Home page

La nuova Mercedes-Benz
CLA Shooting Brake.

La nuova GLB EQ completamente elettrica arriverà nel 2026.

Mercedes-Benz presenta ora la nuova CLA Shooting Brake 2026 anche nella terza generazione della station wagon di stile con motore a benzina in versione Mild Hybrid. Si goda la vera sportività e una versatilità senza compromessi. 

Basate sulla piattaforma MMA, le nuove «CLA Shooting Brake 2026» con motore a combustione sono modelli ibridi altamente performanti ed efficienti. Sono alimentate da un motore a quattro cilindri da 1,5 litri e dispongono inoltre della tecnologia da 48 volt.

La CLA Shooting Brake 2026 va a benzina.

Tutti i nuovi modelli CLA Shooting Brake con motore a combustione saranno alimentati esclusivamente a benzina. Non ci sarà una variante diesel. Il motore a quattro cilindri da 1,5 litri fa parte della propulsione ibrida. La potenza del motore a benzina a quattro cilindri con l’identificativo M 252 si estende da 136 CV a 163 CV e fino a 190 CV. 

In ogni variante di potenza, il motore a benzina riceve una potenza di propulsione elettrica aggiuntiva di 27 CV (20 kW) con una coppia di 85 Nm, che contribuisce alla propulsione.

Come i suoi modelli gemelli, anche la nuova CLA Shooting Brake Mild Hybrid a benzina è uno dei modelli Mercedes-Benz più intelligenti della storia grazie al «Mercedes-Benz Operating System» MB.OS sviluppato da Mercedes. 

4MATIC per la nuova CLA Shooting Brake.

La CLA Shooting Brake 2026 sarà disponibile in versione ibrida a benzina sia con trazione anteriore che con trazione integrale Mercedes 4MATIC. Nella modalità a trazione integrale, il differenziale posteriore viene attivato a seconda delle necessità. 

Questa station wagon sportiva entusiasma inoltre con dettagli di design studiati con cura, come le maniglie delle porte senza giunture e il grande tetto panoramico fisso in vetro. La sua plancia completamente connessa con MBUX Superscreen offre un’esperienza digitale completa. La nuova interfaccia utente segna l’inizio di un’era emozionante dell’intelligenza nei veicoli.

Fino al montante B, la CLA Shooting Brake 2026 Mild Hybrid è simile alla versione a quattro porte. Grazie alla sportiva parte posteriore da station wagon, offre però più spazio per i bagagli. Inoltre, rispetto al modello CLA Shooting Brake precedente, i passeggeri godono di uno spazio sensibilmente maggiore ovunque. Rispetto al nuovo modello senza motore a combustione, sui sedili posteriori si sta seduti con le ginocchia molto meno piegate.

Nel suo segmento di veicoli, la Shooting Brake con il grande tetto panoramico, che può trasformarsi in un «cielo» di vetro con stelle luminose, stabilisce un nuovo standard per quanto riguarda l’allestimento d’atmosfera.

Mercedes Benz CLA Shooting Brake 01

CLA Shooting Brake 2026

sportiva, dinamica e adatta all’uso quotidiano.

Con i suoi sbalzi corti e l’alta linea delle spalle, così come le fiancate plasticamente modellate e la carrozzeria dalle linee tese, la nuova CLA Shooting Brake 2026 si presenta già a livello visivo come particolarmente dinamica ed elegante anche nella versione Mild Hybrid. Allo stesso tempo, la tecnologia LED all’avanguardia nella parte anteriore e posteriore del veicolo le conferisce un carattere unico e distintivo.

L’aspetto sportivo è pienamente confermato anche dal punto di vista dinamico dai modelli con motore Mild Hybrid a benzina. La nuova CLA Shooting Brake 2026 si rivolge quindi a giovani coppie e famiglie con uno stile di vita moderno. La sportività e il dinamismo si combinano con uno spazio utilizzabile in modo flessibile per la vita di tutti i giorni. Il volume massimo del suo bagagliaio raggiunge i 1290 litri. 

Mercedes Benz CLA Shooting Brake 05

Portellone posteriore EASY-PACK di serie.

Il confortevole portellone posteriore elettrico EASY-PACK facilita enormemente le operazioni di carico e scarico della Mercedes CLA Station Wagon. A richiesta, può essere ordinato con la funzione di apertura KEYLESS-GO con SISTEMA MANI LIBERE.  

Mercedes Benz CLA Shooting Brake 02

La CLA Shooting Brake con Superscreen.

Il Superscreen disponibile a richiesta nella CLA Shooting Brake riunisce fino a tre schermi e si estende per l’intera larghezza del cruscotto. I display da 10,25 pollici dietro al volante e da 14 pollici per il display centrale, così come il display del passeggero opzionale, offrono un look all’avanguardia e le migliori possibilità per un intrattenimento personalizzato nell’auto. 

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova CLA Shooting Brake,

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.



Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld