioni frequenti o ai percorsi abituali, MBUX propone funzioni personalizzate di infotainment, comfort e guida a seconda della situazione, tenendo conto anche delle condizioni di marcia. Grazie a comandi vocali come «Non suggerire ora» o «Non suggerire più» è possibile rifiutare singoli suggerimenti o disattivare la funzione anche in modo permanente. Specifiche azioni possono ancora essere attivate mediante il comando «Hey Mercedes» e, se necessario, l’assistente vocale può anche spiegare le funzioni del SUV GLA Mercedes-Benz.

Gli stili di visualizzazione di nuova concezione di MBUX sono «Classico», «Sportivo» e «Discreto». Mentre lo stile Classico fornisce tutte le informazioni rilevanti per il conducente, Sportivo colpisce per il contagiri dal look dinamico e lo stile Discreto si limita alle informazioni essenziali. Tutti gli stili di visualizzazione sono disponibili in combinazione con le tre modalità Navigazione, Assistenza e Servizi, oltre a dieci diversi scenari cromatici per la luce ambientale. Ne risultano molteplici possibilità di personalizzazione. Tutte le funzioni note come media, telefono, vettura sono ovviamente presenti e possono essere controllate comodamente tramite i finger pad sul volante o il touch screen. Apple CarPlay o Android Auto Wireless assicurano la connessione del smartphone a bordo del SUV GLA Mercedes-Benz. Inoltre, la GLA dispone ora di una porta USB-C aggiuntiva e di una maggiore potenza di ricarica USB. Tutte le porte USB ora sono illuminate.

Mini-giochi: giochi per computer come extra digitale.

Il pacchetto di personalizzazione opzionale³ per i servizi Mercedes me connect offre una selezione di mini-giochi sulla GLA come nuovo extra digitale. I giochi per computer sono stati messi a punto in modo specifico per i touch screen e i pulsanti Touch-Control sul volante. L’offerta attuale comprende giochi come Sudoku, Shuffle Puck, Pairs, Match 3 e un quiz.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova GLA.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consiliamo volentieri.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ I dati relativi a consumo di carburante, emissioni di CO2, consumo di corrente e autonomia sono provvisori e sono stati rilevati internamente sulla base del metodo di certificazione «Procedura di prova WLTP». Finora non disponiamo ancora né di valori approvati da un’organizzazione di prove riconosciuta, né di un’approvazione del tipo comunitaria, né di un attestato di conformità con valori ufficiali. Non sono da escludere discrepanze tra i dati forniti e i valori ufficiali.
² Per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect è necessario creare un ID Mercedes me e dare il proprio consenso alle condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. I servizi rappresentati e le loro disponibilità e funzionalità dipendono in particolare dal modello del veicolo, dall’anno di costruzione, dall’equipaggiamento a richiesta scelto e dal Paese.
³ Il requisito per l’utilizzo dei contenuti dei prodotti è un account utente attivo Mercedes me connect. A seconda della configurazione individuale dell’equipaggiamento, questo pacchetto conterrà una selezione di caratteristiche delle categorie Sound Experience, mini-giochi, funzioni di proiezione e altre caratteristiche digitali. Le possibili categorie e le rispettive caratteristiche possono cambiare in qualsiasi momento durante la durata contrattuale.