il sole di primavera risveglia lentamente ma inesorabilmente la natura dal suo letargo invernale. In questa atmosfera gioiosa cogliamo l’occasione per invitarla alla nostra esposizione primaverile a Vezia.
Sabato 25 marzo marzo 2023, dalle ore 10:00 alle ore 16:00
È noto che le temperature più miti e le giornate più lunghe fanno tornare la voglia di viaggiare. Negli scorsi anni hanno vissuto una vivace rinascita soprattutto le uscite in camper. Nell’opuscolo allegato le presentiamo quindi i modelli Mercedes-Benz che le consentiranno di rendere le sue avventure in camper ancora più autentiche, dalla gita nel fine settimana dell’ultimo momento alle lunghe vacanze in famiglia. Inoltre, durante la nostra esposizione primaverile avrà l’occasione di ammirare personalmente i versatili camper Mercedes-Benz.
Saranno presenti anche i veicoli commerciali e i truck di Mercedes-Benz e FUSO. I modelli attuali si presentano al massimo della loro forma, soprattutto i veicoli al 100 % elettrici: ideali per l’uso quotidiano, rappresentano sempre più un’alternativa priva di emissioni di CO2 locali.
Le auguriamo una buona lettura del nostro opuscolo e l’attendiamo con ansia alla nostra esposizione primaverile.
Disponibile a breve.
Come la sorella, la variante completamente elettrica della Mercedes-Benz Classe T ha mille talenti. Quale prima rappresentante del segmento Premium al 100 % elettrica, la EQT vuole lasciare il segno: con molto spazio e diverse possibilità di configurazione degli interni, studiate a fondo per aumentarne il valore funzionale, la station wagon con alto tetto è l’ideale per famiglie e persone che devono trasportare costantemente attrezzatura per attività sportive. La Mercedes-EQ completa il piacere di guida totalmente elettrico con un moderno longboard elettrico in alluminio con motivo a stelle, integrato con precisione in un doppio fondo del vano di carico, sotto un coperchio in plexiglas.
Stupendamente trasformabile.
Tutti i modelli Marco Polo permettono di far fronte alle sfide di tutti i giorni e di evadere dalla quotidianità. Su base Vito, il Marco Polo ACTIVITY rappresenta il modello base della famiglia delle berline spaziose, ideale per famiglie attive e per chi ama viaggiare. Con tetto a soffietto e due ampie superfici di riposo è ideale per intraprendere gite spontanee o programmate. Lo stesso comfort è offerto da Marco Polo HORIZON basato sulla Classe V. Il modello Marco Polo, basato anche sulla Classe V, è dotato di serie di una cucina integrata e di un serbatoio per l’acqua potabile e uno per le acque reflue. Inoltre, l’equipaggiamento di serie è talmente ampio che non sono quasi necessarie ulteriori dotazioni. Tutti i modelli, grazie alla posizione di seduta rialzata e alla manovrabilità tipica delle autovetture, offrono una sensazione di guida simile a quella di un SUV, non sono molto più lunghi di una station wagon e possono accedere a qualsiasi autosilo grazie all’altezza inferiore ai due metri.
Coming soon.
Estremamente flessibili e confortevoli, con concetti di spazio variabili e dettagli funzionali, i veicoli per il tempo libero e gli autocaravan Marco Polo rappresentano le soluzioni di trasporto ideali per uno stile di vita attivo. La nuova Classe T con modulo Marco Polo rappresenta il futuro modello entry-level nel mondo dei camper Mercedes-Benz ed è un’anteprima del micro camper Marco Polo che presto sarà lanciato sul mercato. Il modulo per campeggio per small van offre un’unità letto standard e un’unità cucina opzionale per la parte posteriore con una superficie riposo per due persone. Quando si guida, tutto, compreso il materasso ergonomico, può essere ripiegato così da poter utilizzare senza limitazioni i sedili posteriori. Fanno parte della dotazione di serie anche elementi oscuranti per tutti i vetri delle finestre, una griglia di ventilazione con zanzariera e tasche ai finestrini sui due lati. Con poco sforzo, il nuovo modulo Marco Polo può essere rimosso e inserito da due persone.
