Nel 2020 smart si è reinventata e ha enormemente ampliato il suo portafoglio veicoli. Il costruttore innovativo continua questa strategia – e fa un passo indietro per lanciarsi nel futuro. Con il nome del modello smart#2, smart riporta in vita la leggendaria e popolare due posti fortwo, con la quale è iniziata la storia di successo del marchio 27 anni fa.
La smart #2, come i suoi modelli affini, arriverà sul mercato con una propulsione completamente elettrica. Alla base del bolide da città ci sarà una piattaforma per veicoli ultracompatti nel segmento A di Geely, completamente rinnovata.
In questo modo, smart si rivolge nuovamente alla clientela che è stata fedele al marchio grazie al suo concetto e desidera un’auto estremamente piccola e maneggevole. Naturalmente, la smart #2, come city car orientata al futuro, offrirà anche tecnologie innovative e le caratteristiche principali della smart fortwo originale.
Il mercato principale è rappresentato dall’Europa. In particolare, le grandi città europee saranno il palcoscenico ideale per il bolide da città. È questo quello che il team di design di Mercedes-Benz ha in mente nella progettazione della nuova smart fortwo, poiché attualmente si trova ancora nella fase di sviluppo.
Con nuove soluzioni tecnologiche, la due posti dovrebbe rivitalizzare il segmento che la fortwo originale aveva creato 27 anni fa. Affinché il «project: two» parta con lo stesso successo degli altri modelli smart della nuova generazione con l’hashtag, sono stati pianificati e definiti in modo minuzioso lo sviluppo, la produzione e il lancio sul mercato, così come il momento migliore per agire.
L’obiettivo di smart è reinventare un’auto leggendaria. La capacità della batteria, la potenza, l’autonomia e il prezzo non sono ancora noti per la fortwo. Si può però supporre che tutto sarà all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, adatto a un utilizzo quotidiano e a un prezzo adeguato.
La nuova smart segue il concetto della fortwo, rimane un’auto elettrica e una super-utilitaria, ma sarà comunque un po’ più grande rispetto alla sua antenata del 1998. Probabilmente, per soddisfare i requisiti di sicurezza attuali per i crash test, la parte frontale della smart più compatta della gamma di modelli dovrà essere leggermente più lunga.
Contattateci, vi aspettiamo!
Non avete mai favorito una posizione Merbag.
Per fare ciò, cliccate sul succitato ramo a vostra scelta nella lista seguente e poi sul pulsante "{0}".