Home page

I modelli E PERFORMANCE di Mercedes-AMG.

Potenza high-tech con DNA della Formula 1.

E PERFORMANCE:
tecnologia ibrida ad alta efficienza.

I modelli «E PERFORMANCE» di Mercedes-AMG sono particolarmente performanti. Incarnano la nuova era high-tech per i modelli di punta di Affalterbach. Sfruttano in modo mirato il know-how della Formula 1 e definiscono nuovi standard nelle loro categorie di veicoli.

I modelli Mercedes-AMG E PERFORMANCE si basano sul modello di punta della Mercedes-AMG 63 di una serie e, allo stesso tempo, segnano sempre il picco di prestazioni della relativa serie di modelli. Dal punto di vista tecnico presentano un layout di propulsione ibrido ad alte prestazioni indipendente, che sfrutta la tecnologia della Formula 1 di Mercedes-Benz.

Nei modelli E PERFORMANCE, il fascino delle tecnologie del motorsport si fonde con quelle dell’elettromobilità: la speciale propulsione ibrida ad alte prestazioni è composta in ogni modello da un potente motore biturbo e da un motore elettrico con batteria AMG ad alte prestazioni, anch’essa sviluppata da Mercedes-AMG. Per una distribuzione ottimale del peso, il motore a combustione è sempre davanti, mentre l’unità a trazione elettrica (EDU) è posizionata sull’asse posteriore.

La catena cinematica ibrida E PERFORMANCE sfrutta la vera tecnologia della Formula 1 del team Mercedes-AMG Petronas F1 e combina in ogni modello prestazioni straordinarie, una dinamica di guida impressionante ed efficienza. Come nella Formula 1, la batteria AMG ad alte prestazioni è concepita specificamente per un assorbimento e un rilascio di potenza rapidi. Il sistema elettrico del turbocompressore a gas di scarico elimina il turbo lag del motore a combustione, mentre la propulsione elettrica imprime grande slancio sin dalla partenza. La risposta istantanea e la rapida coppia del motore elettrico sull’asse posteriore consentono un’accelerazione straordinariamente rapida, prestazioni eccellenti e una dinamica di guida a livelli completamente nuovi.

La denominazione del modello E PERFORMANCE

La denominazione dei modelli di punta AMG è costituita sempre dal nome del rispettivo modello
di punta AMG 63 e dall’aggiunta di E PERFORMANCE.

Gli attuali modelli E PERFORMANCE sono:

Amg Gt 63 S E Performance Rot Keyvisual

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

La prestigiosa Coupé 4 porte è il primo modello Mercedes-AMG E PERFORMANCE e allo stesso tempo il più potente. L’AMG GT 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante ponderato, valore combinato WLTP: 7,9 l/100 km; emissioni di CO2 ponderate, valore combinato WLTP: 180 g/km; consumo di corrente ponderato, valore combinato WLTP: 12,0 kWh/100 km) combina l’emozionante motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con un motore elettrico, generando così una potenza del sistema di 843 CV (620 kW) con una coppia massima del sistema di oltre 1400 Nm. L’autonomia elettrica è di 12 chilometri e consente quindi un raggio d’azione pratico per i viaggi in città e nelle zone residenziali.

Mercedes AMG S 63 E PERFORMANCE Keyvisual

Mercedes-AMG S 63 E PERFORMANCE

In termini di potenza, il nuovo modello di punta della Mercedes-AMG Classe S è nettamente superiore al modello precedente con motore biturbo V12. Anche l’S 63 E PERFORMANCE (consumo di carburante, valore combinato 4,4 l/100 km, emissioni di CO₂, valore combinato 100 g/km, consumo di corrente, valore combinato 21,4 kWh/100 km) è alimentata dal ruggente motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri abbinato a un motore elettrico e stabilisce il nuovo limite per le berline di lusso con una potenza del sistema di 802 CV (590 kW) e un’incredibile coppia di sistema di 1430 Nm. La Classe S accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, mentre la velocità massima opzionale è di 290 km/h. Ma la sua straordinaria esperienza di comfort comprende anche il fatto di poter percorrere fino a 33 chilometri in modalità elettrica senza quasi fare rumore.

Mercedes AMG C 63 S E Performance

Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE

L’impressionante potenza del sistema di 680 CV (500 kW) e la coppia massima combinata del sistema di 1020 Nm sono sviluppate dalla catena cinematica ibrida con il know-how della Formula 1 nella Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante ponderato, valore combinato: 6,9 l/100 km; emissioni di CO2 ponderate, valore combinato: 156 g/km; consumo di corrente ponderato, valore combinato: 11,7 kWh/100 km) sia nella berlina che nella station wagon. A tal fine, la Classe C più potente della storia combina il motore turbo AMG da 2,0 litri, il motore a quattro cilindri di serie più potente al mondo con 476 CV e un’unità a trazione elettrica (EDU) sull’asse posteriore. Anche la potente AMG Classe C può così viaggiare in modalità completamente elettrica. Sia la catena cinematica elettrica che la batteria ad alte prestazioni con tensione di 400 V sono sviluppi interni esclusivi di AMG.

Mercedes AMG GLC 63 S E PERFROMANCE SUV

Mercedes-AMG GLC 63 S E PERFORMANCE

Con la stessa catena cinematica del modello di punta AMG della Classe C si presenta il modello di punta della serie GLC: la Mercedes-AMG GLC 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante, valore combinato 7,5 l/100 km, emissioni di CO₂, valore combinato 170 g/km, consumo di corrente, valore combinato 12,7 kWh/100 km) è il primo SUV ibrido ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Sarà disponibile nel formato di carrozzeria SUV e Coupé. L’esclusiva catena cinematica ibrida AMG Performance è anch’essa costituita dal motore turbo a quattro cilindri AMG da 2,0 litri con unità a trazione elettrica (EDU) sull’asse posteriore. Anche nel SUV compatto, la potenza del sistema combinata è di 680 CV (500 kW) e raggiunge una coppia massima del sistema di 1020 Nm. Così, anche la GLC 63 S E PERFORMANCE unisce un livello di prestazioni estreme a un’elevata efficienza, consentendo al contempo una guida puramente elettrica.

Mercedes AMG SL 63 E PERFORMANCE 01

Mercedes-AMG SL 63 S E PERFORMANCE

Anche la leggendaria Roadster SL sarà offerta nella variante dal prominente carattere high-tech. La potenza del sistema della propulsione ibrida ad alte prestazioni nella Mercedes-AMG SL 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante, valore combinato 7,7 l/100 km, emissioni di CO₂, valore combinato 175 g/km, consumo di corrente, valore combinato 11,5 kWh/100 km) è affidata agli 816 CV e agli impressionanti 1420 Nm di coppia. In questo modo supera nettamente i precedenti modelli di punta della serie SL con motori V12 biturbo in termini di potenza ed è addirittura la SL più potente nei 70 anni di storia della serie SL. Grazie all’impianto frenante ceramico in materiale composito ad alte prestazioni, alla stabilizzazione delle oscillazioni di serie, alla trazione integrale 4MATIC e all’asse posteriore sterzante, l’AMG SL 63 S E PERFORMANCE offre prestazioni di guida che stabiliscono un livello completamente nuovo per le roadster di lusso.

Modelli AMG E PERFORMANCE da Merbag

Vieni a scoprire i modelli AMG E PERFORMANCE presso il tuo Merbag AMG Performance Center e scopri dal nostro personale di vendita appositamente formato tutto ciò che riguarda i modelli high-tech di Mercedes-AMG con tecnologia del team Mercedes-AMG Petronas F1.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld