Home page

La nuova Mercedes-Benz GLC SUV elettrica con tecnologia EQ.

La nuova GLC a partire dal 2026. Un SUV ridefinito.

Con impazienza si attende la nuovissima Mercedes-Benz GLC con tecnologia EQ. Il 7 settembre verrà presentata all’IAA di Monaco di Baviera. Per quanto riguarda il design, la nuova GLC riprenderà le proporzioni armoniose del modello attuale, reinterpretandole.

La riedizione del SUV più venduto fa parte della grande offensiva di prodotto del marchio Mercedes-Benz. Nuovo linguaggio stilistico, propulsione elettrica e tecnologia all’avanguardia, incluso il sistema operativo MB.OS di Mercedes-Benz, grande autonomia, ricarica rapida della batteria e incredibile potenziale dinamico si uniscono nella nuova Mercedes-Benz GLC a partire dal 2026.

Nuovo linguaggio stilistico per la GLC 2026.

Il design della nuova GLC elettrica rappresenta l’inizio di una nuova era dello stile di Mercedes-Benz. Il SUV sarà il primo modello a mostrare il nuovo volto del marchio.

Le fiancate del veicolo sono delineate da bordi delicati e ripetuti nelle portiere, che salgono dalla parte anteriore a quella posteriore. Sono già riconoscibili le luci a forma di stella. Anche la mascherina del radiatore è stata progettata per essere inconfondibilmente Mercedes-Benz: quella della nuova GLC SUV presenta riferimenti alla classica mascherina Mercedes-Benz. Un design che riprende i listelli trasversali con la «griglia a nido d’ape» collocata dietro e li reinterpreta in modo tecnico e iconico.

La nuova Mercedes-Benz GLC SUV combina prestazioni eccellenti, dinamismo, efficienza e intelligenza ai massimi livelli.

La nuova GLC dal 2026: più grande e più confortevole.

La nuova Mercedes-Benz GLC sarà sinonimo di versatilità, spaziosità e comfort. Questo la rende una compagna perfetta per la quotidianità familiare o per l’avventura.

Allo stesso tempo, la nuova GLC SUV elettrica di Mercedes-Benz preserva e migliora le qualità apprezzate di questa serie. Ad esempio, offre ancora più spazio per le gambe e la testa sia nella fila di sedili anteriori che nella parte posteriore.

Il passo della GLC 2026 è otto centimetri più lungo rispetto alla GLC con motore a combustione. Il nuovo SUV con tecnologia EQ offre una spaziosità eccezionale e un’esperienza di guida confortevole.

La GLC elettrica è la scelta giusta anche per chi desidera o ha bisogno di molta capacità di stivaggio. Infatti, anche il volume di carico nel SUV elettrico sarà più grande a partire dal 2026: il bagagliaio della GLC ha una capacità di 570 litri.

Ribaltando i sedili posteriori, il bagagliaio si espande e raggiunge ben 1740 litri. Inoltre c’è il frunk, ossia il bagagliaio anteriore, che offre un vano di carico aggiuntivo di 128 litri. In aggiunta, il cofano anteriore può essere aperto con funzione touch.

Ricarica rapida della batteria della GLC.

Per offrire circa 260 chilometri di autonomia, la nuova Mercedes-Benz GLC 2026 richiede circa dieci minuti per ricaricare l’energia necessaria. Questo grazie al nuovo sistema a 800 volt. L’architettura elettrica avanzata è estremamente efficiente e potente. Inoltre, in combinazione con la nuova generazione di batterie, riduce notevolmente i tempi di sosta alla colonnina di ricarica.

Si potrà effettuare una ricarica rapida in CC con una potenza di ricarica superiore a 320 kW. Per alcuni Paesi è necessario utilizzare un convertitore CC, che consente la ricarica anche presso stazioni di ricarica a 400 volt.

SUV elettrico con carico rimorchiabile fino a 2,4 tonnellate.

Come primo modello si attende la nuova Mercedes-Benz GLC 400 4MATIC con tecnologia EQ. Il SUV elettrico di Mercedes-Benz può trainare fino a 2,4 tonnellate di carico rimorchiabile frenato, ideale per grandi roulotte, rimorchi per barche o rimorchi per cavalli.

Inoltre, il carico di appoggio di 100 chilogrammi consente anche il trasporto di biciclette elettriche su un supporto idoneo per e-bike. La stabilizzazione del rimorchio ESP e il sistema di assistenza per manovra con rimorchio rendono la guida con rimorchio a bordo della Mercedes-Benz GLC 2026 particolarmente confortevole e sicura.

Particolarmente intelligente: New GLC 2026.

Anche nella «New GLC 2026» viene utilizzata la tecnologia più intelligente di Mercedes-Benz: il nuovo SUV sarà anch’esso controllato con MB.OS.

Interni della GLC.

Negli interni, il nuovo SUV di Mercedes-Benz accoglie i passeggeri in un ambiente moderno e lussuoso, caratterizzato da un fascino digitale. L’esperienza offerta a bordo coinvolge tutti i sensi.

L’MBUX Hyperscreen di nuova generazione sembra quasi fluttuare in modo maestoso. Esteticamente, unisce una raffinata esperienza di spaziosità con un’eleganza digitale che guarda al futuro. Naturalmente, convince anche per le sue numerose funzioni intuitive, supportate da MB.OS, il «super cervello» intelligente di Mercedes-Benz.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova GLC SUV con tecnologia EQ.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.



Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld