Mercedes-Benz GLB SUV
con tecnologia EQ

La GLB elettrica di Mercedes-Benz.

La nuova Mercedes-Benz GLB completamente elettrica è un SUV dotato di carattere, sensualità e anima: dallo stile moderno e compatto, perfetta sia per le coppie che per le famiglie, rappresenta un nuovo punto di riferimento nella sua categoria grazie alla generosa spaziosità e alla versatilità che la contraddistinguono. Progettato in modo intelligente, questo SUV offre ampio spazio per accogliere fino a sette persone e unisce un design offroad incisivo con una funzionalità autentica. Inoltre, nel vano posteriore possono essere installati in totale quattro seggiolini per bambini, una possibilità offerta solo da pochissime auto in questo segmento. È così che la nuova GLB dimostra il suo amore anche per le famiglie più numerose.

Esterni

La nuova GLB incarna alla perfezione il design Mercedes-Benz ispirato alla purezza sensuale e la sua forma le conferisce un fascino grintoso e carismatico. Questo modello amplia il segmento entry-level e inaugura una nuova era per la serie dei SUV. Il suo aspetto è caratterizzato da proporzioni scultoree e da una firma luminosa emozionante.

Interni

Gli interni di alta qualità della nuova Mercedes-Benz GLB elettrica con MBUX Superscreen stabiliscono nuovi standard: il suo abitacolo digitale completamente integrato supporta i conducenti in modo intuitivo. Non resta che salire a bordo e partire. La GLB è molto più di una semplice auto. È una versatile eroina di tutti i giorni che lascia ampio spazio alla spontaneità.

Versatilità e variabilità.

La Mercedes-Benz GLB è pratica, versatile e potente. Disponibile con cinque o sette posti, si adatta facilmente a quasi tutte le esigenze familiari. Offre molto più spazio rispetto al modello precedente, con un comfort e una potenza ancora maggiori. La panca nella seconda fila, regolabile longitudinalmente, permette di creare rapidamente spazio anche per oggetti ingombranti e può ospitare fino a quattro seggiolini per bambini. La versione elettrica è in grado di trainare senza problemi anche roulotte di grandi dimensioni.

La nuova serie della GLB mantiene la forma spigolosa del modello precedente. In linea con la nuova generazione di modelli elettrici, le maniglie delle porte sono a scomparsa e si integrano a filo nella carrozzeria laterale, quando sono ritratte.

La propulsione della GLB con tecnologia EQ e 4MATIC.

Se necessario, il motore elettrico sull’asse anteriore si attiva in un istante. I modelli 4MATIC dispongono della modalità TERRAIN, che adatta la trazione, lo sterzo e i freni ai sentieri di campagna o alle strade sterrate. Il cofano motore trasparente opzionale mostra virtualmente il terreno sottostante e facilita le manovre fuori strada. Il carico rimorchiabile arriva fino a due tonnellate, un valore da record per i veicoli BEV di questa classe. Grazie all’elevato carico di appoggio, è possibile trasportare senza problemi anche le e-bike.

Sicurezza grazie ai sistemi di assistenza alla guida.

La nuova Classe GLB offre un equipaggiamento completo in termini di sistemi di assistenza alla guida. In Europa, il sistema di mantenimento della distanza DISTRONIC è installato di serie. L’hardware comprende otto telecamere, cinque sensori radar, 12 sensori a ultrasuoni e un computer ad alte prestazioni raffreddato ad acqua. Mercedes-Benz raggruppa tutti i sistemi sotto il nome MB.DRIVE. Molti Digital Extras sono disponibili nella Classe GLB sin dal lancio sul mercato o come optional, mentre alcune funzioni possono essere aggiunte in un secondo momento tramite aggiornamento.

Il look incisivo della Mercedes-Benz GLB EQ.

Le proporzioni tipiche da SUV con frontale verticale e parabrezza fortemente inclinato caratterizzano la vista laterale della GLB 2026, conferendole immediatamente un aspetto imponente. Gli sbalzi corti aggiungono un tocco dinamico, i rivestimenti dei passaruota perimetrali enfatizzano il look robusto e la protezione antincastro ottica anteriore e posteriore accentua il carattere offroad della nuova generazione.
 
Con la sua carreggiata ampia, la Mercedes-Benz GLB 2026 si rivela compatta e stabile sulla strada. Le ruote montate a filo e la linea muscolosa delle spalle conferiscono al veicolo un aspetto energico. Inoltre, un totale di 94 stelline a LED animate singolarmente in look cromato creano punti luce brillanti nell’iconica griglia del radiatore. Anche la Stella centrale è disponibile come elemento luminoso, se legalmente consentito.

Tetto panoramico di serie.

