Home page

Mercedes-AMG ONE

The one and only.

Sorpassa il futuro.

Costruita per diventare legenda: la Mercedes-AMG ONE. L’auto da corsa più straordinaria e più moderna omologata per la circolazione stradale. Ispirata alla Formula 1, piena di funzioni superlative, fatta per la strada.

Esterni

Ottimizzata fino all’ultimo dettaglio.
Viaggi a oltre 300 km/h, accelerazione estrema in curva e sempre una tenuta di strada perfetta: soltanto chi comprende i limiti della fisica sa anche come controllarli. La dimostrazione migliora sta nell’aerodinamica spettacolare della ONE, che provvede ad uno straordinario equilibrio tra presa di forza massima e aerodinamica ottimizzata attivamente per più pressione. Nei passaruota anteriori sono stati sviluppati lamelle mobili, un alettone posteriore estensibile in due pezzi e flap attivi sul diffusore frontale che si adeguano, a seconda del programma di marcia e dello stile di guida del conducente, per ottenere condizioni ottimali da corsa. Inoltre, le iconiche alette longitudinali, il cerchio fucinato in alluminio a 10 razze dall’aerodinamica ottimizzata e le aperture NACA per i canali di raffreddamento sono dei veri booster per arrivare alla migliore performance possibile viaggiando ad alta velocità.

Interni

Quando i conducenti diventano piloti.
Anche per quanto riguarda gli interni è la performance a dettar legge: c’è tutto ciò di cui conducente e passeggero hanno bisogno per godersi appieno l’intrigante ONE – e nulla li possa distrarre. I sedili a guscio da sport motoristico integrati nella monoscocca in carbonio offrono un sostegno ottimale, il volante in stile Formula 1, dotato di manopola per i programmi di marcia, consente una gestione perfetta e i display forniscono la giusta panoramica, affinché ogni curva possa essere affrontata perfettamente.

Mercedes AMG One Fahrgefuehl

Esperienza di guida

Un’esperienza al limite
Performance incredibile, portata su strada senza fare alcuna deviazione. La Mercedes-AMG ONE è guida sportiva nella sua forma più pura. Con un’accelerazione da 0 a 200 km/h in 7,0 secondi oppure da 0 a 300 km/h in 15,6 secondi, questa hypercar indica la direzione: la velocità massima è di 352 km/h regolati automaticamente. Valori mozzafiato che diventano ancora più intensi con i programmi di marcia della Formula 1 per il circuito: nel programma Strat 2 agiscono l’aerodinamica attiva, la regolazione adattiva dellʼassetto più efficiente, l’abbassamento della vettura e la piena potenza di tutti i motori come nelle qualifiche della Formula 1. Cose mai viste prima. Ma in futuro ce ne saranno altre.

Mercedes AMG One Motor

Motore

Potenza di un altro pianeta.
Il sogno di portare la tecnologia della Formula 1 direttamente su strada si è avverato. L’ibrido plug-in E PERFORMANCE che proviene dalla classe regina con il motore turbo a benzina V6 da 1,6 litri e quattro motori elettrici per il turbocompressore, l’albero motore e gli assi anteriori insieme realizzano una potenza di sistema di impressionanti 1063 CV. In abbinamento alla potente batteria da 800 Volt raffreddata direttamente, sviluppata appositamente dalla Mercedes-AMG Petronas F1 Motorenschmiede High Performance Powertrains, è il punto di partenza per una guida straordinariamente agile, molto precisa e intensa al limite. Sul circuito. E su strada.

Mercedes AMG One Fahrwerk Getriebe

Assetto e cambio

La forza si trasforma in performance.
Da un’indomabile forza nascono caratteristiche di guida superiori, grazie alla monoscocca in carbonio altamente resistente e leggera della Formula 1 in cui sono stati integrati direttamente il potente motore e lo straordinario cambio e che crea una base su misura per l’assetto. Il nuovo cambio manuale automatizzato a 7 marce con frizione al carbonio a 4 dischi è in perfetta armonia con l’ibrido di Formula 1 e può tradurre il numero di giri massimo di 11 000 giri/min del motore a combustione, per chiedere sempre la massima potenza. Inoltre, il telaio in alluminio a bracci multipli con sospensioni push-rod in posizione trasversale sottolinea l’assenza di compromessi da parte della ONE: la disposizione dell’unità rende obsoleta la barra stabilizzatrice trasversale e riduce con efficacia i movimenti di rollio, persino in caso di cambio repentino di direzione. Una composizione unica della tecnologia, che rende possibile tutto ciò che circuito e strada offrono.

Mercedes AMG One Sound

Sound

Straordinarietà inconfondibile.
Un’esperienza come quella dei rettilinei di arrivo di Silverstone o nella curva a U al Grand Hotel di Monte Carlo: il suono straordinario della Mercedes-AMG ONE regala autentiche emozioni da circuito. Infatti, al di là del punto in cui l’hypercar manifesta la sua potenza, ancora prima si percepisce che si sta avvicinando la tecnologia autentica della Formula 1. La pelle d’oca è garantita. Per piloti, pedoni e fan.

Mercedes AMG One Linienfuehrung

Linee

Un aspetto formidabile.
La provenienza della ONE dalla Formula 1 è evidente non soltanto a livello di performance, bensì anche di linee. La presa d’aria sul tetto che si inserisce con eleganza nella pinna di squalo verticale, il tubo di scarico con uno scarico rotondo di grandi dimensioni e due altre aperture rotonde e la straordinaria vernice provengono direttamente dalla classe regina. Ma mai fine a se stessa – ogni sfumatura dell’aspetto energico della ONE contribuisce all’idea superiore: di ottimizzare la performance complessiva della vettura. Per il massimo divertimento al volante, con la massima performance.

Mercedes-AMG ONE

The one and only.

Consumo di carburante combinato: 8,7 l/100 km; emissioni di CO2 (ciclo combinato): 198 g/km; consumo di corrente (ciclo combinato): 32 kWh/100 km | Indicazione relativa alle emissioni [1,6]