Home page

Merbag Motorsport

Le prestazioni elevate sono il nostro motore.

AMG Motorsport con Merbag.

Partner di punta di Mercedes-Benz e Mercedes-AMG in Europa, anche Merbag ha sviluppato la passione per gli sport motoristici. Dal 2022, grazie alla collaborazione con l’Haupt Racing Team «HRT» di successo di Meuspath (D), la vive più intensamente che mai.

Merbag organizza diversi eventi su pista per i proprietari di AMG, che possono sperimentare personalmente lo straordinario potenziale dei propri bolidi AMG su impegnativi tracciati di gara nell’ambito di un training di guida professionale. I veicoli AMG GT, grazie alle loro elevate prestazioni, sono in grado di vincere quasi tutte le serie automobilistiche GT. Ma le versioni stradali dei veicoli AMG offrono prestazioni straordinarie anche sui circuiti di gara.

Merbag Hauptracingteam HRT Partnerschaft 1694X1000

Merbag e HRT.

L’écurie allemande HRT GT3 Performance participe à plusieurs séries de courses de haut niveau dans le monde entier avec la Mercedes-AMG GT3. Elle est basée sur le circuit du Nürburgring. Sa «Race Base» ultramoderne, située dans le parc industriel du Nürburgring, fait également office de centre de service à la clientèle pour Merbag, notamment pour les événements de conduite de l’entreprise.

Grâce à l’engagement intensif de HRT dans les spectaculaires séries GT3, Merbag a la possibilité de transmettre aux clients AMG la fascination du sport automobile de manière authentique. Les participants à un Trackday Merbag bénéficient du soutien de Haupt Racing Team avec le véritable savoir-faire de la course automobile AMG.

Merbag è partner di cooperazione del team automobilistico GT3 HRT.

Merbag intrattiene un’ampia collaborazione strategica con Haupt Racing Team (HRT), affacciandosi così al mondo delle gare automobilistiche internazionali in veste di partner. HRT è un team automobilistico GT3 professionale e di grande successo di Meuspath (Germania), che ha iniziato con Mercedes-AMG GT3. In qualità di partner ufficiale per la mobilità, Merbag mette a disposizione della logistica del team di automobilismo diversi veicoli Mercedes-Benz. Inoltre, Merbag e HRT collaborano a progetti comuni ed eventi aziendali e gestiscono insieme un centro per il servizio clienti nella nuova sede HRT al Nürburgring.

La mobilità è un importante fattore di successo per il team automobilistico HRT, che disputa le sue corse in tutta Europa e non solo. Per questo motivo il team GT3 di Hubert Haupt fa affidamento su Merbag come partner di mobilità affidabile e competente. Merbag è il più grande concessionario Mercedes-Benz in Svizzera e rappresentante leader del marchio di Stoccarda in Europa e supporta il team automobilistico con vetture dall’ampio portafoglio di prodotti di Mercedes-Benz.

In cambio, HRT porta il nome Merbag sui circuiti di gara d’Europa: il logo Merbag è generalmente visibile su tutte le Mercedes-AMG GT3 HRT per l’impiego nelle corse da entrambi i lati lungo i montanti A. Per le corse dell’ADAC GT Masters e della NLS (Nürburgring Endurance Series) alla partenza si trovano due auto da corsa Mercedes-AMG GT3 nel completo design Merbag. Nella DTM (Deutsche Tourenwagen-Meisterschaft, Campionato Tedesco Turismo) il logo Merbag è presente sul tetto.

Eventi aziendali.

Nel contesto delle corse europee (tra le altre al Nürburgring, il circuito di casa di HRT), Merbag e il team HRT offrono, ad esempio, training di guida ed esperienze di co-pilotaggio, realizzando anche esclusivi eventi VIP, presentazioni di prodotti ed eventi simili legati al mondo dell’automobilismo. Un ulteriore progetto di partnership è il centro per il servizio clienti comune presso il Nürburgring. Sede del centro è il parco industriale del Nürburgring, dove si trova anche la moderna base di HRT.

