La nuova Mercedes-Benz GLB
con tecnologia EQ.
Dove il design incisivo incontra la praticità quotidiana.
Progettata in modo intelligente con ampio spazio per accogliere fino a sette persone, la nuova GLB unisce design offroad incisivo e vera funzionalità. Gli interni di alta qualità, radicalmente rivisitati con l’MBUX Superscreen, dettano nuovi standard. La GLB del futuro è più di un semplice veicolo, è l’eroina di tutti i giorni più versatile di tutte, che offre spazio per la sponta-neità e va ben oltre la pura funzionalità. Come compagna di viaggio intelligente, supporta chi è al volante in modo estrema-mente intuitivo: basta salire a bordo e partire. E il suo nuovo aspetto incisivo le conferisce un fascino grintoso e carismatico.
Nella primavera del 2026 inizia il lancio sul mercato della GLB 250+ con tecnologia EQ (consumo di energia combinato: 18,3–15,8 kWh/100 km | emissioni di CO2 ciclo combinato: 0 g/km | classe CO2: A)¹ e della GLB 350 4MATIC con tecnologia EQ (consumo di energia combinato: 18,6–15,9 kWh/100 km | emissioni di CO2 ciclo combinato: 0 g/km | classe CO2: A)¹. Con un’autonomia convincente fino a 631 chilometri¹ secondo WLTP, la GLB 250+ da 200 kW offre un raggio d’azione senza pari nella sua categoria. Il modello di punta sportivo è la GLB 350 4MATIC da 260 kW. Entrambi i modelli dispongono di una batteria agli ioni di litio con un contenuto energetico utile pari a 85 kWh. E con l’architettura elettrica da 800 volt all’avanguardia è possibile ricaricare un’autonomia fino a 260 km (WLTP)² in dieci minuti. Presto la gamma di modelli sarà ampliata con ulteriori varianti elettriche a batteria, tra cui un modello di base, e con ibridi high-tech.
In Svizzera la vendita della nuova GLB elettrica inizia l’8 dicembre 2025. I prezzi partono per la GLB 250+ con tecnologia EQ da CHF 55 412.– IVA esclusa e per la GLB 350 4MATIC con tecnologia EQ da CHF 58 742.–.
Flessibile.
Spazio per famiglia, amici e progetti dell’ultimo minuto.
La nuova GLB è disponibile nella versione a cinque e sette posti. Chi sceglie la versione con due sedili aggiuntivi nella terza fila può quindi viaggiare con l’intera squadra di tennis per il prossimo torneo tra associazioni, oppure portare senza problemi i figli dei vicini alla festa della scuola. Anche i cambiamenti di piani all’ultimo minuto non mettono in agitazione chi guida una GLB: con la panca regolabile in lunghezza nella seconda fila, a bordo c’è posto anche per le piante acquistate al vivaio, gli scatoloni per il trasloco del miglior amico o gli acquisti d’occasione al mercato delle pulci.
Spaziosa.
Molta libertà di movimento e spazio per i bagagli.
Rispetto al modello precedente, la nuova GLB elettrica offre decisamente più spazio per la testa nelle prime due file di sedili grazie al profilo del tetto del SUV e al tetto panoramico di serie. I passeggeri possono anche godere di maggiore spazio per le gambe nella parte posteriore. Il comfort di seduta nella seconda fila è stato notevolmente migliorato, quindi l’appoggio della coscia è ora più lungo. E prima di partire per la vacanza in famiglia, i genitori non devono più fare giochi di destrezza con i bagagli: con 127 litri (104 litri secondo ISO 3832), il modello offre un bagagliaio anteriore («frunk») più grande della nuova famiglia di modelli. Spazio a sufficienza per una cassa di bevande. O tre palloni da calcio. O la tenda compatta. Il bagagliaio posteriore ha una capacità fino a 540/480 litri (cinque/sette posti) e, con gli schienali dei sedili posteriori ribaltati, si arriva addirittura a 1715/1605 litri.
Avventurosa.
Pronta per percorsi al di fuori della quotidianità.
Piazzola da campeggio idilliaca sul prato? Una piacevole grigliata con amici nella baita ai margini del bosco? Spesso i luoghi più interessanti si trovano lontano dalle strade asfaltate. Nessun problema per le versioni 4MATIC. Quando serve più trazione, il motore elettrico sull’asse anteriore si attiva in un istante. Inoltre, i modelli 4MATIC dispongono della modalità TERRAIN: questo programma di marcia per sentieri di campagna o strade sterrate adatta le caratteristiche di trazione, sterzo e freni, supportando così chi è alla guida. La funzione opzionale «Cofano trasparente» consente una vista virtuale sotto l’intero veico-lo, facilitando le manovre nei percorsi fuoristrada. Il carico rimorchiabile dei modelli 4MATIC arriva fino a due tonnellate, un valore di punta per i veicoli BEV di questa categoria. La GLB elettrica è quindi adatta anche come veicolo da traino per una roulotte più grande. Grazie al carico di appoggio di 100 chilogrammi, è possibile portare anche le e-bike per la gita del fine settimana o in vacanza.
Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova GLB con tecnologia EQ,
Noi la consigliamo.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld


































