Home page

Coupé
di Mercedes-Benz

Panoramica dei modelli

Tipo di costruzione

Modell

Argomenti

Le coupé Mercedes-Benz.

Le Coupé Mercedes-Benz stimolano, ispirano, entusiasmano in modo esclusivo con un design elegante e seducono con un’estetica inimitabile senza montante centrale e con l’impeccabilità delle porte del veicolo senza cornice. Tecnologicamente sofisticate ed equipaggiate lussuosamente, giocano e affascinano con una ricca estetica.

Mercedes AMG GT 4 Tuerer Coupe

Forme senza precedenti

Da decenni le coupé sono componenti fisse della gamma di modelli Mercedes-Benz. Classiche, nella versione 2 porte, profondamente radicate nella storia dei modelli di Mercedes-Benz, nel passato più recente hanno entusiasmato anche a 4 porte e persino nell’edizione station wagon, come la coupé familiare a 4 porte Mercedes-Benz CLS Shooting Brake e il SUV coupé. Ne risulta una gamma unica di veicoli che soddisfa ogni gusto.

Mercedes AMG GT Coupe

Diverse forme di coupé

Molte serie di modelli Mercedes-Benz comprendono delle coupé. Le classiche auto a due porte sono presenti nella Classe C e nella Classe E. Particolarmente leggendarie, ma attualmente non più disponibili come auto nuove, sono le coupé della Classe S. Altri modelli vengono invece offerti solo in versione coupé, come la Mercedes-AMG GT, disponibile anche come roadster, o le coupé a quattro porte Mercedes CLS e Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte. Le coupé a quattro porte sono le Gran Coupé tra le Mercedes nonché una classe di veicoli che è stata fondata nel 2004 da Mercedes-Benz con la CLS.

Un confronto tra coupé e GT

In linea di principio, entrambi i modelli hanno due porte e offrono un comfort elevato. Tuttavia, dal punto di vista stilistico, una coupé classica si differenzia da una GT (Gran Turismo) in termini di silhouette e di concetto di seduta. Una coupé classica interpreta visivamente il design di una berlina a quattro porte (in un certo senso è una berlina con due porte) e offre almeno quattro posti a sedere a grandezza naturale. Al contrario una GT classica è tipicamente caratterizzata da un cofano motore allungato e da una linea del tetto dolcemente inclinata nella parte posteriore, nota anche come corpo hatchback e solitamente è a +2 posti. Le coupé a quattro porte, siano esse berline o SUV coupé, possono quindi essere chiamate anche GT a quattro porte o Gran Coupé, considerata la loro forma a corpo hatchback.

Altre serie di modelli Mercedes offrono solo station wagon invece di berline, nonché coupé a quattro porte, come la Classe CLA o i popolari SUV coupé a quattro porte, che includono ad es. le serie di modelli GLC e GLE con i modelli GLC Coupé e GLE Coupé. La leggendaria Classe G assume un ruolo speciale che spesso viene dimenticato: l’iconica serie è una delle più longeve e anche il precursore degli attuali SUV. Esistevano inoltre modelli di Classe G a due porte, cioè in versione coupé, e con una capote rimovibile anche in versione cabriolet.

Come coupé a due porte, la Mercedes-Benz Classe C Coupé e la nuova Classe E Coupé sono ormai quasi dei classici moderni della gamma di modelli Mercedes-Benz. Entrambe le serie, Classe C Coupé e Classe E Coupé, sono disponibili anche in versione cabriolet e sono fortemente presenti nelle versioni AMG. Ne consegue un ampio assortimento per le due coupé in termini di motore e CV, prezzo e performance sportive. Anche se queste caratteristiche sono tipiche della Classe C, per la Classe C Coupé e la Classe E Coupé vengono offerti molti veicoli diversi, dai modelli di serie, alle varianti AMG Line, fino alle versioni ad alte performance di Mercedes-AMG. Infine, i modelli di Mercedes-AMG si presentano in definitiva come vere e proprie auto sportive. 

Il modello di base della classe delle coupé a quattro porte è la CLA Coupé, che entusiasma per il suo design fondamentalmente sportivo e offre tuttavia il comfort di una berlina, il fascino di un’auto sportiva, sistemi di assistenza per una guida protetta dello stesso livello della Classe S e funzioni come un modernissimo display head-up. Questa serie comprende modelli ad elevate performance di Mercedes-AMG: con una potenza massima di 421 CV, sono anche già molto forti e non devono temere il confronto con una GT di un’altra serie o con modelli di un altro produttore. Nonostante le elevate prestazioni, i veicoli hanno un consumo di carburante efficiente grazie ai moderni motori.

La Mercedes-Benz GLC rappresenta il modello base della Classe C dei SUV coupé. Anche per questi veicoli è presente un’ampia gamma che comprende versioni molto prestanti di Mercedes-AMG, con una potenza di fino a 510 CV (GLC 63 S 4MATIC Coupé). Per tutti i veicoli ad elevate performance con la sigla 63 nella denominazione del modello, AMG utilizza il noto motore V8 da 4,0 litri in diverse classi di potenza.

La GLE Coupé rappresenta il modello base della Classe E dei SUV coupé. Anche questa serie prevede un ampio assortimento, in cui tutti i veicoli sono generalmente dotati di trazione integrale 4MATIC. Il potente modello di punta di AMG, la GLE 63 S 4MATIC+ Coupé, stupisce soprattutto per i valori dichiarati di 612 CV + 22 CV, la cui autenticità non lascia dubbi.

Scoprite i coupé Mercedes-Benz nei
nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

I modelli Mercedes-Benz.

Scopra il fascino dell’automobile targato Mercedes-Benz. Dalla Classe A alla Classe S, i modelli Mercedes-Benz sono la quintessenza del comfort e dell’eleganza. I fuoristrada e i SUV Mercedes-Benz sono sinonimo di sicurezza e piacere di guida in ogni terreno, indipendentemente da quanto sia isolato. Al contrario, sul circuito i potenti cavalli di Mercedes-AMG hanno visto il loro sviluppo. Per chiunque desideri provare il massimo della potenza e della prestazione, si parte dal modello base Mercedes-AMG A 35 fino alla supersportiva Mercedes-AMG GT R: per dare al cuore che batte per la corsa tutto ciò che desidera. I suoni molto più leggeri caratterizzano i modelli completamente elettrici di Mercedes-EQ: silenziosi e senza emissioni si librano per le strade. La compatta EQA impressiona per la sua estetica elettrica, mentre la nuova EQS unisce in modo assolutamente perfetto sportività e praticità quotidiana. Gli ibridi plug-in di Mercedes-Benz sono il giusto compromesso tra motore a combustione ed elettrico, grazie alla gestione intelligente dell’energia che permette di raggiungere una elevata autonomia. La aspettiamo con piacere.