Thomas Kast, CEO Merbag:

«Questa partnership significa molto per noi. Nel 2021 HRT ha vinto il titolo piloti nella DTM al primo tentativo e rappresenta inoltre i marchi Mercedes-AMG e Mercedes-Benz con grande successo. Siamo felici di contribuire a questo risultato. Con Merbag vogliamo crescere ulteriormente in Europa e aumentare la nostra notorietà: per questo HRT è un partner ideale. Apprezziamo il team per la sua performance sui circuiti e in quanto azienda automobilistica estremamente professionale con lungimiranza imprenditoriale.»

Ulrich Fritz, direttore Haupt Racing Team:

«Con DTM, GT World Challenge Europe, NLS e la 24 ore di Nürburgring e Spa, siamo impegnati su un circuito diverso quasi ogni fine settimana durante la stagione: per questo è importante avere al proprio fianco un partner di mobilità solido. In quanto principale concessionario Mercedes-Benz in Europa, Merbag è un incredibile supporto per il nostro team. I nostri progetti comuni sono a lungo termine e vanno oltre la pura corsa. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione!»

ADAC GT Masters GT3 Black Merbag HRT Hauptracingteam 004

Scopra qui le ultime novità su HRT.

Merbag Performance Events.

Metta alla prova le prestazioni della sua Mercedes-AMG su una pista spettacolare come il circuito del Gran Premio o la Nordschleife del Nürburgring. Sperimenti di persona tutto il potenziale del suo bolide AMG come un vero pilota al volante!

Può anche provare il fascino e il brivido delle corse automobilistiche professionali dal vivo in serie di alto livello come DTM, NLS o GT World Challenge Europe. Segua la gara direttamente dai box.

Si registri subito per un training di guida Merbag, un weekend di gara DTM o una gara di lunga durata sulla Nordschleife del Nürburgring! La informeremo periodicamente sulle prossime offerte.

Registrarsi ora

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.



Modifiche per circuiti di gara.

Partner Merbag per le modifiche per circuiti di gara.

Schlieren

AMG Rennstrecken Umbau Merbag C63 Black Series

Tutto per le massime prestazioni AMG.

La Mercedes-AMG nasce come un veicolo ad alte prestazioni. Tutto è progettato per uno stile di guida sportivo sia su strada che su pista. Le severe condizioni di test AMG per lo sviluppo di una Mercedes-AMG non lasciano nulla al caso. Una Mercedes-AMG offre una Driving Performance pura.

La guida su pista, tuttavia, comporta sollecitazioni estreme su tutti i componenti della propulsione e del telaio dei veicoli, che non possono essere paragonate alle sollecitazioni del traffico stradale. Per questo motivo è importante far controllare la propria Mercedes-AMG da professionisti e, se necessario, migliorarne le prestazioni prima di utilizzarla in pista.

Scopra tutto sulle possibilità di preparare o modificare la sua Mercedes-AMG per un Merbag Trackday su una pista professionale.

Le offriamo sia un controllo professionale delle prestazioni della sua Mercedes-AMG, sia la possibilità di effettuare modifiche per la pista se desidera sperimentare il suo potenziale su un circuito. In genere, controlliamo tutti i componenti più importanti prima di un giro in pista.

Tra cui:

Livello e qualità dell’olio motore

Livello dell’acqua di raffreddamento

Pastiglie dei freni

Dischi dei freni

Liquido dei freni (spurgo se necessario)

Pneumatici (spessore del battistrada, pressione dell’aria)

Su richiesta, saremo anche lieti di aumentare le prestazioni della sua Mercedes-AMG per la guida in pista effettuando modifiche. Queste aiutano la sua Mercedes-AMG anche a sopportare meglio i carichi estremi proteggendola dal sovraccarico.

