Il nuovo Mercedes-AMG
GLC 53 4MATIC+.

Più emozione. Più dinamica. Più AMG.

Il 10 febbraio 2026 è stato presentato il nuovo Mercedes-AMG GLC 53 4MATIC+. Il modello rappresenta un nuovo approccio all’interno della gamma, riunendo i precedenti livelli di prestazioni GLC 43 e GLC 63 in una configurazione autonoma.

Al centro del progetto c’è un sei cilindri in linea da 3,0 litri ampiamente rivisto, con doppia sovralimentazione tramite turbocompressore e compressore elettrico supplementare. Il motore convince per la risposta estremamente pronta, l’elevata propensione ai regimi elevati e un sound AMG potente ed emozionale. In combinazione con la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+, il differenziale posteriore a controllo elettronico e il Drift Mode, disponibile per la prima volta su un SUV AMG, offre un’esperienza di guida che unisce prestazioni e versatilità a un nuovo livello.

L’abilitazione alla vendita e il lancio sul mercato svizzero sono previsti nel corso del primo semestre 2026. Prezzi e dotazioni definitive saranno comunicati al momento del lancio commerciale.

Sei cilindri in linea ad alto regime

449 CV (330 kW), fino a 640 Nm di overboost e compressore elettrico supplementare per la massima prontezza e un’elevata reattività.

AMG Performance 4MATIC+

Trazione integrale completamente variabile con differenziale posteriore a controllo elettronico per una trazione ottimale e una dinamica di guida elevata.

Drift Mode

Disponibile per la prima volta su un SUV AMG – per un’esperienza di guida particolarmente sportiva su circuiti chiusi.

AMG SPEEDSHIFT TCT 9G

Cambi marcia rapidi, reazioni immediate, funzione di doppietta automatica e selezione manuale tramite paddle al volante.

Assetto AMG RIDE CONTROL

Smorzamento adattivo con un’ampia escursione tra dinamica sportiva e comfort nei lunghi viaggi.

Sterzatura posteriore di serie

Maggiore agilità alle basse velocità e stabilità superiore alle alte andature.

Pacchetto Golden Accents

Pacchetto di design disponibile per un anno con esclusivi accenti Techgold per interni ed esterni.

26C0034 026

Potente. Preciso. Emozionante.

Il nuovo GLC 53 4MATIC+ è spinto da un sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri completamente riprogettato. Una nuova testata, condotti di aspirazione e scarico ottimizzati, un sistema di aspirazione di maggiore volume e un compressore elettrico più potente migliorano l’erogazione della coppia e rendono la risposta dell’acceleratore ancora più immediata.

Il generatore-starter integrato di seconda generazione fornisce 17 kW di potenza aggiuntiva, recupera energia e consente funzioni start-stop praticamente impercettibili. Il risultato è un’erogazione di potenza fluida e costante su tutto l’arco dei regimi fino al limitatore.

26C0034 024

Design & personalizzazione

Con il frontale AMG marcato, le proporzioni muscolose e le linee sportive affilate, il nuovo GLC 53 si presenta con grande sicurezza. SUV e Coupé offrono interpretazioni stilistiche differenti, mantenendo però una coerente identità AMG.

Il pacchetto Golden Accents propone dettagli esclusivi in Techgold – dai cerchi forgiati AMG da 21 pollici agli elementi di design esterno, fino alle raffinate cuciture a contrasto e agli inserti in carbonio nell’abitacolo. L’offerta è completata dai pacchetti AMG Night e da ulteriori opzioni di personalizzazione.

26C0034 012

Dinamica di guida al livello AMG

Grazie a AMG DYNAMIC SELECT, alla regolazione della dinamica AMG DYNAMICS, al differenziale posteriore a controllo elettronico e alla sterzatura posteriore di serie, il carattere del GLC 53 può essere regolato con precisione – dal comfort alla sportività più estrema.

L’assetto AMG RIDE CONTROL, ricalibrato, combina elevata agilità e comfort eccellente sulle lunghe percorrenze, garantendo un comportamento di guida neutro e controllato in ogni situazione.

Dati tecnici

Mercedes-AMG GLC 53 4MATIC+ SUV / Coupé

Motore:

sei cilindri in linea a benzina con turbocompressore e compressore elettrico

Cilindrata:

2999 cm³

Potenza:

449 CV (330 kW)

Coppia:

600 Nm (fino a 640 Nm in overboost)

0–100 km/h:

4,2 s

Velocità massima:

250 km/h (opzione 270 km/h)

Trazione:

AMG Performance 4MATIC+

Capacità di traino frenata:

2400 kg

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sul nuovo AMG GLC 53 4MATIC+.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.