Home page

Il nuovo GLS.

Aspetto fresco, nuovo software.

Aspetto fresco, nuovo software.

Poco dopo il restyling di GLE e GLE Coupé, anche i modelli Mercedes‑Benz GLS, Mercedes‑Maybach GLS 600 4MATIC (consumo di carburante combinato 14,1-13,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 320-314 g/km)¹ e Mercedes‑AMG GLS 63 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 13,2‑12,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 298‑289 g/km)¹ si presentano modernizzati. Una serie di modifiche nel design, nella tecnologia e negli equipaggiamenti ha portato a un nuovo livello il comfort, la connettività e l’ambiente della grande serie di SUV. Con le loro generose dimensioni esterne, i modelli di SUV offrono posto, al loro interno, per sette passeggeri in tre file di sedili. In Svizzera, il nuovo GLS verrà messo in vendita prevedibilmente in ottobre. A quel punto verranno anche resi noti i prezzi delle varianti di modelli disponibili.

Nuove vernici, colori degli interni ed elementi decorativi

Equipaggiamento di serie valorizzato, nuove opzioni

Programma di motori completamente elettrificato con tecnica a 48 V

Mercedes-Benz GLS:
valorizzazione estetica e dettagli fuoristrada funzionali

I modelli Mercedes‑Benz GLS più recenti sono riconoscibili dalla mascherina del radiatore ancora più marcata. Le quattro lamelle sono galvanizzate in pregiato Silver Shadow. Anche i paraurti sono molto più presenti otticamente. Sono integrate griglie delle prese d’aria laterali, combinate con una cornice in nero lucido. Anche la protezione paracolpi ottica di grande superficie (equipaggiamento di serie) è stata ripensata. Ad attirare l’attenzione sul posteriore è la vivacità delle luci con tre blocchi orizzontali. Il programma di ruote è integrato dai cerchi in lega leggera da 20 pollici con design a multirazze, lucidati a specchio in grigio Himalaya.

Il Mercedes‑Benz GLS è dotato di serie di sette sedili, come di consueto. Con beige crème brûlée e marrone bahia sono disponibili due nuovi colori della pelle. È stato rielaborato anche l’assortimento di elementi decorativi. Il tiglio marrone lucido è ora di serie. L’elemento decorativo lacca lucida nera flowing lines MANUFAKTUR, finora riservato alla Mercedes‑Maybach GLS 600 4MATIC, è ora disponibile anche per la famiglia GLS Mercedes‑Benz. Le lamelle delle bocchette d’aerazione centrali e laterali sono galvanizzate in Silver Shadow – e sono a loro volta un dettaglio noto dalla Mercedes‑Maybach GLS.

La maggior parte dei conducenti di un GLS si muove solo su strade asfaltate o su terreni a difficoltà media o bassa. Per questo motivo, Mercedes-Benz ha rivisto la portata del pacchetto tecnico Offroad. I componenti centrali sono una protezione paracolpi e un’altezza libera dal suolo maggiore di 30 millimetri.

Con la generazione attualizzata del sistema di infotainment MBUX, il display si presenta con un nuovo aspetto. È possibile personalizzare le visualizzazioni con tre stili (classico, sportivo, discreto), nonché tre modalità (navigazione, assistenza, servizi). Con lo stile «classico», la persona alla guida sceglie i consueti due quadranti, con i contenuti noti delle due visualizzazioni rotonde. Con lo stile «sportivo» domina il colore rosso, mentre il contagiri centrale viene messo in scena in modo dinamico. Con lo stile «discreto» il contenuto è ridotto all’essenziale. Inoltre, entrambi i display possono essere visualizzati con l’illuminazione di atmosfera in sette scenari cromatici. Il risultato è un’esperienza cromatica fantastica nell’abitacolo. Il display centrale offre tutti i contenuti precedenti ed è utilizzabile direttamente e comodamente come touch screen.

La modalità «Offroad» dell’attuale generazione MBUX permette di percepire visivamente dei contenuti particolari, come ad esempio la pendenza, l’inclinazione laterale, la bussola e l’angolo di sterzata. Grazie al pacchetto parcheggio di serie con telecamera a 360 gradi è offerta la funzione di «cofano motore trasparente». Se il programma di guida fuoristrada è attivo, il display centrale mostra una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo. La rappresentazione si compone delle immagini della telecamera a 360 gradi. Con il «cofano motore trasparente» è possibile identificare meglio gli ostacoli sul percorso, come le pietre di grandi dimensioni o le buche profonde.

La trazione integrale e un rapporto di trasmissione orientato alla forza di trazione permettono di disporre di un alto carico rimorchiabile fino a 3,5 tonnellate e di un carico di appoggio fino a 140 kg. Il dispositivo di traino è dotato sul gancio di traino di due bulloni supplementari, sui quali può essere appoggiato un portabiciclette adatto. La sua capacità di carico è di 100 kg – e permette di trasportare anche le e-bike.

Tra le funzionalità utili al traino si annoverano il sistema di assistenza alla manovra del rimorchio, il menu aggiornato del rimorchio nel display centrale e il pianificatore del percorso del rimorchio, che mostra i percorsi ottimizzati quando si viaggia con un rimorchio.

Mercedes-Maybach GLS:
lusso straordinario ancora più raffinato

Le aste cromate verticali e la scritta «Maybach» sono le caratteristiche della pregiata mascherina del radiatore del modello di punta. Le griglie delle prese d’aria sono dotate di un motivo Maybach e sono circondate da un elemento decorativo cromato. I cerchi forgiati da 23 pollici con il tipico carattere di design Maybach con copertura delle viti per ruote forgiata sono una novità nell’elenco di opzioni.

Il nuovo equipaggiamento di serie comprende, inoltre, un’illuminazione esterna di orientamento con proiezione animata del motivo Mercedes‑Maybach. Nell’abitacolo, un nuovo design dei rivestimenti dei sedili sottolinea il carattere lussuoso Mercedes‑Maybach. La parte centrale della seduta e dello schienale è dotata ora di una pregiata impuntura a rombi con perforazione posizionata. In esclusiva per Mercedes‑Maybach sono proposte le combinazioni cromatiche per gli interni bianco cristallo/grigio argento perla MANUFAKTUR e marrone mogano/beige latte macchiato MANUFAKTUR.

Ulteriori novità per Mercedes-Benz GLS e Mercedes-Maybach GLS

Nuovi colori esterni blu sodalite metallizzato e grigio alpino in tinta unita MANUFAKTUR

Volante di ultima generazione con elementi tattili sulle razze

L’assistente vocale può essere attivato anche senza la frase di attivazione Hey Mercedes

Con l’equipaggiamento speciale MBUX Multi Seat-Entertainment, i passeggeri dei sedili posteriori potranno godere della stessa ampia offerta di comfort e infotainment delle persone che occupano i sedili anteriori.

Dispongono di un massimo di tre schermi touch screen e di numerose possibilità di comando intuitive, come l’assistente vocale Hey Mercedes

Due collegamenti USB (equipaggiamento speciale) con 100 W di potenza dietro nella console centrale

ENERGIZING AIR CONTROL (opzionale in Europa occidentale) con concetto di filtro a due stadi contro le polveri sottili e altre so-stanze nocive

Si registri subito per ricevere in anticipo informazioni esclusive sul nuovo Mercedes-Benz GLS.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.