Quando la situazione diventa pesante, questo autocarro rende tutto più semplice: l’Arocs per il trasporto di carichi pesanti porta in cantiere fino a 500 tonnellate di peso totale e agevola il viaggio grazie a numerose funzionalità. Con l’Arocs fino a 500 tonnellate si possono portare a destinazione anche carichi molto pesanti, procedendo in avanti, in retromarcia, in salita o in discesa. Con una tecnologia intelligente, un elevato livello di comfort e un funzionamento semplice.
Con l’Arocs fino a 500 tonnellate si possono portare a destinazione anche carichi molto pesanti, procedendo in avanti, in retromarcia, in salita o in discesa. Con una tecnologia intelligente, un elevato livello di comfort e un funzionamento semplice. Le manovre sono particolarmente precise grazie alla frizione con Turbo Retarder. Protegge il carico grazie al trasporto pressoché privo di scosse e al comportamento di frenata regolato con precisione, fornendo un valido aiuto per effettuare manovre esatte.
L’Arocs fino a 500 tonnellate è dotato di una tecnologia potente e affidabile, così da consentire di portare comodamente a destinazione i carichi pesanti: con i suoi motori Euro VI, il cambio automatico PowerShift Advanced e la frizione con Turbo Retarder, l’Arocs fino a 500 tonnellate non pianta mai in asso nemmeno in trasporti estremi. Con la sua trazione altamente resistente, offre la potenza necessaria per i trasporti pesanti, anche a pieno carico. Per ottenere questo risultato, l’autocarro è dotato di un telaio, di sospensioni e di una struttura particolarmente robusti.
Partenza praticamente non soggetta a usura, trasporto quasi privo di scosse e comportamento di frenata finemente controllato: la frizione con Turbo Retarder protegge il carico e rende confortevoli le manovre. A velocità molto ridotta, il retarder primario fornisce una frenata continua con un’elevata potenza frenante.
È possibile effettuare manovre particolarmente precise che richiedono la guida nella direzione opposta a quella della marcia innestata: ciò consente di effettuare la retromarcia con precisione millimetrica mentre è innestata una marcia avanti, senza dover azionare il freno di servizio. La velocità di marcia viene controllata con il pedale dell’acceleratore.
Lo stesso vale al contrario: se si guida in avanti con un autoarticolato, ad esempio in retromarcia in discesa, il veicolo dietro il rimorchio può essere frenato mantenendo l’intero autoarticolato in posizione distesa. Anche in questo caso, si frena azionando il pedale dell’acceleratore senza dover utilizzare il freno di servizio.
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