Home page

SUV & Fuoristrada
di Mercedes-Benz

Panoramica dei modelli

Tipo di costruzione

Modell

Argomenti

I SUV Mercedes-Benz.

I SUV di Mercedes-Benz risvegliano il desiderio. Dalla GLA compatta ai modelli GLC e GLE fino al grande GLS, dettano nuovi standard nelle loro categorie di veicoli. L’estroversa Mercedes Classe G è assolutamente imbattibile. Sportivi, dinamici, potenti ed eleganti: i SUV Mercedes-Benz sono trendsetter e a loro agio in ogni situazione.

Mercedes Sicherheit

Carisma allo stato puro: la Classe GL

Le vetture di ogni singola serie GL si distinguono positivamente dalla massa. Non passano inosservate. La loro combinazione tra design moderno e prestazioni, comfort, lusso e qualità targate Mercedes-Benz danno un aspetto carismatico che conquista tutti gli acquirenti. Non da ultimo, il suo affascinante effetto deriva anche dalla combinazione di eleganza e funzionalità.

Mercedes Benz G Klasse

SUV Mercedes-Benz – fuoristrada urba-no

La quotidianità urbana, la vita in campagna. Il tragitto verso il campo da golf, il viaggio in montagna. Un SUV di Mercedes-Benz è a casa su tutte le strade e fa sempre un’ottima figura, davanti a un’opera e davanti a un panorama montano. Ogni SUV Mercedes-Benz è un partner magistrale, sia per gli acquisti settimanali che per i lunghi viaggi. Offrono spazio per la vita quotidiana e lo spazio per il tempo libero. Incorniciano la voglia di avventura. Pratici, funzionali e confortevoli. E sempre aggiornati sullo stato della tecnica, con una connettività ultramoderna.

La Classe GL – SUV allo stato puro

SUV – Sport Utility Vehicles – di Mercedes-Benz sono auto eleganti e pratiche per tutta la famiglia. Soprattutto la posizione di seduta rialzata offre un fascino particolare, che offre un comodo accesso e una migliore panoramica del traffico. Dal punto di vista estetico, i SUV Mercedes-Benz mettono in scena il potenziale offroad dei fuoristrada con la tipica eleganza Mercedes-Benz, e conquistano con i loro design potenti. Inoltre, offrono in parte tecnologie adatte al fuoristrada, come la trazione integrale 4MATIC, l’ingranaggio di riduzione offroad, i programmi di marcia per terreni sconnessi o anche l’assistenza alla partenza e alla partenza in salita per il terreno. E, soprattutto come veicoli di classe superiore, offrono un grande lusso.

La combinazione del loro aspetto di fuoristrada ed elegante station wagon, gli interni lussuosi, i numerosi CV di potenza, l’infotainment più moderno con display head-up e soprattutto la posizione di seduta rialzata, che aumentano ulteriormente il comfort di guida, perché si mantiene più facilmente la visione del traffico, rendono i SUV così richiesti. L’idoneità all’offroad dei SUV Mercedes-Benz varia da modello a modello. Alcuni veicoli, anziché con trazione integrale 4MATIC, possono essere ordinati anche con trazione anteriore. Mercedes lo offre, poiché molti clienti utilizzano il loro SUV esclusivamente nel normale traffico stradale e in città.

«SUV Mercedes» – la storia di successo

Nel 1997 Mercedes-Benz è stata all’avanguardia con la Classe M per i SUV moderni e tecnologicamente all’avanguardia, come quello che conosciamo oggi. Vendute come Mercedes-Benz ML, le auto si sono trasformate direttamente in un campione di vendite. Il comodo accesso nonché la posizione di seduta elevata, la tecnologia moderna, l’elevata sicurezza passiva e i grandi carichi rimorchiabili hanno convinto e, oltre ai loro pratici vantaggi, hanno conquistato anche l’aspetto rappresentativo dell’imponente auto. La Mercedes ML è stata costantemente perfezionata rispetto all’attuale Mercedes-Benz GLE. Fino alla seconda generazione di modelli, la denominazione del modello Mercedes-Benz ML (i modelli diesel si chiamavano CDI), prima che venga introdotta la combinazione di lettere GLE con la terza generazione di modelli. GLE è la vettura della Classe GL nella Classe E. Inoltre, la combinazione di lettere CDI per contrassegnare i modelli diesel è stata sostituita da «d».

I modelli SUV Mercedes

L’offerta dei SUV di Mercedes comprende attualmente 10 serie di modelli. Tutti i modelli con motore a combustione e propulsione ibrida plug-in recano la sigla GL nella denominazione del tipo. La terza lettera indica l’appartenenza alla classe. Per questo GLA è il SUV della Classe A, GLB il modello della Classe B e il GLC il SUV della Classe C. Analogamente, GLE definisce il modello della Classe E GLS quello della Classe S. La Mercedes-Maybach GLS è posizionata al di sopra. Si basa su Mercedes-Benz GLS, ma offre un lusso ancora più marcato poiché venduto sotto il marchio di lusso Mercedes-Maybach.

Particolarmente apprezzati sono la Classe GLC (ex Classe GLK) e la Classe GLE (ex Classe M). Tutte le auto delle serie GL sono motori moderni ed efficienti con bassi consumi di carburante ed emissioni di CO2 per le rispettive dimensioni del veicolo. La Classe GLA offre i modelli di base.

Con il pick-up della Classe X, nel 2017 Mercedes aveva offerto un’ulteriore serie di SUV. La Classe V non è un SUV Mercedes, ma offre anche una posizione di seduta rialzata e tanto spazio per tutta la famiglia.

SUV elettrico Mercedes

I SUV elettrici Mercedes-Benz viaggiano tutti senza emissioni locali di CO2 e raggiungono straordinarie categorie di efficienza energetica. Poiché l’EQS è una berlina, lei porta le denominazioni dei modelli EQA, EQB, EQC e EQS SUV. I dati tecnici dei SUV elettrici convincono su tutta la linea. L'EQS è considerata la versione elettrica della Classe S. Come per la serie GL, il SUV EQS rappresenta così il SUV elettrico della Classe S.

Il primo SUV Mercedes-Benz completamente elettrico è stata la Mercedes EQC di Mercedes-EQ. In qualità di Mercedes-Benz EQC, rappresenta in tutto e per tutto il modello completamente elettrico del Mercedes-Benz GLC.

Da due anni il GLC SUV è il top seller nella gamma di autovetture di Mercedes. I modelli convincono non solo per il loro fantastico design e l’elevato valore d’uso pratico, ma anche per l’efficiente consumo di carburante. Il modello di punta di Mercedes GLC è il GLC 63 S da 510 CV (375 kW).

Più CV, più prestazioni: i modelli AMG

Quasi tutti i modelli SUV Mercedes-Benz della serie GL vengono offerti nelle versioni di Mercedes-AMG. Inoltre, l’AMG Line può essere configurata come optional per dare già un tocco di dinamismo all’aspetto estetico.

Con l’aumento delle prestazioni da parte di AMG cambiano anche le denominazioni dei modelli delle auto. Ad esempio, Mercedes-Benz GLC si chiama poi Mercedes-AMG GLC o Mercedes-AMG GLA, quindi Mercedes-AMG GLA. Le brevi forme più comuni per le vetture della Classe Mercedes-Benz GLC (ex Mercedes-Benz GLK) sono, ad esempio, Mercedes GLC, semplicemente GLC o GLC SUV. Le versioni AMG vengono denominate in breve AMG GLC 43 o GLC 63, a seconda della motorizzazione di cui sono dotate.

Anche i SUV compatti della Classe GLA di Mercedes-Benz e della serie GLB vengono offerti come vetture Mercedes-AMG. Anche gli aumenti di potenza (più CV/kW) sono misure di performance, così come i componenti aggiuntivi all’esterno e all’interno per una presenza esteticamente più sportiva.

Gli elementi di design tipici dei SUV

I design potenti, dinamici e accentuati delle superfici sono tipici dei SUV di Mercedes-Benz. Nonostante le dimensioni in parte notevoli, gli Sport Utility Vehicle di Mercedes irradiano agilità. Inoltre, i SUV di Mercedes sono sempre station wagon (analogamente alla station wagon di altre serie) o coupé a 4 porte. In generale, i SUV Mercedes-Benz offrono dati tecnici che consentono di guidare sempre con classe, vale a dire che hanno sempre una potenza sufficiente (CV/kW) e vengono offerti anche in versioni AMG (i modelli GL della Classe A, Classe B, Classe C, Classe E Classe S).

L’erede della Classe G.

Dal 1979 Mercedes-Benz Classe G è la quintessenza del robusto fuoristrada. La sua carriera è unica. Ha vinto il rally Parigi-Dakar e, come «papa mobile», ha servito il Papa come veicolo altamente sicuro. È il precursore dei moderni SUV e persino la base per uno dei modelli SUV più ambiti di Mercedes-Benz, in particolare nella versione di Mercedes-AMG.

Scopra i SUV
Mercedes-Benz nei
nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

I modelli Mercedes-Benz.

Scopra il fascino dell’automobile targato Mercedes-Benz. Dalla Classe A alla Classe S, i modelli Mercedes-Benz sono la quintessenza del comfort e dell’eleganza. I fuoristrada e i SUV Mercedes-Benz sono sinonimo di sicurezza e piacere di guida in ogni terreno, indipendentemente da quanto sia isolato. Al contrario, sul circuito i potenti cavalli di Mercedes-AMG hanno visto il loro sviluppo. Per chiunque desideri provare il massimo della potenza e della prestazione, si parte dal modello base Mercedes-AMG A 35 fino alla supersportiva Mercedes-AMG GT R: per dare al cuore che batte per la corsa tutto ciò che desidera. I suoni molto più leggeri caratterizzano i modelli completamente elettrici di Mercedes-EQ: silenziosi e senza emissioni si librano per le strade. La compatta EQA impressiona per la sua estetica elettrica, mentre la nuova EQS unisce in modo assolutamente perfetto sportività e praticità quotidiana. Gli ibridi plug-in di Mercedes-Benz sono il giusto compromesso tra motore a combustione ed elettrico, grazie alla gestione intelligente dell’energia che permette di raggiungere una elevata autonomia. La aspettiamo con piacere.