Il grande tetto panoramico fa parte della dotazione di serie della Classe Mercedes-Benz GLB, creando una sensazione di spazio luminoso e aperto all’interno. Con il tetto panoramico SKY CONTROL opzionale, in pochi millisecondi è possibile passare gradualmente da una superficie in vetro trasparente, per una visuale libera, a una opalina, per una maggiore privacy. Di notte, il tetto panoramico offre uno spettacolo assolutamente speciale, illuminandosi di 158 stelle.

Concezione degli interni della GLB elettrica.

La nuova progettazione degli interni concentra l’attenzione su pochi elementi high-tech, messi in risalto in modo iconico. Tra questi vi è l’MBUX Superscreen, disponibile come optional, che sembra fluttuare nell’aria. Dietro un’ampia superficie in vetro si trovano lo schermo da 26 centimetri per il conducente, il display centrale da 35,6 centimetri e uno schermo altrettanto grande per il passeggero.

Un altro elemento che non passa inosservato è la console centrale dall’aspetto fluttuante e dal design sportivo, posizionata in alto e dotata di vano portaoggetti aggiuntivo. Il nuovo volante si adatta in maniera ergonomicamente perfetta alle mani ed è estremamente intuitivo. A grande richiesta, Mercedes-Benz è tornata a un sistema di comando con levetta per il limitatore e DISTRONIC e selettore a rotella per la regolazione del volume.

Spazi ampi e bagagliaio di grandi dimensioni per la GLB EQ.

Rispetto al modello precedente, con la nuova GLB elettrica Mercedes-Benz offre molto più spazio per la testa sui sedili anteriori, mentre i passeggeri posteriori possono invece godere di più posto per le gambe. Inoltre, il comfort dei sedili nella seconda fila è stato significativamente migliorato.

Anche il bagagliaio ha una capienza notevole: il frunk sotto il cofano anteriore ha una capacità di 127 litri. Ciò significa che nella parte anteriore del veicolo è possibile riporre senza problemi una cassa di bevande, una piccola tenda o tre palloni da calcio. Il bagagliaio posteriore ha una capacità compresa tra 480 e 540 litri, a seconda che la GLB sia dotata di cinque o sette posti, mentre ribaltando gli schienali dei sedili posteriori la capacità del bagagliaio arriva addirittura a 1715 litri.

Lancio sul mercato della nuova generazione.

L’offerta dei modelli GLB a partire dalla primavera del 2026 comprende la GLB 250+ con tecnologia EQ (consumo di energia combinato 18,3–15,8 kWh/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 0 g/km, classe CO2 A) e la GLB 350 4MATIC con tecnologia EQ (consumo di energia combinato 18,6–15,9 kWh/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 0 g/km, classe CO2 A). Con un’autonomia fino a 631 km secondo WLTP, la GLB 250+ da 272 CV (200 kW) offre un raggio d’azione impressionante: un valore senza eguali nella sua categoria.

Il modello di punta sportivo GLB 350 4MATIC ha 354 CV (260 kW). Come per la versione GLB 250, anche la 350 4MATIC dispone di una batteria agli ioni di litio con un contenuto energetico utilizzabile di 85 kWh. L’architettura elettrica all’avanguardia da 800 volt consente una ricarica di energia in 10 minuti, per un’autonomia fino a 260 chilometri secondo WLTP.

È possibile effettuare la ricarica rapida in CC presso colonnine da 800 volt con una potenza di ricarica fino a 320 kW. Grazie a un convertitore CC opzionale, il SUV può utilizzare anche un’infrastruttura di ricarica a 400 volt, che consente una potenza di ricarica in CA fino a 22 kW.

Mercedes-Benz amplierà la gamma di modelli della nuova generazione di questa serie con ulteriori versioni elettriche, che includeranno anche un modello entry-level.

La tecnologia della Mercedes-Benz GLB 2026.

La nuova Mercedes-Benz GLB elettrica si basa sulla nuova piattaforma MMA: la «Mercedes Modular Architecture» è ottimizzata sia per i modelli Mercedes-Benz elettrici sia per quelli elettrificati. Con la nuova GLB EQ, Mercedes-Benz porta avanti in modo coerente la sua strategia di elettrificazione nella classe compatta dei SUV. Grazie alla propulsione elettrica, la nuova GLB EQ assume inoltre un ruolo importante nella gamma del marchio, soddisfacendo la crescente domanda di SUV per famiglie. 

Informazioni e prezzi.

Per informazioni, prezzi e offerte per la nuova GLB elettrica e per i diversi modelli, è possibile contattare direttamente il nostro team di vendita. Il prezzo parte da CHF 59 900.–.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova GLB SUV con tecnologia EQ.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.