Prestazioni di prima classe, dinamica di guida ineguagliabile e un design degli esterni deciso: la potente Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+, disponibile in versione coupé a quattro porte (consumo di energia nel ciclo combinato: 9,0‒8,9 l/100 km | emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 205–201 g/km | classe CO₂: G)¹ e come shooting brake (consumo di energia nel ciclo combinato: 9,2‒9,1 l/100 km | emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 209–206 g/km | classe CO₂: G)¹, offre il massimo del piacere di guida. Ora la «Final Edition» offre un equipaggiamento ancora più esclusivo con numerosi dettagli specifici per questa edizione. Il modello speciale può essere ordinato da subito. La consegna avviene in base alla ricezione degli ordini. L’offerta scade alla fine del 2025.
Edizione speciale disponibile per coupé e shooting brake
Ampi equipaggiamenti per esterni e interni
A scelta con verniciatura MANUFAKTUR grigio mountain magno o nero notte standard
Esclusivi cerchi forgiati da 19 pollici AMG
Con il suo motore quattro cilindri ad alte prestazioni, la trazione integrale intelligente, la dinamica di guida da auto sportiva e il design tipico AMG, la CLA 45 S si è creata una community di fan fedeli. Il motore AMG da 2,0 litri è il più potente propulsore turbo a quattro cilindri prodotto in serie al mondo. Oltre che nella CLA, viene utilizzato nei modelli AMG della Classe A e della Classe C (inclusa la versione station wagon), così come nella GLA e nella GLC (inclusa la versione coupé) con diversi livelli di potenza. Nella CLA 45 S eroga 310 kW (421 CV): questo rende la super sportiva tra le compatte un’auto potente. Entrambi i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è limitata a 270 km/h. Oltre alle prestazioni pure, il motore turbo a quattro cilindri colpisce per la sua reattività e l’elevata coppia massima di 500 Nm. Un’altra particolarità: questo motore compatto viene assemblato interamente da una sola persona nello stabilimento motori di Affalterbach secondo il principio «One Man, One Engine» su una linea di produzione ultramoderna.
Il cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT a 8 marce garantisce cambi rapidissimi e perfetti in tutte le situazioni di guida. La trazione integrale attiva e completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ distribuisce la potenza all’asse posteriore in modo selettivo sulle ruote tramite AMG TORQUE CONTROL, per una trazione eccellente e una spettacolare modalità drift.
Entrambi i modelli sono famosi per il loro design iconico e sono dotati della mascherina del radiatore specifica AMG con listelli verticali, dello stemma AMG sul cofano motore e della grembialatura anteriore AMG, che li rendono chiaramente riconoscibili come membri della famiglia AMG Performance. A questi elementi si aggiungono fari dal taglio deciso, cerchi in lega leggera AMG e luci posteriori con tecnologia a LED. La shooting brake combina le proporzioni importanti di un’auto sportiva con un tocco di praticità in più grazie al tetto allungato, al grande portellone posteriore e allo spazio interno variabile.
Per le verniciature della «Final Edition» sono disponibili le tonalità MANUFAKTUR grigio mountain magno e nero notte standard. A queste si aggiunge la pellicola con una grande scritta «45 S» in nero o giallo sulle porte e il logo AMG in giallo sulle calotte dei retrovisori esterni. La «Final Edition» è equipaggiata con cerchi forgiati AMG da 19 pollici in nero opaco a razze incrociate con bordi gialli. I coprimozzo specifici per questa edizione hanno il logo AMG in giallo, combinato con elementi a forma di corona d’alloro. Abbinate al colore dei cerchi, le pinze dell’impianto frenante ad alte prestazioni AMG sono verniciate in nero lucido e hanno il logo AMG bianco. Un dettaglio raffinato è il tappo del serbatoio in cromo argentato con scritta «AMG» ed elementi di design in nero.
Con il pacchetto Night AMG, gli elementi esterni come le calotte dei retrovisori esterni e i listelli decorativi sono realizzati in nero lucido. Insieme ai terminali di scarico cromati scuri, creano transizioni fluide. È disponibile anche il pacchetto Night AMG II, perfetto per gli individualisti che sanno apprezzare i dettagli di design di alta classe. Altri elementi, come i listelli della mascheratura del radiatore o le targhette del modello, sono in cromo nero e rendono la «Final Edition» davvero accattivante.
Il pacchetto aerodinamico AMG è disponibile come optional. I componenti sviluppati nella galleria del vento migliorano le caratteristiche di guida a velocità elevate e costituiscono la base per un piacere di guida ancora maggiore:
Anche gli interni della «Final Edition» sono progettati in modo inconfondibile: i sedili Performance AMG sono rivestiti con una combinazione di pelle ecologica ARTICO e microfibra MICROCUT in nero. Le cuciture gialle sui sedili, sui rivestimenti delle portiere e sul cruscotto creano contrasti interessanti. Lo stesso vale anche per gli emblemi ricamati con l’etichetta «45 S» sui poggiatesta anteriori. Sulla console centrale, un emblema «45 S Final Edition» ricorda che si tratta di un’edizione speciale.
Il volante Performance AMG in pelle nappa/microfibra MICROCUT con cuciture decorative gialle, insieme agli inserti decorativi in alluminio con motivo AMG e scritte AMG gialle, impreziosiscono ulteriormente gli interni. La passione per i dettagli è dimostrata anche dalle modanature di accesso AMG, che presentano un design con motivo AMG in nero e illuminano il logo AMG in giallo. I tappetini AMG con scritta «45 S» e cuciture decorative gialle completano la valorizzazione degli interni.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ I valori indicati sono stati rilevati secondo il metodo di misura prescritto WLTP (Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedure). Gli intervalli indicati si riferiscono al mercato tedesco. Il consumo di energia e le emissioni di CO2 di una vettura non dipendono solo dall’utilizzo efficiente del carburante e/o della fonte di energia da parte della vettura, ma anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".