Home page

Sulla terra, sull’acqua
e nell’aria.

Verso un futuro più sostenibile.

Mercedes-Benz: sulla terra, sull'acqua e nell'aria.

La storia della Stella.
Nel tentativo di ridurre la propria impronta di CO₂, Mercedes-Benz si schiera con gli elementi che la stella del marchio incarna. Tutto inizia con la visione di essere un pioniere della mobilità: sulla terra, sull’acqua e nell’aria. Oggi ci battiamo a favore degli elementi che la stella simboleggia da sempre.  

L'innovazione sostenuta da una visione.
Da sempre Mercedes-Benz è sinonimo di innovazione, ma non sono solo i veicoli a essere perfezionati ogni giorno. Molteplici approcci stanno già oggi gettando le basi per un domani più sostenibile. Qui puoi scoprire di più sui vari progetti.

Mobilità elettrica di Mercedes-Benz.

La strada per nuove alternative. Mercedes-Benz allunga il passo. Mercedes-EQ offre un intero sistema di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica. La gamma si estende dai veicoli elettrici, alle wallbox, fino ai servizi di ricarica.

Le nostre tre strade verso l'elettrificazione.

100% elettrica.
La mobilità completamente elettrica significa nessuna emissione locale di CO2durante la marcia, una marcia quasi silenziosa e un tempo di risposta diretto. Con i veicoli completamente elettrici di Mercedes EQ scopri una sensazione di guida completamente nuova e una forma di mobilità particolarmente innovativa.

Modello ibrido plug-in: Motore elettrico e motore a combustione interna perfettamente combinati.
Le nostre trasmissioni ibride plug-in coniugano la dinamica e l'efficienza di un motore elettrico con l'autonomia di un motore a combustione interna. Possono essere ricaricati a casa e presso le stazioni di ricarica pubbliche e alcuni modelli offrono già oggi un'autonomia puramente elettrica fino a 100 km (WLTP).

Mild-Hybrid: Efficienza intelligente con effetto boost tangibile.
Nei Mild-Hybrid i motori a combustione interna convenzionali sono equipaggiati con un alternatore-starter integrato (ISG). L'ISG comprende una rete di bordo a 48 volt che garantisce funzioni come il veleggiamento, la spinta o il recupero, consentendo così un notevole risparmio di carburante.

Electrified.

Con Mercedes-EQ inizia una nuova era completamente elettrica. Con un'autonomia straordinaria, un'infrastruttura di ricarica moderna e tutto quello che rende un veicolo una Mercedes-Benz.

Sei motivi per scegliere un veicolo completamente elettrico.

Guida a zero emissioni di CO₂ a livello locale.
Con un veicolo completamente elettrico vivi un piacere di guida puro in tutti i sensi: senza emissioni di biossido di carbonio e ossidi di azoto a livello locale. Fai un ulteriore passo consapevole verso la mobilità a zero emissioni di CO2.

Un nuovo tipo di piacere di guida.
La guida elettrica significa un'esperienza di guida completamente nuova: dinamica e quasi silenziosa. Persino da fermo, quasi tutta la coppia è disponibile per un'accelerazione immediata.

Ricarica dove e quando vuoi.
Puoi ricaricare un veicolo elettrico comodamente a casa, risparmiandoti così il viaggio fino alla stazione di servizio. E se devi ricaricare mentre sei in viaggio, ti basterà utilizzare una delle tante stazioni di ricarica pubbliche, ad esempio in città, nei centri commerciali o nelle aree di servizio.

Soluzioni di recupero di energia collegate in rete in modo intelligente.
La guida preventiva consente di risparmiare energia elettrica e prolunga l'autonomia: il sistema di assistenza ECO offre un recupero di energia ottimizzato per la situazione, integrando i dati cartografici, il riconoscimento dei segnali stradali e le informazioni dei sensori nella sua strategia di efficienza.

Autonomia idonea all'uso quotidiano senza compromessi.
Le batterie ad alto voltaggio montate nei modelli Mercedes-EQ sono di dimensioni così generose che con la loro autonomia elettrica possono coprire tranquillamente molte tratte quotidiane di un gran numero di utenti nonché il tragitto per andare al lavoro e tornare.

Manutenzione e costi chiari.
Sulla base della sua struttura, la trazione completamente elettrica rinuncia a tutto ciò che non è necessario. Quello che non è presente non richiede né interventi di manutenzione né costi. E anche il carico sull'impianto frenante viene notevolmente ridotto grazie al recupero di energia durante la frenata.

Plugged in.

Più potenza, maggiore autonomia, minori emissioni locali di CO₂: scopri i modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz.

Highlights

Cosa rende speciali le ibride plug-in di Mercedes-Benz.
Più grinta. Più autonomia. Più efficienza.

Le ibride plug-in di Mercedes-Benz coniugano efficienza e consumi ridotti. L'intelligente gestione dell'energia garantisce autonomie elevate. La sportività viaggia in silenzio. Motore a combustione con quello elettrico. Ti offrono il meglio di due mondi, combinati in un'auto affascinante.

Caratteristiche principali:

  • La gestione intelligente della trazione seleziona la combinazione ideale di motore a combustione ed elettrico in ogni situazione di marcia.
  • Il sistema frenante rigenerativo recupera energia in frenata, riducendo i consumi.
  • La modalità elettrica consente una guida silenziosa e a senza emissioni locali di CO2 nei centri urbani.