In qualità di micro camper completo al 100 % elettrico, l’EQT Marco Polo rappresenterà in futuro il modello entry level di Marco Polo per il mondo del tempo libero e dei viaggi, con tante innovazioni nel suo segmento. Sulla base della variante EQT con interasse lungo, la dotazione di Marco Polo comprende anche un tetto sollevabile che, una volta aperto, mette a disposizione sufficiente spazio per stare in piedi nella parte posteriore. Inoltre, per provare la sensazione di libertà tipica del campeggio, una cerniera permette di aprire il tessuto del tetto in diversi modi e il letto a tetto può essere ribaltato. Nella parte posteriore è inoltre possibile creare un’ulteriore zona notte pieghevole, anche con una superficie riposo di circa 2 m2. Per viaggi brevi perfetti completamente elettrici, lo small van offre inoltre un elemento con un dispositivo per lavare incassato e un frigorifero a compressore da 16 litri nonché un piano di cottura a induzione e tanti altri dettagli pratici.
Disponibile a breve.
Come i modelli Citan a trazione convenzionale, anche l’eCitan sa il fatto suo. In qualità di furgone al 100 % elettrico convince su tutta la linea. La sua propulsione elettrica da 102 CV e 245 Nm garantisce una marcia decisa e una guida agile. Infatti, grazie al design, la coppia massima è disponibile già in fase di avvio, permettendo un’accelerazione da veicolo fermo particolarmente potente. Compatto all’esterno e spazioso all’interno, il vano di carico non ha dovuto scendere a compromessi in quanto a dimensioni. Lo stesso vale per la portata, e inoltre si può anche montare un dispositivo di traino. Con un’autonomia di 285 km e una velocità massima di 130 km/h è ideale soprattutto per le esigenze di tutti i giorni di utenti commerciali e artigiani, che utilizzano questi modelli per spostarsi, per servizi di corriere o consegna pacchetti all’interno delle aree urbane.
In charge for a new era.
Con l’eEconic completamente elettrico la vostra scelta di oggi è proiettata al futuro. Il truck per uso municipale, come ad esempio per la gestione dei rifiuti, soddisfa tutti i requisiti richiesti a un veicolo commerciale moderno in quanto a sostenibilità, sicurezza, impatto ambientale e logistica nell’impiego in aree urbane. L’eEconic è in grado di percorrere un tragitto medio di raccolta rifiuti con una sola carica della batteria, localmente neutrale in termini di CO₂ e inoltre anche in modo silenzioso. Grazie alla cabina di guida DirectVision e alla posizione di seduta ribassata, il conducente ha direttamente davanti agli occhi gli altri utenti della strada, potendo così guidare in modo previdente anche in situazioni di traffico complicate. Intelligenti sistemi di assistenza per la sicurezza Mercedes-Benz e caratteristiche ergonomiche riducono l’affaticamento di chi conduce e degli altri passeggeri.
Charged & ready.
L’eActros completamente elettrico ha un’autonomia che raggiunge i 400 km* con una carica della batteria. Questo fa del truck al 100 % elettrico e silenzioso di Mercedes-Benz un veicolo orientato al futuro, sostenibile e perfettamente idoneo al trasporto di distribuzione pesante in aree urbane. Infatti sono possibili anche brevi tempi di ricarica. Oltre che con il vano di carico, l’eActros può anche essere configurato per l’impiego di un rimorchio ed essere utilizzato come un classico camion da 40 tonnellate. Grazie all’offerta di consulenza in tre fasi eConsulting di nuova concezione, vengono fornite alla clientela tutte le soluzioni necessarie, dal primo incontro esplorativo alla messa in funzione.
Upgreat.
L’Actros L è sinonimo di postazione di lavoro Premium nel trasporto a lunga percorrenza. Con i suoi esclusivi interni spaziosi e confortevoli, permette una guida piacevole e pause rilassanti, mentre le caratteristiche tecniche consentono di lavorare in modo più efficiente. Infatti, l’elevata affidabilità e la tecnologia a basso consumo mantengono ridotti i costi di esercizio dell’Actros L e alti i ricavi. Ovviamente, l’equipaggiamento di serie di un truck Mercedes-Benz comprende anche importanti sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza all’avanguardia, come ad esempio l’Active Brake Assist 5.
