Mercedes-Benz Special Trucks amplia la gamma di porta-attrezzi Unimog e offrirà in futuro un veicolo con un’altezza di carico particolarmente bassa. Il nuovo Unimog U 219 Low, in combinazione con il pianale della ditta Eggers Fahrzeugbau GmbH, raggiunge un’altezza del bordo di carico sul retro di meno di 1,2 metri. L’altezza di carico si attesta quindi sui 20 centimetri circa al di sotto di quella finora offerta nella serie Unimog U 219. Questo facilita notevolmente le operazioni di carico e scarico. Per quanto riguarda il veicolo, ciò è possibile grazie all’abbassamento in fabbrica dell’altezza del telaio in combinazione con la corrispondente combinazione di ruote e pneumatici (295/60 R22,5 o 275/70 R22,5). La massa complessiva massima consentita fino a 10 tonnellate rimane invariata.
Decisiva per l’altezza di carico ergonomica è inoltre la particolare piattaforma offerta dal partner, la ditta Eggers. Il pianale, nella versione più bassa, si trova a soli 14 centimetri al di sopra del bordo superiore del telaio. Il pianale è realizzato come cassone ribaltabile su tre lati con dimensioni interne di 2,22 metri di lunghezza e 2,1 metri di larghezza. L’altezza della parete del bordo e la versione della parete divisoria possono essere progettate secondo le esigenze individuali del cliente.
I vantaggi del concetto Unimog Low sono evidenti soprattutto in cantiere e nei lavori municipali. Sia durante lo scarico di dispositivi e materiali che durante il carico di ghiaia, terra, sabbia o pietrisco, per supportare il lavoro ergonomico dei collaboratori, ogni centimetro conta alla fine di una giornata lavorativa.
L’Unimog Low è dotato del nuovo sistema di comando UNI-TOUCH, che rende la maneggevolezza dei dispositivi più efficiente e confortevole e supporta nel comando intuitivo del veicolo. Attraverso uno schermo tattile, gli utenti possono selezionare le impostazioni appropriate per ciascun utilizzo, assegnare funzioni ai tasti in modo personalizzato o salvare e richiamare facilmente le procedure ricorrenti. Inoltre, il joystick multifunzione opzionale può ora essere inserito, a seconda della situazione di lavoro, sul sedile del conducente o sul sedile del passeggero in fase di preparazione. UNI-TOUCH è installato in otto dei porta-attrezzi Unimog esposti e può essere osservato durante le presentazioni dal vivo.
Ci contatti, l’aspettiamo.
Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Bümpliz Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".