Home page

Il nuovo Mercedes-Benz GLB.

Carattere costante.

Con dolci curve e spigoli decisi. Il nuovo GLB.

Mercedes-Benz ha rielaborato il SUV compatto GLB e, in questo contesto, ha anche ampliato notevolmente l’equipaggiamento di serie. Sotto l’aspetto estetico, le cose più evidenti sono le nuove creazioni esterne sull’anteriore e sul posteriore. Danno al SUV compatto un aspetto più giovane, che si inserisce chiaramente nell’attuale design Mercedes-Benz. Inoltre, la mascherina del radiatore con quattro lamelle orizzontali e la stella centrale sopra alla protezione antincastro ben visibile sottolineano la natura di fuoristrada del veicolo. La sua forma rettilinea con le spalle atletiche in evidenza, le superfici laterali modellate con eleganza e il posteriore allargato otticamente brillano a loro volta di nuova luce. Inoltre, il Mercedes-Benz GLB viaggia ora già nell’equipaggiamento di serie con i cerchi in lega leggera da 17 pollici neri lucidi con design a cinque razze doppie, le cui superfici sono lucidate a specchio. In via opzionale, il SUV può essere configurato con ruote da 18, 19 o 20 pollici.

I migliori valori interni.

Inoltre, Mercedes-Benz equipaggia di serie la nuova generazione del GLB con i migliori valori interni: fari a LED High Performance, sedili Comfort in ARTICO/tessuto, volante in pelle e doppio schermo che fuoriesce dal cruscotto, l’ultima generazione di MBUX e un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida valorizzato fanno parte della dotazione di serie del SUV compatto Mercedes-Benz. I modelli con motore a benzina sono inoltre degli efficienti mild hybrid con rete a 48 volt.

Il doppio schermo che fuoriesce dal cruscotto nel nuovo GLB si compone di serie di un display da 7 pollici e di un display da 10,25 pollici per la strumentazione e dello schermo multimediale. Due grandi display da 10,25 pollici con look widescreen sono offerti in via opzionale per il SUV compatto. Le bocchette di aerazione rotonde con design a turbina affiancano il fascino digitale. Con il loro carattere meccanico-analogico, sottolineano la componente tattile iper-analogica e l’eleganza sportiva. Inoltre, creano un piacevole contrasto con gli interni parzialmente rettilinei nello stile della classe G Mercedes-Benz. Oltre alla pelle, alla pelle ecologica ARTICO e alle plastiche pregiate, l’interno si caratterizza anche per le applicazioni in alluminio. Il volante del nuovo Mercedes-Benz GLB è rivestito di serie di pelle, ma può essere ordinato alternativamente in ARTICO. E per l’equipaggiamento AMG Line è configurabile per la prima volta anche una corona del volante riscaldata.

Nuova logica di offerta con un ricco equipaggiamento di serie.

Orientandosi alle configurazioni più frequenti, Mercedes-Benz ha ampliato notevolmente l’equipaggiamento di serie del SUV compatto GLB. In questo contesto, il costruttore ha anche adeguato più concretamente la logica di offerta ai desideri dei clienti. Per questo motivo, oltre al volante in pelle e ai fari anteriori a LED, anche il sistema di assistenza abbaglianti, la telecamera per la retromarcia e il pacchetto USB fanno parte dell’equipaggiamento di base. La linea di equipaggiamento Progressive comprende inoltre il pacchetto parcheggio e il pacchetto retrovisori. Mercedes-Benz ha raggruppato in pacchetti anche degli altri equipaggiamenti funzionali sulla base delle richieste più frequenti dei clienti. Colori della carrozzeria e degli interni, rivestimenti, elementi decorativi e ruote possono essere configurati individualmente dalla clientela per il nuovo SUV Mercedes-Benz.

I motori e le opzioni di trazione.

Per il nuovo SUV GLB saranno offerti in futuro quattro motori a benzina e quattro motori diesel. Tutti i motori sono motori a quattro cilindri (a benzina e diesel) abbinati di serie al cambio a doppia frizione DCT a 7 o a 8 marce. I due motori a benzina più potenti sono inoltre dotati di serie della trazione integrale variabile 4MATIC.

I motori a benzina.

I motori a benzina sono costruiti come mild hybrid per ottenere la massima efficienza e valori di consumo ed emissioni ridotti. Con una cilindrata di 1,3 o 2,0 litri, dispongono anche di una rete di bordo parziale a 48 volt, che aziona un generatore di avviamento a cinghia (RSG). Questo aumenta brevemente la potenza di 10 kW in fase di avvio e nelle accelerazioni, per rendere il GLB decisamente più agile, soprattutto in fase di accelerazione. Inoltre, Mercedes-Benz aumenta il comfort con il RSG: il generatore di avviamento permette un avviamento del motore silenzioso e a basse vibrazioni e offre la possibilità di veleggiare con il motore a benzina nelle fasi di movimento. Grazie al recupero, durante le fasi di frenata e rilascio recupera inoltre energia elettrica, che viene immessa direttamente nella rete di bordo a 12 volt. In questo modo viene caricata la batteria da 48 volt.

I motori diesel.

Il motore diesel a quattro cilindri da 2,0 litri viene offerto in tre livelli di potenza (CV e coppia). La gamma diesel con motori turbo realizzati in gran parte in alluminio va da 116 CV (85 kW) e 280 Nm a 280 CV (140 kW) e 400 Nm. L’avanzato motore diesel Mercedes-Benz abbina una grande fluidità di marcia e l’eccellente erogazione di potenza a una buona efficienza. È disponibile in tre livelli di potenza e coppia da 85 kW (280 Nm) a 140 kW (400 Nm).

I sistemi di assistenza e sicurezza.

I nuovi modelli Mercedes-Benz GLB offrono degli standard elevati anche in fatto di sistemi di assistenza e sicurezza. L’attuale pacchetto parcheggio comprende una telecamera a 360° e supporta le manovre di parcheggio longitudinali; per la prima volta, il sistema di assistenza per manovra con rimorchio è inoltre disponibile anche per il GLB per semplificare le manovre in retromarcia con un rimorchio. Il sistema antisbandamento permette alle guidatrici e ai guidatori di guidare ancora più comodamente.

MBUX di ultima generazione.

L’attuale generazione MBUX si presenta ancora più intuitiva e in grado di apprendere con dei nuovi stili di visualizzazione. È possibile scegliere tra lo stile «Classico», che offre tutte le informazioni rilevanti per il conducente, e «Sportivo», che mette al centro il tachimetro. Lo stile «Discreto», al contrario, concentra la visualizzazione sui contenuti più essenziali. A questo si aggiungono le tre modalità Navigazione, Assistenza e Servizi, oltre a dieci diversi scenari cromatici per la luce ambientale. Grazie alla combinazione di stili di visualizzazione, modalità e scenari cromatici, la clientela dispone di numerose possibilità di personalizzazione. Tutte le funzioni note come media, telefono, vettura sono ovviamente presenti e possono essere controllate comodamente tramite i finger pad sul volante o il touch screen.

Connessione senza fili.

Nel nuovo GLB la connessione con gli smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto Wireless è ora possibile senza fili. Il SUV compatto Mercedes-Benz offre inoltre una porta USB-C supplementare – tutte le porte USB sono ora illuminate – e una maggiore potenza di ricarica USB.

Assistenza vocale intelligente, capace di apprendere.

Nel nuovo Mercedes-Benz GLB l’assistente vocale intelligente è ora in grado di dialogare e apprendere. Il presupposto è l’attivazione dei servizi online nell’app Mercedes me¹. A quel punto l’assistenza vocale MBUX potrà riconoscere la persona alla guida notando le impostazioni consuete o i tragitti più frequenti. In questo modo il sistema potrà proporre in base alla situazione delle proposte personalizzate per l’infotainment, il comfort e le funzioni del veicolo, adatte addirittura alla relativa situazione di guida. I suggerimenti possono ovviamente essere rifiutati dalla persona alla guida con la funzione «Non suggerire ora» o essere disattivati in modo permanente con «Non suggerire più». Inoltre, le azioni possono essere avviate anche senza il richiamo «Hey Mercedes».

Nuovi mini-giochi quale ciliegina sulla torta.

Una nuova caratteristica digitale è rappresentata dalla scelta di mini-giochi nel nuovo Mercedes-Benz GLB. In questo modo, il SUV fa un altro passo in direzione di una console per i giochi mobile. I mini-giochi sono disponibili nel SUV compatto Mercedes-Benz con il pacchetto di individualizzazione opzionale² per i servizi Mercedes me connect e sono stati concepiti appositamente per i touch screen e per i pulsanti touch control sul volante. Al momento del lancio sul mercato, nel pacchetto di individualizzazione opzionale saranno offerti giochi noti come Sudoku, Shuffle Puck, Pairs, Match 3 e un quiz.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova GLB.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consiliamo volentieri.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Per l’utilizzo dei servizi Mercedes me connect è necessario creare un ID Mercedes me e dare il proprio consenso alle condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. I servizi rappresentati e le loro disponibilità e funzionalità dipendono in particolare dal modello del veicolo, dall’anno di costruzione, dall’equipaggiamento a richiesta scelto e dal Paese.
² Il requisito per l’utilizzo dei contenuti dei prodotti è un account utente attivo Mercedes me connect. A seconda della configurazione individuale dell’equipaggiamento, questo pacchetto conterrà una selezione di caratteristiche delle categorie Sound Experience, mini-giochi, funzioni di proiezione e altre caratteristiche digitali. Le possibili categorie e le rispettive caratteristiche possono cambiare in qualsiasi momento durante la durata contrattuale.