Mercedes-Benz
GLC con tecnologia EQ
La GLC elettrica di Mercedes-Benz.
Così familiare e, ciò nonostante, completamente rivisitata: la nuova GLC elettrica di Mercedes-Benz è il primo modello che presenta il nuovo linguaggio stilistico evoluto di Mercedes-Benz. L’elemento centrale e distintivo è l’iconica griglia cromata. Con il suo aspetto tipico del marchio definisce il volto dei modelli Mercedes-Benz per il futuro. Illuminata e animata, comunica prestigio e carattere.
La nuova Mercedes-Benz GLC elettrica (consumo di energia nel ciclo combinato 18,9–14,9 kWh/100 km, emissioni di CO₂ nel ciclo combinato 0 g/km, classe CO₂ A) offre comfort e sicurezza con un’esperienza digitale intuitiva di livello superiore ed è sinonimo di versatilità e spaziosità nella sua categoria.
Esterni
La GLC 2026 incarna una pulizia raffinata delle linee e una purezza sensuale. I suoi esterni rappresentano un’evoluzione consapevole del design dei SUV, che da anni sono tra i modelli più venduti del marchio. Sono caratterizzati da una linea delle spalle organica e muscolosa, completata da listelli cromati di alta qualità e predellini disponibili come optional.
Il frontale della nuova Mercedes-Benz GLC rappresenta una pietra miliare. Come reinterpretazione di uno degli elementi di design più iconici nella storia di Mercedes-Benz, il pannello della griglia del radiatore caratterizza il nuovo volto e l’immagine del marchio per il futuro.
Interni
Gli interni della nuova Mercedes-Benz GLC con tecnologia EQ sono caratterizzati da design estetico, aspetto pregiato, configurazione degli spazi variabile e lusso digitale. Il nuovissimo MBUX con Hyperscreen senza soluzione di continuità, che si estende su tutto il cruscotto con un display continuo lungo 99,3 cm, offre un’esperienza high-tech intuitiva e tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio.
Continua a leggere
La Mercedes-Benz GLC con tecnologia EQ.
La nuova Mercedes GLC EQ è stata coerentemente concepita come veicolo elettrico a batteria. Offre tutto ciò che i clienti apprezzano a un livello superiore. Infatti, molti sviluppi concettuali sono stati determinati dai numerosi feedback forniti dalla clientela.
La GLC EQ di Mercedes-Benz convince per la sua grande autonomia e la velocità di ricarica, oltre che per l’efficienza e le prestazioni. Allo stesso tempo diventa un nuovo punto di riferimento nella sua categoria di veicoli in termini di design, pregio, versatilità e spazio.
Luci posteriori a forma di stella, su richiesta con animazioni.
La vista posteriore colpisce in modo particolare grazie alle innovative luci posteriori bipartite, il cui suggestivo design a stella attira l’attenzione sia di giorno che di notte. Su richiesta, i gruppi ottici possono essere animati in combinazione con la griglia illuminata quando la GLC viene sbloccata o caricata. Un altro elemento di spicco del design è lo spoiler sul tetto, composto da due parti. Il relativo spoilerino nero conferisce al SUV un aspetto più alto.
L’amatissima forma da SUV rimane invariata.
La nuova GLC porta nel futuro le proporzioni del popolare SUV mid-size di Mercedes-Benz. I cerchi fino a 21 pollici le conferiscono un aspetto imponente. I passaruota pronunciati e la linea delle spalle marcata sottolineano il carattere dinamico della sua forma.
Tecnologia EQ: alimentata dall’elettricità.
La Mercedes GLC EQ combina l’affidabilità e l’eleganza di una Mercedes-Benz con la più moderna tecnologia delle batterie e di propulsione elettrica della casa automobilistica di Stoccarda. Grazie a un software intelligente e a comandi intuitivi, questo SUV porta l’eredità della GLC nel futuro con l’elettricità.
La nuova griglia del radiatore è un elemento centrale del design: richiamando l’aspetto caratteristico che per decenni ha reso inconfondibili molti modelli Mercedes, trasformandoli in status symbol, la griglia del radiatore definisce il volto di una nuova generazione di modelli Mercedes-Benz.
A tal fine, questo componente, che nell’era dei motori a combustione era così importante per il raffreddamento del motore, è stato trasformato in un’opera d’arte high-tech illuminata. Con un’ampia cornice cromata, una struttura reticolare dall’effetto vetro fumé e un’illuminazione integrata dei contorni, porta con stile l’inimitabile prestigio del marchio nell’era elettrica.
La reinterpretazione dell’iconica griglia del radiatore può essere ordinata con una grafica pixel high-tech. Dispone di ben 942 punti luminosi per le animazioni. La Stella centrale illuminata è un ulteriore elemento che attira l’attenzione. La nuova GLC 2026 è il primo veicolo della nuova generazione di modelli a presentare la griglia del radiatore reinterpretata.
Fari Full LED di serie.
La Mercedes GLC EQ è equipaggiata di primo impianto con fari Full LED. Su richiesta è possibile ordinarla con i potenti fari DIGITAL LIGHT di Mercedes-Benz. Entrambe le varianti dei fari si integrano armoniosamente nel design del frontale. Un ulteriore tratto distintivo iconico della nuova generazione di modelli è il logo a stella per le luci diurne. Anche le luci di posizione e gli indicatori di direzione mettono in risalto il design in modo suggestivo sia di giorno che di notte.