Questa è la nostra offerta per migliorare le prestazioni e la sicurezza della sua Mercedes-AMG:

Sostituzione delle condotte dei freni originali con condotte Stahlflex

Sostituzione dei dischi dei freni originali con dischi performance

Sostituzione delle pastiglie dei freni originali con pastiglie più efficienti

Sostituzione dell’olio motore con olio per motori da competizione (adatto a temperature più elevate)

Svuotamento dell’abitacolo (possibilità di smontaggio)

Installazione di una gabbia roll-bar (smontaggio possibile)

Installazione di sedili da corsa (smontaggio possibile)

Installazione di cinture da corsa (cinture a 4, 5, 6 punti, smontaggio possibile)

Ottimizzazione dell’assetto (modifiche alle impostazioni di camber e convergenza)

Sostituzione degli pneumatici con semi-slick

Disattivazione di vari airbag

Nate per la pista.

I modelli sportivi Mercedes-AMG GT per i clienti.

Mercedes AMG GT3 03

Mercedes-AMG GT3

La Mercedes-AMG GT3 è realizzata per la serie sportiva GT3 più competitiva al mondo per i clienti. Sofisticata, affidabile, potente e dalla guida eccellente, l’auto da corsa equipaggiata con il leggendario motore V8 aspirato da 6,2 litri sfoggia con successo il suo enorme potenziale su un’ampia varietà di circuiti di gara in tutto il mondo.

Mercedes AMG GT4

Mercedes-AMG GT4

La Mercedes-AMG GT4 è un’auto da corsa purosangue basata sulla Mercedes-AMG GT R. Come la sua versione stradale, è alimentata dal motore V8 biturbo da 4,0 litri. Affidabilità e una straordinaria esperienza di guida incontrano prestazioni elevate, funzionalità ed ergonomia.

Mercedes AMG GT2 3840X2160px

Mercedes-AMG GT2

La Mercedes-AMG GT2 è l’auto da corsa omologata più potente nella storia del programma Customer Racing di Mercedes-AMG. Sia la potenza che la velocità massima di questa nuova auto da corsa per il customer sport si attestano su un livello superiore alla GT3. La Mercedes-AMG GT2 è stata sviluppata sulla base del regolamento tecnico GT2 della Stéphane Ratel Organisation (SRO) ed è pensata prevalentemente per piloti amatoriali dotati di esperienza e spinti dall’ambizione.

Mercedes AMG GT2 PRO 3840X2160

Mercedes-AMG GT2 PRO

La Mercedes-AMG GT2 PRO è il coronamento di questa serie di successo. È un’auto da corsa purosangue con una potenza massima di 750 CV. Sviluppata appositamente per l’impiego nei Track Day, convince per le sue caratteristiche innovative sotto il profilo del design e della performance. In quanto auto da corsa Mercedes-AMG non omologata, è destinata agli appassionati dell’automobilismo sportivo che desiderano scendere in pista in una dimensione di potenza estremamente elevata. Oltre a numerose caratteristiche particolari, gli/le acquirenti beneficiano del diritto prioritario di partecipazione alle AMG Racing Series.

Mercedes AMG One Coupe

Mercedes-AMG ONE

Mercedes-AMG ONE, «The one and only». L’ipersportiva AMG è un’auto da corsa omologata per la strada. È alimentata dalla propulsione della Mercedes di Formula 1 con cui Lewis Hamilton ha vinto il Campionato mondiale di Formula 1 nel 2015.

AMG GT Track Series 3840X2160

Mercedes-AMG GT Track Series

La Mercedes-AMG GT Track Series è un modello speciale in edizione limitata di 55 esemplari per l’utilizzo durante i Trackdays. In qualità di veicolo ad alte prestazioni, eleva il potenziale dell’iconica Mercedes-AMG GT Black Series simile alla versione di serie, con tecnologia a prova di corsa presa in prestito dal segmento GT3 e GT4. Il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri ha una potenza di 734 CV e 850 Nm, attivata mediante il cambio da corsa a sei marce sequenziale Hewland HLS. Grazie al peso a vuoto di 1400 kg offre uno stile di guida estremamente preciso con reazioni nette.