Con la Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ (consumo di energia combinato 9,8–9,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 223–212 g/km, classe CO2: G)¹ Mercedes-AMG ha presentato lo scorso anno un capolavoro sportivo ed elegante, che è rapidamente diventato uno dei modelli più popolari nel portafoglio di prodotti. La vettura, che si presenta sia come coupé che come cabriolet, è alimentata da un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri ampiamente modificato con doppia sovralimentazione. Il motore eroga 330 kW (449 CV) e offre una coppia massima di 560 Nm, con overboost addirittura di 600 Nm per breve tempo. Highlight tecnici come il cambio AMG SPEEDSHIFT TCT 9G e la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile rendono la CLE un’auto da sogno. La vettura si presenta in modo dinamico e agile, creando un’esperienza di guida che si armonizza perfettamente con il design espressivo della serie. Ora una «Limited Edition» esclusiva rende la coupé e la cabriolet ancora più desiderabili.
«Limited Edition» con ampi equipaggiamenti per esterni e interni
Pellicola speciale con logo AMG
Highlight esclusivi in colore a contrasto
La «Limited Edition» ha una dotazione completa di numerosi pacchetti e opzioni singole. Inoltre, presenta una pellicola parziale con grande logo AMG e accenti cromatici gialli per la coupé e in nero/blu per la cabriolet. La coupé è verniciata in un grigio grafite opaco MANUFAKTUR magno, mentre la cabriolet presenta anch’essa un blu spettrale opaco MANUFAKTUR magno, esclusivo di AMG.
La coupé della «Limited Edition» viaggia su cerchi forgiati da 20 pollici con un design a razze incrociate distintivo e un bordo del cerchio giallo, riservato alla Edition. Dietro si possono riconoscere le pinze dei freni grigie, che sottolineano l’eleganza sportiva del modello. Altrettanto si può dire della cabriolet. Qui sono montati cerchi in lega leggera da 20 pollici torniti a specchio. Un dettaglio raffinato è il tappo del serbatoio in cromo argentato con scritta «AMG» ed elementi di design neri.
Ma anche gli interni della «Limited Edition» sono progettati in modo inconfondibile. Il pacchetto sedile Performance AMG high-end offre un rivestimento in pelle nappa AMG nera con cuciture a contrasto gialle nella coupé. Nella cabriolet, i sedili sono rivestiti in pelle nappa AMG bianca, esclusiva della Edition, con accenti neri. In entrambi i casi, gli elementi decorativi AMG in carbonio valorizzano ulteriormente l’abitacolo. Le modanature di accesso AMG con scritta AMG sono illuminate di giallo (coupé) o bianco (cabriolet) e dotate di cover di ricambio. I tappetini AMG per il modello speciale presentano targhette AMG e cuciture decorative, realizzate in giallo per la coupé e in bianco per la cabriolet. Per proteggere la carrozzeria, la Edition include una car cover AMG per interni su misura e specifica. Con il rivestimento esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e il tessuto interno antistatico in flanella, protegge il veicolo da polvere e graffi in garage. La «Limited Edition» può essere ordinata fin da subito come coupé e cabriolet. Il lancio sul mercato è previsto per luglio 2025. L’offerta è disponibile fino a maggio 2026.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
¹ I valori indicati sono stati rilevati secondo il metodo di misura prescritto WLTP (Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedure). Gli intervalli indicati si riferiscono al mercato tedesco. Il consumo di energia e le emissioni di CO2 di un’auto non dipendono solo dall’utilizzo efficiente del carburante e/o della fonte di energia da parte della vettura, ma anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".