La nuova Mercedes-Benz GLB sarà disponibile sul mercato sia in versione completamente elettrica come GLB EQ sia con motori a combustione. I modelli della GLB con motore a combustione saranno dotati di tecnologia mild hybrid, per garantire la massima efficienza. Mercedes-Benz ha in programma l’anteprima mondiale della nuova serie per la primavera del 2026.
In linea con la strategia adottata per tutti i veicoli Mercedes-Benz completamente elettrici della nuova generazione di modelli, il nuovo SUV GLB sarà introdotto inizialmente nella variante elettrica GLB EQ. Successivamente verranno lanciati i modelli con motore a combustione.
La nuova Mercedes-Benz GLB elettrica si baserà sulla nuova piattaforma MMA: la «Mercedes Modular Architecture» è ottimizzata sia per i modelli Mercedes-Benz elettrici sia per quelli elettrificati. Con la nuova GLB EQ, Mercedes-Benz prosegue la sua coerente strategia di elettrificazione nella classe compatta.
Con la sua propulsione elettrica, la nuova GLB EQ dovrebbe svolgere un ruolo importante nella gamma del marchio, soddisfacendo la crescente domanda di SUV per famiglie. La forma spigolosa del modello precedente verrà mantenuta nella nuova serie della GLB. In linea con la nuova generazione di modelli elettrici, le maniglie delle porte saranno a scomparsa e, quando ritratte, si integreranno a filo nella carrozzeria laterale.
Per il lancio sul mercato della GLB EQ si prevedono i seguenti tre modelli: GLB 220 EQ, GLB 250+ EQ e GLB 350 4matic EQ. Le auto saranno in parte dotate di batterie diverse. Tuttavia, ogni versione della GLB EQ avrà come base l’efficiente e performante tecnologia a 800 volt.
Naturalmente sarà possibile la ricarica rapida: in circa 22 minuti la GLB elettrica sarà in grado di accumulare una quantità di corrente sufficiente per centinaia di chilometri, dal momento che la potenza di ricarica sarà probabilmente di 320 kW.
Come elementi tecnici di spicco, la nuova generazione elettrica GLB EQ sarà dotata di fari MULTIBEAM LED, dell’MBUX Superscreen e del tetto panoramico in vetro fisso con cielo stellato Mercedes-Benz. Una terza fila di sedili nel vano posteriore e un ulteriore frunk nella parte anteriore aumentano l’utilità pratica del SUV elettrico di Mercedes-Benz.
Inoltre, la serie si distingue per i modernissimi sistemi di assistenza alla guida: sarà possibile la guida automatizzata di livello 2+. Di serie, la Mercedes-Benz GLB EQ potrà essere caricata a una wallbox da 11 kW, mentre un caricabatterie di bordo da 22 kW sarà disponibile direttamente con il lancio sul mercato del 2026.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".