Il nuovo Mercedes-Benz
Marco Polo 2026.
Coming soon.
Il nuovo Marco Polo.
Il nuovo Marco Polo si presenta più accogliente e confortevole che mai, merito in particolare degli aggiornamenti apportati alla zona giorno del camper. L’allestimento «Made in Germany» è interamente realizzato nello stabilimento Mercedes‑Benz Vans di Ludwigsfelde, vicino a Berlino. Una scelta che garantisce massima qualità e tempi di consegna brevi.
Con il suo design elegante e le dimensioni esterne compatte, la Classe V Marco Polo è da sempre considerata un camper di alta gamma, perfetto anche per l’uso quotidiano. Per molti, Marco Polo rappresenta un’autentica casa mobile. Ed è proprio questa sensazione a essere ulteriormente valorizzata da Mercedes-Benz a partire dall’anno modello 2026, con numerose novità dedicate al camper Marco Polo.

Zona giorno Marco Polo 2026.
Al centro dell’attenzione vi sono nuovi e ingegnosi dettagli della zona giorno e una maestria artigianale ancora più raffinata, firmata Mercedes-Benz. Il nuovo Marco Polo offre ai clienti una casa su ruote studiata nei minimi dettagli, capace di coniugare ancora una volta con disinvoltura viaggi a lungo raggio e attività di ogni giorno.
I tavolini ribaltabili e le guide dei cassetti ottimizzati, il pannello di comando rinnovato sulla panca e un frigorifero più performante dal punto di vista energetico aumentano il comfort e l’efficienza. La Classe V in versione camping si riconferma così un’icona di stile.
L’allestimento «Made in Germany» del Marco Polo è realizzato nello stabilimento Mercedes-Benz Vans di Ludwigsfelde, vicino a Berlino. Uno stabilimento di produzione appositamente costruito, dotato delle più moderne tecnologie di fabbricazione e con personale altamente qualificato, assicura la massima precisione in ogni fase dell’allestimento.

Più spazio nella Classe V Marco Polo.
Per un comfort sensibilmente superiore durante il soggiorno e il riposo, il nuovo tettuccio sollevabile del Marco Polo è realizzato con una struttura a doppio guscio in alluminio, robusta e leggera, che assicura un’elevata stabilità e un eccellente isolamento in quasi tutte le condizioni atmosferiche. Inoltre, il soffietto rialzato di dieci centimetri nella parte posteriore del tettuccio garantisce uno spazio nettamente maggiore.

Il nuovo sistema d’illuminazione del Marco Polo.
L’illuminazione ambientale a LED, integrata lungo il perimetro del tettuccio sollevabile, consente di selezionare scenari luminosi personalizzati, che spaziano dalle tonalità fredde e stimolanti fino a quelle più calde e accoglienti. A completare l’atmosfera contribuisce il nuovo tetto scorrevole, che lascia entrare all’interno del Marco Polo più luce naturale e, se necessario, anche aria fresca, mentre di notte regala una vista indisturbata del cielo stellato.
Per garantire una maggiore privacy e notti rigeneranti, sono disponibili nuove soluzioni oscuranti magnetiche, da montare nella plancia con pochi semplici gesti, per proteggere dalla luce e da sguardi indesiderati sia di giorno che di notte.

Marquise Marco Polo 2026.
La marquise è stata interamente rinnovata: ora può essere montata e smontata con grande flessibilità, offrendo vantaggi pratici, ad esempio, quando si entra in un autolavaggio. La manovella di azionamento viene riposta in sicurezza e con un ingombro minimo direttamente nel supporto della marquise.

Infotainment e connettività del Marco Polo 2026.
Un impianto audio appositamente messo a punto per il Marco Polo, dotato di otto altoparlanti e un subwoofer, assicura un suono nitido e pieno nel camper. La connettività Bluetooth consente di riprodurre musica anche con il sistema di infotainment spento. L’esperienza acustica risulta così nettamente migliorata.
Il Mercedes-Benz Advanced Control System (MBAC) trasforma il Marco Polo in una smart home su ruote già dal 2019. Per l’anno modello 2026 il sistema si è ulteriormente evoluto. Tra le novità: il comando centralizzato del tetto scorrevole, dell’illuminazione ambientale a LED nel tettuccio sollevabile e del nuovo impianto audio è attivabile a scelta tramite il display della head unit o attraverso l’app MBAC sullo smartphone.

Ordinare Marco Polo 2026 e Marco Polo HORIZON.
Il nuovo Marco Polo sarà ordinabile a breve. Lo stesso vale per il nuovo Marco Polo HORIZON, che adotta quasi tutte le novità introdotte. Privo di cucina e guardaroba, rientra nel segmento dei veicoli ricreazionali ed è pensato in particolare per i fine settimana e le vacanze brevi.
Marco Polo HORIZON 2026.
Anche per il Marco Polo HORIZON sono disponibili il nuovo sistema della marquise e le soluzioni oscuranti magnetiche per la plancia. In esclusiva per Marco Polo HORIZON è prevista inoltre una soluzione oscurante magnetica dedicata al vano posteriore. I windowbag installati di serie dal montante A al montante D offrono un’ulteriore sicurezza nella Classe V HORIZON.
Noi la consigliamo.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Bümpliz Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord






