La nuova GLC EQ è equipaggiata di serie con la linea AVANTGARDE. Diversi listelli cromati, ad esempio sui telai dei finestrini laterali o anche sull’ampio tetto panoramico, sottolineano il valore della GLC.
Anche le barre sul tetto e le modanature cromate sulle prese d’aria esterne e su altri elementi della carrozzeria ne valorizzano l’aspetto esteriore. Se la GLC viene ordinata in combinazione con KEYLESS-GO con Hands-free Access, è dotata di maniglie delle porte a filo.
Interni della GLC: il lusso analogico incontra l’eleganza digitale.
Anche gli interni della GLC elettrica seguono la filosofia di design Mercedes-Benz della purezza sensuale e la presentano su un livello nuovo. L’eleganza moderna incontra qui il fascino digitale, abbinato a un’intensa esperienza di spaziosità.
Il cruscotto e la console centrale formano un insieme armonioso. Il lusso analogico e quello digitale si incontrano qui con eleganza. Il nuovo MBUX Hyperscreen, disponibile come optional, sembra sospeso in modo indipendente e si estende senza soluzione di continuità per tutta la larghezza dell’abitacolo. Sullo schermo da 39,1 pollici porta il mondo digitale di Mercedes-Benz all’interno della nuova GLC elettrica. La sofisticata illuminazione ambientale mette perfettamente in risalto l’effetto fluttuante e sottolinea l’impressione futuristica.
Hyperscreen per un’atmosfera suggestiva.
Per creare un’atmosfera personalizzata all’interno dell’abitacolo è possibile selezionare motivi di sfondo specifici per l’Hyperscreen. Sono disponibili in un’app dedicata e amplificano l’effetto particolare dell’ampio schermo, consentendo agli utenti di creare un’atmosfera personalizzata nella propria auto.
I motivi sono di tipo emozionale e si abbinano alla combinazione di colori del quadro strumenti e all’illuminazione ambientale. Anche il nuovo MBUX Superscreen, installato di serie, riunisce singoli display su cui vengono visualizzati i motivi di sfondo.
La pratica console centrale della GLC.
È possibile ordinare fino a due supporti di ricarica ergonomici per la ricarica induttiva e rapida degli smartphone nella console centrale. Un’estetica tecnologica è garantita dalla disposizione delle bocchette di ventilazione dall’aspetto di solido metallo, che combinano il mondo analogico e quello digitale nel punto di transizione dalla console centrale all’Hyperscreen. La regolazione della temperatura tramite il climatizzatore viene segnalata visivamente da un breve cambiamento di colore dell’illuminazione ambientale e delle bocchette di ventilazione.
Interni vegani per la GLC 2026.
Per il nuovo SUV completamente elettrico di Mercedes-Benz è possibile richiedere interni vegani. Ancora una volta Mercedes-Benz stabilisce in questo modo un nuovo standard. È infatti la prima casa automobilistica al mondo a offrire l’opzione di equipaggiamenti interni certificati vegani.
Tutti i materiali delle superfici soft touch degli interni sono stati testati dalla rinomata «The Vegan Society» per il pacchetto vegano della GLC elettrica e certificati come vegani. Anche tutte le fasi di produzione e lavorazione sono prive di componenti o additivi di origine animale. Il pacchetto di equipaggiamento vegano è disponibile come optional nel configuratore Mercedes ed è contrassegnato come pacchetto vegano certificato con il marchio «Fiore vegano» della Vegan Society.
GLC 400 da 360 kW al lancio sul mercato.
Per il lancio sul mercato della GLC elettrica, i clienti potranno ammirare il modello più potente. La GLC 400 4MATIC da 490 CV (360 kW) e un’autonomia provvisoria fino a 713 chilometri sarà la prima ad essere messa in vendita.
Seguiranno altri quattro modelli. Tutte le auto sorprenderanno in particolare per l’autonomia e il tempo di ricarica, il comfort e le prestazioni di guida. Oltre alla trazione integrale 4MATIC, saranno disponibili anche modelli a trazione anteriore. Tutte le GLC elettriche si basano sull’attuale nuova architettura elettrica con il sistema a 800 volt. Insieme alla nuova generazione di batterie, ciò riduce notevolmente il tempo di ricarica.
Inoltre, il sistema di navigazione Mercedes-Benz con Electric Intelligence offre sempre il percorso più veloce e comodo, comprese le soste di ricarica e le stazioni di ricarica compatibili. Nel farlo, tiene conto di fattori importanti come la topografia, il percorso e persino le informazioni meteorologiche.
L’illuminazione ambientale svolge un ruolo significativo nella nuova GLC 2026, poiché incornicia l’abitacolo come una fascia luminosa. Nella parte anteriore si estende lungo il livello superiore del cruscotto, sottolineando l’ampiezza generosa dello spazio. Collega armoniosamente il display della strumentazione alle porte.
Un effetto centrale per l’atmosfera ricercata è dato dal motivo illuminato nel tetto panoramico con superficie in vetro attivabile. Le stelle sono integrate nel concetto generale e abbinate cromaticamente.
Ulteriori informazioni.
Per ulteriori informazioni sul nuovo SUV elettrico GLC EQ può contattare il nostro personale di vendita nella filiale Merbag di fiducia.
Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sul nuovo GLC con tecnologia EQ.
Noi la consigliamo.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld





































