Mercedes-AMG sviluppa ad Affalterbach un SUV full-size. Questo fuoristrada ad alte prestazioni nasce sulla piattaforma completamente elettrica AMG.EA e apre un nuovo capitolo. AMG, infatti, finora non aveva ancora costruito un proprio SUV. Il SUV 100 % elettrico sarà il secondo modello di Mercedes-AMG a utilizzare la piattaforma elettrica ad alte prestazioni AMG.EA.
Il primo SUV «Born in Affalterbach» ha già assunto una sua forma e ha superato con successo le prove pratiche. L’intera architettura del veicolo è stata sviluppata da AMG. Il SUV elettrico è, pertanto, il sesto veicolo che nasce in piena autonomia da AMG.
Fino ad ora, il celebre modello con portiere ad ali di gabbiano SLS AMG, la prima coupé AMG GT e la coupé a quattro porte AMG GT, così come la Mercedes-AMG SL, l’ipersportiva Mercedes-AMG ONE e l’attuale AMG GT, sono le creazioni autonome dello specialista delle prestazioni di Affalterbach.
I SUV sono già da molti anni tra i modelli più amati della casa AMG e fanno parte integrante della gamma di modelli. Con la Mercedes-Benz ML 55 è iniziata la storia di successo dei fuoristrada ad alte prestazioni nel 2000.
Lo sviluppo interno di un SUV ad alte prestazioni «Made in Affalterbach» è quindi, in sostanza, un passo logico sulla strada dell’ampliamento della gamma di modelli con un SUV potente e lussuoso. Il SUV AMG sarà lanciato sul mercato con una classica linea del tetto in stile Shooting Brake e come SUV Coupé.
Per il modello di punta ci si possono aspettare fino a 1000 CV e una coppia di 1600 Nm. La nuova piattaforma AMG.EA per veicoli elettrici ad alte prestazioni prevede un motore elettrico sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore per la trazione integrale elettrica. Il modello base del SUV AMG ad alte prestazioni dovrebbe erogare circa 400 CV.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".