Con la Mercedes-Maybach EQS 680 SUV (valori provvisori: consumo elettrico ciclo combinato: 24,4–22,5 kWh/100 km; emissioni di CO2: 0 g/km)¹ il marchio leggendario presenta il suo primo modello di serie completamente elettrico, basato sulla tecnologia dell’EQS SUV di Mercedes-EQ abbinata all’esclusività di Maybach – proprio secondo il principio di Karl Maybach: «Ciò che è buono deve anche essere bello». L’aspetto inconfondibile è garantito dai particolari esterni con la stella Mercedes in verticale sul cofano e con il deciso frontale Black Panel, che trasporta la mascherina del radiatore specifica Maybach nell’era della mobilità elettrica. Anche la verniciatura bicolore opzionale è tipica del marchio. Il generoso abitacolo offre un’esperienza di comfort onnicomprensiva con un effetto «cocooning» grazie ai materiali pregiati, all’artigianato perfetto e ai dettagli esclusivi. Con la sua interpretazione coerente di Sophisticated Luxury, la Mercedes-Maybach EQS SUV rappresenta il nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV di lusso di alta gamma completamente elettrici.
Ridefinizione della fuoriclasse automobilistica nell’era della mobilità elettrica
Massimo lusso e comfort con effetto «cocooning» nella parte posteriore
Il primo modello della famiglia Mercedes-Benz con pelle lavorata in modo sostenibile
Esperienza di guida straordinaria con il programma di guida MAYBACH e massimo comfort di bassa rumorosità
Frontale tipico del marchio, accenti cromati ed emblema del marchio quale elemento di design
Mercedes-Maybach arricchisce il dinamico «purpose design» dell’EQS SUV di Mercedes-EQ con degli elementi esclusivi, che le conferiscono un carattere assolutamente unico. Sul cofano troneggia la stella Mercedes. Il frontale è caratterizzato dal Black Panel tipico del marchio con aste decorative cromate verticali con un effetto di profondità tridimensionale. Il grande Black Panel è chiuso per la prima volta con una superficie liscia. L’elemento high-tech per i sensori radar è integrato completamente e non è più visibile. Le lamelle raffinate e cromate si ritrovano anche sulla presa d’aria del paraurti. La classica scritta MAYBACH è integrata discretamente in un listello decorativo cromato, che forma un elemento unitario con le luci a striscia continue dei fari di serie DIGITAL LIGHT. Il motivo Maybach con diversi piccoli emblemi del marchio si trova inoltre negli elementi decorativi del paraurti laterale. DIGITAL LIGHT accoglie e saluta la guidatrice o il guidatore con una speciale messa in scena luminosa. Quale ulteriore segno di benvenuto, in tutte le quattro porte brilla una proiezione animata del motivo Maybach.
La fusione di tradizione e avanguardia
Anche la progettazione degli interni segue coerentemente il motto Maybach: «Ciò che è buono deve anche essere bello». Una caratteristica di spicco per chi viaggia sui sedili anteriori è rappresentata dal MBUX Hyperscreen con «Zero Layer» e animazioni specifiche Mercedes-Maybach all’accensione su tutti e tre i display. L’aspetto estetico complessivo è stato pensato appositamente per la Mercedes-Maybach EQS SUV in un pregiato blu scuro. Delle numerose caratteristiche esclusive fa parte la visualizzazione animata della strumentazione in modalità «MAYBACH». Le lancette dei due quadranti sono realizzate come uno scialle di seta, che si muove nel vento con eleganza in base alla velocità e allo stile di guida. Parallelamente, le cifre cambiano le loro dimensioni e vengono mostrate o nascoste dinamicamente. La cornice degli strumenti rotondi è stata mantenuta nell’oro rosa tipico del marchio. Una forma di visualizzazione alternativa dei quadranti è rappresentata dallo stile sportivo «Pure EV». Una barra delle prestazioni rappresentata spazialmente comunica il relativo stato del veicolo (marcia, accelerazione, carica).
¹ I dati relativi al consumo di energia elettrica e all’autonomia sono provvisori e sono stati rilevati internamente sulla base del metodo di certificazione «Procedura di prova WLTP». Finora non disponiamo ancora né di valori approvati da un’organizzazione di prove riconosciuta, né di un’approvazione del tipo comunitaria, né di un attestato di conformità con valori ufficiali. Non sono da escludere discrepanze tra i dati forniti e i valori ufficiali
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".