Risparmia tempo ed energie durante le manovre: grazie all’assistente per manovre con rimorchio, puoi manovrare in retromarcia con decisione e disinvoltura, anche in situazioni difficili. Il sistema di comando assistito semplifica la vita, soprattutto ai conducenti meno esperti, che raramente guidano con un rimorchio.
L’assistente per manovre con rimorchio regola automaticamente l’angolo di sterzata del veicolo da traino a basse velocità.
Un cosiddetto sensore dell’angolo di inclinazione fornisce le informazioni necessarie. Attiva l’assistente a veicolo fermo inserendo la retromarcia e premendo il pulsante di parcheggio a sinistra del touchpad nella console centrale. Non appena hai allineato il veicolo e il rimorchio con un breve tragitto in avanti, il sistema è pronto per l’uso.
L’assistente per manovre con rimorchio è collegato al sistema multimediale e può essere utilizzato in modo intuitivo attraverso il menu di quest’ultimo: tramite il display multimediale o tramite il touchpad nella console centrale, specifica la manovra desiderata (specifica la direzione inserendo l’angolo di inclinazione desiderato o selezionando la funzione «Trainare dritto»). Ora puoi visualizzare il processo di manovra da diverse prospettive della telecamera.
L’assistente per manovre con rimorchio può essere attivato solo quando il veicolo è fermo e solo fino a una pendenza massima del 15 %. La velocità in modalità di manovra con rimorchio è limitata a 7 km/h. La protezione dell’angolo di inclinazione è attiva solo durante l’inversione di marcia assistita. Sui rimorchi con stabilizzazione antirollio, il rimorchio o il gancio di traino possono subire eventuali danni. Se con l’assistente per manovre con rimorchio si utilizza un dispositivo di traino, usare unicamente rimorchi senza stabilizzazione antirollio. L’assistente per le manovra con rimorchio non deve essere utilizzato con rimorchi con dispositivo di traino.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".