La nuova Mercedes-Benz
GLB ibrida.
La GLB con motore a benzina e motore elettrico.
La nuova Mercedes-Benz GLB 2026 sarà disponibile sul mercato anche in versione ibrida. La variante con motore a benzina e propulsione elettrica sarà il modello di base della nuova serie GLB.
Come modello elettrificato con motore a combustione e sistema ibrido a 48 volt, dal 2026 il SUV compatto avrà lo stesso aspetto dei modelli gemelli con batteria elettrica. Solo la classica griglia del radiatore con listelli trasversali cromati indicherà il diverso concetto di propulsione. Sarà quindi necessario uno sguardo attento dal 2026 per distinguere la versione elettrica della GLB da quella a benzina. Mercedes-Benz ha infatti deciso di non inserire alcuna indicazione nella denominazione del modello.
La GLB con tecnologia mild hybrid da 48 volt di serie.
Tutti i modelli della nuova generazione GLB con motore a combustione interna sono dotati di serie di questa tecnologia. Inoltre, i modelli GLB a benzina utilizzano un generatore di avviamento integrato che fornisce una spinta elettrica aggiuntiva, riduce il consumo e consente una partenza silenziosa.
Il motore è un quattro cilindri turbo a benzina da 1,5 litri, montato anche su altri modelli ibridi Mercedes-Benz di nuova generazione.
Tre varianti ibride Mercedes-Benz GLB al lancio sul mercato.
Per il lancio sul mercato sono previste complessivamente tre propulsioni mild hybrid. La variante base GLB 180 mild hybrid con una potenza di sistema di 156 CV punta chiaramente sull’efficienza ed è disponibile esclusivamente con trazione anteriore. Sono inoltre disponibili la GLB 200 mild hybrid con una potenza di sistema di 184 CV, che sarà disponibile anche con trazione integrale 4MATIC, e la GLB 220 mild hybrid con una potenza di sistema di 211 CV. Quello che probabilmente sarà il modello più venduto sarà disponibile anche con la trazione integrale Mercedes-Benz 4MATIC opzionale.
Tutti e tre i modelli GLB ibridi supportano le fasi di veleggiamento con motore a combustione spento, riducendo così sia il consumo che la rumorosità.
La tecnologia ibrida e i comandi.
La serie dei modelli GLB ibridi si basa sulla Mercedes-Benz Modular Architecture MMA, sviluppata sia per i motori elettrici che per quelli ibridi. Il motore elettrico ha una potenza di 30 CV (22 kW) ed è integrato nel cambio a doppia frizione a otto rapporti. Ciò consente una guida elettrificata di breve durata. La GLB ibrida non dispone di levette sul volante per impostare il recupero di energia.
Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova GLB ibrida.
Noi la consigliamo.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld