Dotato di batterie al litio-ferro-fosfato (LFP) di lunga durata, l'eArocs 400 è pronto all'uso sia di giorno che di notte. Grazie alla trasmissione completamente elettrica, risulta ideale per un utilizzo a bassa rumorosità e a zero emissioni di CO2 nel trasporto urbano.¹
Sufficiente per un'intera giornata.
Con un'autonomia fino a 200 km² in versione autobetoniera e fino a 240 km³ per quella con cassone ribaltabile da cantiere, l'eArocs 400 ti consente di affrontare senza problemi un'intera giornata di lavoro, con tutte le sue sfide che questa comporta. Qualunque sia l'impiego del tuo eArocs 400: in questo modo puoi lavorare di giorno e ricaricare di notte.
Potenza affidabile.
Equipaggiamento ottimale per l'impiego in cantiere: la consueta robustezza dei componenti dell'eArocs 400 consente di spostarsi con sicurezza sui fondi accidentati. Grazie alla potente trazione elettrica e all'elevata altezza libera dal suolo, puoi affrontare con facilità le esigenze del tuo cantiere.
Ready to go. 24 ore su 24.
La trasmissione elettrica a batteria dell'eArocs 400 risulta nettamente più silenziosa di quella dei tradizionali motori diesel. Ciò rende il veicolo ideale per ambienti sensibili al rumore e zone a emissioni zero. Con un consumo di energia inferiore di almeno il 50% rispetto ai veicoli diesel dotati di caratteristiche simili e un tempo di ricarica ridotto4, l'eArocs 400 offre un'efficienza e una flessibilità d'uso elevate.
Digitalmente sofisticato.
Il touchscreen del Multimedia Cockpit Interactive 2 e la barra degli interruttori ergonomica offrono una sicura manovrabilità anche sui terreni sconnessi. Utilizzando le azioni vocali puoi attivare numerose funzioni senza togliere le mani dal volante. Le applicazioni rilevanti per te possono essere attivate tramite il menu Preferiti. Inoltre, grazie alla navigazione integrata specifica per gli autocarri elettrici, troverai non solo l'itinerario adatto a te, ma anche le opzioni di ricarica lungo il percorso.
Scelga la sede più vicina a lei.
Le immagini e i testi possono contenere anche accessori o equipaggiamenti a richiesta che non fanno parte dell'equipaggiamento originale. Le immagini riportate hanno solo valore indicativo e non riproducono necessariamente le caratteristiche effettive dei veicoli originali. L'aspetto di questi ultimi può discostarsi da tali immagini. Con riserva di modifiche. Le immagini e i testi possono contenere anche modelli, servizi di assistenza, servizi e prodotti non disponibili nei singoli Paesi.
In qualità di impresa attiva a livello internazionale, Daimler Truck AG considera le pari opportunità, la diversità, l'apertura e il rispetto valori fondamentali. Lo dimostriamo nel modo in cui pensiamo, agiamo e comunichiamo. In linea di principio, tutti i termini utilizzati includono naturalmente tutti i generi e tutte le identità di genere.
¹ Inizio delle vendite a partire dal primo trimestre 2026.
² L'autonomia è stata rilevata in condizioni quadro specifiche sulla base di simulazioni interne con un'autobetoniera 8×4 dotata di massa totale a terra di 32 t in funzionamento per 8 ore a una temperatura esterna di 20 °C e può differire dai valori rilevati ai sensi del regolamento (UE) 2017/2400 a causa di molteplici fattori, tra cui topografia, condizioni atmosferiche, velocità, precondizionamento, utilizzatori secondari, configurazione individuale del veicolo e stile di guida.
³ L'autonomia è stata rilevata in condizioni quadro specifiche sulla base di simulazioni interne con un cassone ribaltabile da cantiere 8×4 dotato di massa totale a terra di 32 t in funzionamento per 8 ore a una temperatura esterna di 20 °C e può differire dai valori rilevati ai sensi del regolamento (UE) 2017/2400 a causa di molteplici fattori, tra cui topografia, condizioni atmosferiche, velocità, precondizionamento, utilizzatori secondari, configurazione individuale del veicolo e stile di guida.
⁴ L'eArocs 400 può essere ricaricato tramite la presa di ricarica CCS2 di serie con una potenza fino a 400 kW: sulla base di dati empirici rilevati internamente, in condizioni ottimali, tra cui una temperatura ambiente di 20 °C e l'utilizzo di una normale colonnina di ricarica rapida CC con corrente di ricarica di 500 A, i due pacchi batterie richiedono circa 45 minuti per essere ricaricati dal 20% all'80%.
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".