GLC
Panoramica dei modelli
Filtro
Tipologie di veicoli
Classi di modelli
Temi
La Classe GLC di
Mercedes-Benz.
La Mercedes-Benz GLC è il modello di successo nel segmento dei SUV premium di Stoccarda. Da anni la Mercedes-Benz Classe GLC è una delle serie più importanti e di maggior successo della casa automobilistica che, con il moderno SUV di classe media, offre un veicolo versatile che convince sia nel contesto urbano che su tragitti e viaggi più lunghi.
Il modello si rivolge a conducenti che in un’auto apprezzano i vantaggi di un SUV, ma anche l’eleganza e la tecnologia innovativa. Il modello è adatto sia come veicolo familiare che come auto di rappresentanza. Con questo SUV di classe media, la serie si rivolge quindi a un ampio target di riferimento, dalle famiglie ai professionisti. Per molti clienti, il veicolo rappresenta l’ingresso ideale nel segmento premium del mondo SUV di Mercedes-Benz.
La serie si distingue per l’eleganza sportiva tipica del marchio, gli equipaggiamenti di lusso e la tecnologia all’avanguardia di alta qualità. La Mercedes-Benz GLC è apprezzata dai clienti anche per la sua praticità nell’uso quotidiano. I veicoli offrono la popolare posizione di seduta rialzata e ampio spazio nell’abitacolo. Si distinguono per la sicurezza, la dinamica, l’efficienza e la rinomata qualità premium Mercedes-Benz.
La gamma di propulsioni per la serie Mercedes-Benz GLC è ampia. Si va dagli efficienti motori a benzina e diesel a un ibrido plug-in, fino alle varianti completamente elettriche. Il modello soddisfa così le diverse esigenze della clientela e, in quanto SUV, soddisfa tutti i requisiti di una società moderna e sempre in movimento che attribuisce uguale importanza alla flessibilità e alla sostenibilità del proprio veicolo.
All’interno della gamma di modelli, questa serie riveste un ruolo fondamentale. La Mercedes-Benz GLC è il SUV più venduto del marchio e funge da ponte tra i veicoli della serie compatta GLB e la grande serie GLE.
La storia del modello ha avuto inizio nel 2015, quando ha sostituito la GLK e ha immediatamente conquistato il pubblico con un design decisamente più elegante. Con la ridenominazione, la casa automobilistica ha seguito la sua nuova nomenclatura, che avvicina maggiormente i SUV alle serie delle berline.
Da allora, il modello è diventato un bestseller a livello globale. La seconda generazione è stata presentata nel 2022 e ha stabilito nuovi standard nel suo segmento di veicoli. Ha posto l’accento principalmente sulla digitalizzazione, sui sistemi di assistenza e sull’efficienza, nonché sulle moderne tecnologie di propulsione.
Da allora, la Classe GLC è diventata il simbolo della trasformazione di Mercedes-Benz verso una mobilità connessa, sostenibile e allo stesso tempo lussuosa. Con caratteristiche come il sistema di infotainment MBUX, l’assetto pneumatico opzionale e le numerose innovazioni in materia di sicurezza, rimane fedele alle aspirazioni di leadership del marchio nel segmento.
Oggi la Classe GLC è sinonimo di eccellenza nel segmento dei SUV premium. È un veicolo che coniuga armoniosamente eleganza, versatilità e sostenibilità e offre le più moderne funzionalità digitali con l’MBUX.
Tutte le informazioni sulla serie di veicoli e sulle offerte sono disponibili sul nostro sito web e nel configuratore, oppure possono essere richieste ai team di vendita nelle nostre filiali.
FAQ
Cosa contraddistingue la Mercedes-Benz Classe GLC?
La Classe GLC è un SUV premium di classe media che unisce comfort, elevati standard di sicurezza, versatilità e tecnologia moderna. Offre una posizione di seduta rialzata, interni spaziosi con materiali di alta qualità e un ampio bagagliaio. Inoltre, convince con propulsioni efficienti e sistemi di assistenza innovativi. È quindi adatta sia per l’uso quotidiano che per lunghi viaggi.
Quali motori e tipi di trazione sono disponibili per la GLC?
La GLC è disponibile con diversi motori e con trazione anteriore o integrale 4MATIC. A ciò si aggiungono moderni motori a benzina e diesel con tecnologia mild hybrid e una potente variante ibrida plug-in. L’ibrido è una combinazione di motore a combustione e motore elettrico per una maggiore efficienza e autonomia. A seconda della versione, sono disponibili la trazione anteriore o la trazione integrale 4MATIC tipica del marchio.
La GLC è disponibile in versione elettrica?
Sì, esiste una versione completamente elettrica della GLC.
Qual è il ruolo della GLC nella gamma dei modelli Mercedes-Benz?
La serie GLC è il modello più venduto di Mercedes-Benz e quindi una delle auto più importanti della famiglia dei SUV. Si posiziona tra la serie compatta GLB e la grande serie GLE. Si rivolge a un ampio target di riferimento ed è considerata un modello chiave nel segmento SUV del marchio.
A quale gruppo target è destinata la GLC?
La Classe GLC si rivolge a un ampio gruppo target. Tanto le famiglie quanto i professionisti ne apprezzano lo spazio, gli standard di sicurezza, il comfort e il carattere rappresentativo. Per chi guida molto, sono particolarmente importanti i motori efficienti e i sistemi di assistenza. Questo SUV è considerato un tuttofare ben bilanciato nel segmento premium.
Da quando esiste la GLC?
La serie GLC è stata introdotta nel 2015 e ha sostituito la precedente Classe GLK. Con la nuova struttura dei nomi, il marchio ha classificato i suoi SUV nella serie delle berline. Da allora ha vissuto un’evoluzione continua. La seconda generazione della GLC è stata lanciata sul mercato nel 2022 e offre caratteristiche digitali all’avanguardia e propulsioni efficienti. L’attuale generazione punta maggiormente sulla digitalizzazione, sull’efficienza e sui moderni sistemi di assistenza, riflettendo così l’orientamento strategico del marchio automobilistico di Stoccarda.
Quanto costa una Mercedes-Benz GLC?
I prezzi variano a seconda degli equipaggiamenti e della motorizzazione. In Svizzera, la GLC parte da CHF 66 000.– circa.
I modelli Mercedes-Benz.
Scopra il fascino dell’automobile targato Mercedes-Benz. Dalla Classe A alla Classe S, i modelli Mercedes-Benz sono la quintessenza del comfort e dell’eleganza. I fuoristrada e i SUV Mercedes-Benz sono sinonimo di sicurezza e piacere di guida in ogni terreno, indipendentemente da quanto sia isolato. Al contrario, sul circuito i potenti cavalli di Mercedes-AMG hanno visto il loro sviluppo. Per chiunque desideri provare il massimo della potenza e della prestazione, si parte dal modello base Mercedes-AMG A 35 fino alla supersportiva Mercedes-AMG GT R: per dare al cuore che batte per la corsa tutto ciò che desidera. I suoni molto più leggeri caratterizzano i modelli completamente elettrici: silenziosi e senza emissioni si librano per le strade. La compatta EQA impressiona per la sua estetica elettrica, mentre la nuova EQS unisce in modo assolutamente perfetto sportività e praticità quotidiana. Gli ibridi plug-in di Mercedes-Benz sono il giusto compromesso tra motore a combustione ed elettrico, grazie alla gestione intelligente dell’energia che permette di raggiungere una elevata autonomia. La aspettiamo con piacere.







