Home page

Il futuro è elettrico.

Scopri il nuovo ecosistema eVan.

Elettricità senza compromessi con Mercedes-Benz eVans.

La mobilità puramente elettrica implica assenza di emissioni locali, una guida estremamente silenziosa e tempi di risposta eccezionali. Una sensazione di guida del tutto nuova e una mobilità proiettata verso il futuro, che ricorda il nostro lavoro pionieristico di 130 anni fa. I nostri eVans sono particolarmente funzionali, sicuri ed affidabili, come ci si aspetta da ogni veicolo Mercedes-Benz. Lasciati sorprendere anche tu dal fascino della mobilità elettrica e scopri tutto su autonomia, ricarica, costi, agevolazioni e servizio assistenza inclusi nel nostro ecosistema eVan.

Le soluzioni Mercedes-Benz per la ricarica del tuo eVan.

Soluzioni di ricarica su misura per le specifiche esigenze. Le nostre soluzioni per l'infrastruttura di ricarica: realizzate su misura per te.

I tuoi vantaggi in sintesi.

Rapida e sicura.
Il Mercedes-Benz Wallbox Home effettua la ricarica dei veicoli elettrici con una potenza massima di 22 kW in modo rapido, comodo e sicuro.

Comfort del conducente.
Il Digital Extra «Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control» ti fa trovare il tuo veicolo completamente ricaricato e preclimatizzato.

Accesso online.
L'ecosistema eVan comprende l'infrastruttura di ricarica, innovativi servizi di ricarica, soluzioni di connettività e il servizio assistenza.

 

 

Comfort di azionamento.
Il cavo di ricarica da 4, 5, 6 o 8 metri di lunghezza 
(Mode 3, Tipo 2) consente di ricaricare la batteria tramite il Wallbox, la presa domestica o le stazioni di ricarica pubbliche.

Aumento dell'autonomia.
3 diversi programmi di marcia e, a seconda del veicolo, fino a 5 livelli di recupero supportano uno stile di guida efficiente.

Gestione della ricarica in base all'utilizzo.
Il sistema di gestione della ricarica comanda la ricarica e la preclimatizzazione visualizzando il livello di carica.

Gestione degli utenti.
Storico delle operazioni di ricarica, validazione e assegnazione delle operazioni di ricarica agli utenti o ai veicoli.

EQV Wallbox 1092X819

La comoda soluzione di ricarica con la Stella.

Ricarica rapida, sicura e comoda.
Il Mercedes-Benz Wallbox Home presenta un design compatto ed elegante e ricarica i veicoli elettrici con una potenza massima di 22 kW in modo rapido, comodo e sicuro. Ulteriori informazioni sul Mercedes-Benz Wallbox Home:

  • Cavo di ricarica collegato in modo fisso (6 metri) con supporto per connettore
  • Disponibile presso le Concessionarie Mercedes-Benz
  • Installazione e messa in servizio devono essere eseguite da un elettrotecnico qualificato
EQV Flexibles Ladesystem 1092X819

Il pratico set che assicura la massima flessibilità.

La soluzione di ricarica adeguata sempre a portata di mano.
Ricaricare in modo comodo, sicuro e utilizzando una potenza elevata – sempre e ovunque: con il sistema di ricarica flessibile, composto da un solo cavo e dagli adattatori, hai sempre la soluzione di ricarica adeguata a portata di mano. E puoi utilizzare indifferentemente una presa o una colonnina di ricarica pubblica.

  • Contiene cavo di ricarica lato veicolo con spina di tipo 2 e diversi cavi adattatori con diversi tipi di spina (la portata esatta dipende dal Paese), lunghezza totale circa 6 metri
  • Progettato per una potenza di ricarica massima di 22 kW
    Il sistema di ricarica flessibile è disponibile come opzione
  • Ulteriori informazioni sono disponibili presso il tuo partner Mercedes-Benz

L'App Mercedes-Benz Electric Ready.

Sei pronto per la mobilità elettrica? Scoprilo da solo. L'App gratuita per smartphone calcola se il passaggio a un'auto elettrica o a un modello ibrido conviene. L'App registra tramite lo smartphone i percorsi che effettui ogni giorno con la tua auto, di qualunque marca essa sia, analizza il tuo profilo di mobilità e valuta se i veicoli elettrici e ibridi Mercedes-Benz sono in grado di soddisfarlo. L'App Mercedes-Benz Electric Ready non si limita a verificare se le destinazioni previste dal profilo d'impiego possono essere raggiunte con la trazione elettrica ma indica anche il fabbisogno energetico e fornisce una valutazione sull'infrastruttura di ricarica esistente.

Le caratteristiche dell'App Mercedes-Benz Electric Ready.

Analisi giornaliere & news.
Durante la 7 Days Challenge ogni giorno riceverai nuove analisi relative ai tuoi viaggi che ti consentiranno di confrontare in modo preciso le informazioni sul percorso effettuato con il tuo veicolo e quelle relative allo stesso tragitto idealmente...

Servizio assistenza in viaggio
L'App Mercedes-Benz Electric Ready è in grado di calcolare in preventivamente qualsiasi percorso eseguito con un veicolo elettrico tenendo conto del fabbisogno energetico e del consumo individuale.

 

7 Days Challenge.Avviando la App si dà inizio alla 7 Days Challenge, durante la quale con il consenso dell'interessato vengono analizzati i percorsi effettuati ogni giorno dall'utente.

Stazioni di ricarica.
Trova sulla cartina le possibilità di ricarica che si adattano meglio alle tue esigenze in più di 30 Paesi. Per ogni stazione di ricarica vengono visualizzate le informazioni relative alla posizione, al connettore di ricarica e alla velocità di...

Simulazione virtuale della ricarica.
L'App mostra il livello virtuale della batteria del veicolo utilizzato nella simulazione. È possibile scegliere tra diverse opzioni di ricarica per eseguire in qualsiasi momento la ricarica virtuale del veicolo in tempo reale.

Mercedes-Benz eVans.

Come costruttori di diversi classici tra i veicoli commerciali è una questione d’onore per noi svolgere il lavoro pionieristico anche nell’ambito della mobilità elettrica. Con questa rivista desideriamo rispondere ai dubbi sul tema della mobilità elettrica, non per ultimo a questo: siete #eReady?

Mercedes eSprinter Kastenwagen

eSprinter Furgone

Mercedes eVito Kastenwagen

eVito Furgone

Mercedes eVito Tourer

eVito Tourer

Mercedes-EQ EQV

eVito FurgoneEQV