Prodigio di adattamento.
Il Canter si adatta a quasi qualsiasi esigenza. Cinque diversi tonnellaggi, sei passi differenti, pianale, vano di carico, cassone ribaltabile: l’elenco potrebbe essere ancora continuato (si veda la pagina a destra). Tutte queste incredibili possibilità di allestimento permettono al Canter di soddisfare quasi tutte le esigenze di trasporto nei più diversi campi di applicazione che richiedono dal semplice pianale fino a complessi veicoli speciali. Si basa su un robusto telaio in acciaio a longheroni, progettato con profilo C come nei truck pesanti, e ha quindi una capacità di carico particolarmente elevata. Prese di forza per pompe idrauliche montate in fabbrica, compressori e un’interfaccia da 24 volt completano il design sia del Canter che dell’eCanter a propulsione completamente elettrica, la soluzione alternativa per trasporti locali a zero emissioni. Con un’altezza di accesso ridotta, maneggevole, con una buona visuale e cabina ben isolata, il Canter è stato progettato per impieghi urbani.
Il tuttofare.
Lo Sprinter Furgone è il veicolo commerciale più noto sul mercato che detta gli standard. Standard che devono essere mantenuti e che fanno sembrare subito ogni battuta di arresto nello sviluppo come un passo indietro. Per questo motivo questo veicolo versatile per impieghi commerciali e artigiani coniuga un elevato valore funzionale con un comfort di guida da autovettura su qualsiasi terreno. Si affida alla comprovata tecnica del programma per autovetture di Mercedes-Benz, tra cui al potente ed efficiente motore diesel a quattro cilindri da 2,0 (OM 654), ordinabile in quattro livelli di potenza da 114 fino 190 CV, al confortevole cambio automatico 9G-TRONIC, in alternativa al cambio manuale a 6 marce, e al moderno sistema Torque on Demand per la trazione integrale dello Sprinter 4 × 4. Una maggiore praticità e sicurezza sul lavoro è garantita dal sistema a porta scorrevole «Speed Delivery Door».
Il tuttofare elettrico.
Il nuovo eSprinter Furgone svolge abilmente il suo ruolo di importante pietra miliare nella strategia di elettrificazione di Mercedes-Benz Vans. In qualità di veicolo commerciale elettrico flessibile dimostra di essere un partner perfetto per l’uso quotidiano soddisfando le esigenze di aziende commerciali, di trasporto, così come di quelle artigiane. Soprattutto il traffico urbano è il campo di impiego perfetto dell’eSprinter a emissioni zero locali, che mostra così allo stesso tempo la strada intrapresa da Mercedes-Benz verso soluzioni avanzate per il trasporto del futuro. La sua efficiente propulsione elettrica da 116 CV è affidabile e conveniente. Come ci si aspetta da uno Sprinter, anche questo veicolo commerciale elettrico presenta ovviamente le stesse caratteristiche d’eccellenza: buona ergonomia e sicurezza di guida e sul posto di lavoro. La propulsione al 100 % elettrica non limita il buon volume di carico di 11 m3.
Per un successo commerciale elettrizzante.
Il Vito Furgone sa quello di cui hanno bisogno le aziende: motori diesel a basso consumo e intervalli di manutenzione fino a 40 000 km lo rendono un partner modello per convenienza e, con il suo volume di carico di 6,6 m³, anche particolarmente operoso. Caratteristiche che ne fanno la prima scelta quando si tratta di investire in un furgone che dia particolare importanza all’affidabilità e all’utilizzo attento delle risorse. Oltre a ciò, convince per i moderni sistemi multimediali, la connettività e i sofisticati sistemi di assistenza che semplificano operazioni complesse come, ad esempio, quelle di parcheggio e di manovra. Gli stessi attributi sono validi anche per l’eVito: questo furgone al 100 % elettrico non ha niente da invidiare al Vito in quanto a volume di carico, funzionalità, sicurezza, comfort e idoneità all’uso quotidiano grazie agli oltre 300 km di autonomia.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".