Sarà il ritorno del secolo: Mercedes-Benz ha annunciato il ritorno della Classe G Cabriolet. Così la famiglia di modelli Classe G continua a crescere! Dopo l’annuncio entusiasta di una piccola Classe G, ora la leggendaria Classe G Cabriolet vivrà una rinascita. Fino ad ora, Mercedes-Benz ha mostrato però solo una silhouette.
Poiché la Classe G ha un aspetto fondamentalmente invariato, anche la cabriolet assomiglierà molto alla sua predecessora, proprio come la nuova generazione della Classe G assomiglia alla generazione precedente. Il concetto dell’icona offroad a due porte con tetto cabriolet si può quindi intuire relativamente bene. Le proporzioni e l’aspetto complessivo, tuttavia, appaiono più allungati nell’immagine ufficiale della silhouette rispetto all’originale.
Poiché la Classe G ha un chiaro posizionamento lifestyle nella gamma di modelli di Mercedes-Benz, è probabile che una nuo-va Classe G Cabriolet venga lanciata esclusivamente come G 63 con motore V8 e sia molto lussuosa. Se ne parlerà al più presto nel 2027. E dovrebbe essere offerta anche sul mercato statunitense.
La Classe G Cabriolet vanta già una storia lunga e significativa. Infatti, a parte una variazione nella forma dell’esclusiva edizio-ne speciale Maybach G 650 Landaulet, che offre un eccezionale lusso automobilistico con 630 CV da un motore V12, la Classe G Cabriolet è servita anche come veicolo di base per le famose papamobili del Vaticano.
L’immagine mostra una Mercedes-Benz Classe G Cabriolet precedente (foto d’archivio). Il prossimo modello può differire nel design e negli equipaggiamenti.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".