Panoramica dei modelli

Tipologie di veicoli

Classi di modelli

Temi

La Classe S di
Mercedes-Benz.

La Mercedes-Benz Classe S è da decenni il punto di riferimento per il lusso in ambito automobilistico. Come ammiraglia di Mercedes-Benz incarna la quintessenza della berlina di lusso, progettata per soddisfare le massime esigenze in termini di qualità, sicurezza e tecnologia. Combina sempre un elegante linguaggio formale con tecnologie all’avanguardia e stabilisce il punto di riferimento nella classe di lusso per l’intero settore automobilistico.

Il concetto della Classe S rappresenta la massima cultura di guida, una sicurezza senza compromessi, innovazioni avveniristiche e prestazioni superiori. Alla base c’è l’idea di una berlina da turismo senza restrizioni, che porta i suoi passeggeri a destinazione in modo rilassato, sicuro e confortevole, indipendentemente dalla velocità e dalle condizioni stradali. 

L’abitacolo, rivestito con materiali di alta qualità lavorati alla perfezione, offre uno spazio generoso sia davanti che nella parte posteriore. I suoi interni sono strutturati in modo chiaro, funzionale e allo stesso tempo estremamente lussuoso. Molte tecnologie – oggi divenute standard – come airbag, ABS o sistemi di assistenza alla guida, hanno fatto il loro debutto in questa berlina esclusiva. 

In termini di tecnologia, la Mercedes-Benz Classe S punta su sistemi di propulsione e soluzioni di assetto avanzati nonché su una digitalizzazione completa. Ricco e avanzato, il sistema di infotainment MBUX collega in modo intelligente comandi, informazioni e assistenza consentendo anche un’esperienza digitale particolarmente speciale durante la guida. 

All’interno della gamma, la Mercedes-Benz Classe S ricopre il ruolo di leader in materia di lusso e innovazione e si rivolge a una clientela che si aspetta in un’auto materiali esclusivi e la migliore lavorazione, oltre ai più moderni sistemi di assistenza alla guida. Come berlina di lusso e coupé, è allo stesso tempo uno status symbol ed espressione di progresso. Funge da punta di diamante tecnologica, le cui soluzioni vengono successivamente adottate in altre serie Mercedes-Benz.

La storia della Classe S risale agli anni ’50. Il suo nome sta per «Classe speciale» ed è stato introdotto nel 1972 con la serie W116. Da allora, queste vetture continuano a stabilire nuovi standard e a superare i limiti del possibile. Prime tra tutte, la leggendaria berlina e la coupé della serie W140 degli anni ’90 fino alla serie attuale. Oggi sono le auto con motori elettrificati, la guida autonoma tramite DRIVE PILOT e gli interni altamente digitalizzati a definire il futuro. Con ogni serie di modelli, Mercedes-Benz ha portato innovazioni sul mercato che hanno rivisitato il concetto di auto. 

Una Mercedes-Benz Classe S è una dichiarazione in termini di tecnologia e una promessa per il futuro della mobilità. Chi prende posto nella berlina vive l’essenza di ciò che da sempre motiva Mercedes-Benz: veicoli che aspirano alla perfezione.

FAQ

La Classe S offre lusso, comfort di guida e innovazione ai massimi livelli. È l’ammiraglia di Mercedes-Benz e la punta di diamante in termini di tecnologia. Porta regolarmente nuove tecnologie sul mercato, che successivamente vengono adottate in altre serie. Ciò include, soprattutto, sistemi di assistenza avanzati, funzioni comfort, il sistema di infotainment MBUX nonché concetti di design e tecnologie d’assetto, ma anche materiali di alta qualità. Offre inoltre un’esperienza di guida incomparabile. Caratteristiche fondamentali sono il suo stile di guida calmo e maestoso e gli interni lussuosi.

La scelta per l’attuale Classe S comprende motori a benzina e diesel, oltre a un modello ibrido plug-in. Tutti uniscono prestazioni elevate con efficienza e tecnologia sostenibile.

No, attualmente la berlina di lusso non esiste in versione elettrica. Il lancio sul mercato di una Classe S EQ è previsto per il 2028.

La Mercedes-Benz Classe S è il modello di punta del marchio e funge da antesignana in termini di tecnologia. Rappresenta il massimo livello in fatto di comfort, sicurezza, tecnologia e design. All’interno della gamma, la berlina di lusso è il modello di punta. Funge da apripista per le innovazioni tecniche, che saranno successivamente adottate in serie posizionate a un livello inferiore. In questo modo, la berlina influenza in modo significativo l’orientamento e l’immagine dell’intero marchio nel lungo periodo. Spesso i veicoli vengono acquistati nella versione con passo lungo. Le versioni lunghe offrono più spazio nella parte posteriore.

cLa denominazione è stata introdotta nel 1972 con il modello W116. Le radici risalgono però ancora più indietro, fino agli anni ’50. Già decenni prima, Mercedes-Benz produceva vetture per la fascia alta del lusso, considerate precursori dell’attuale berlina di lusso. In diverse serie era disponibile anche una coupé.

Sì, esiste una versione AMG. La Mercedes-AMG S 63 E PERFORMANCE è il modello di punta della serie, con l'ibrido ad alte prestazioni di AMG.

I prezzi variano a seconda degli equipaggiamenti e della motorizzazione. In Svizzera, il prezzo della berlina di lusso parte da CHF 134 900.–.

La berlina di lusso si rivolge a una clientela con esigenze elevate in termini di comfort, status e tecnologia. L’auto viene utilizzata sia come veicolo con autista per scopi commerciali e di rappresentanza, sia come berlina per conducenti privati e famiglie.

I modelli Mercedes-Benz.

Scopra il fascino dell’automobile targato Mercedes-Benz. Dalla Classe A alla Classe S, i modelli Mercedes-Benz sono la quintessenza del comfort e dell’eleganza. I fuoristrada e i SUV Mercedes-Benz sono sinonimo di sicurezza e piacere di guida in ogni terreno, indipendentemente da quanto sia isolato. Al contrario, sul circuito i potenti cavalli di Mercedes-AMG hanno visto il loro sviluppo. Per chiunque desideri provare il massimo della potenza e della prestazione, si parte dal modello base Mercedes-AMG A 35 fino alla supersportiva Mercedes-AMG GT R: per dare al cuore che batte per la corsa tutto ciò che desidera. I suoni molto più leggeri caratterizzano i modelli completamente elettrici: silenziosi e senza emissioni si librano per le strade. La compatta EQA impressiona per la sua estetica elettrica, mentre la nuova EQS unisce in modo assolutamente perfetto sportività e praticità quotidiana. Gli ibridi plug-in di Mercedes-Benz sono il giusto compromesso tra motore a combustione ed elettrico, grazie alla gestione intelligente dell’energia che permette di raggiungere una elevata autonomia. La aspettiamo con piacere.