Home page

30 anni di Sprinter.

Leasing dallo 0,3 %.¹

Da 30 anni una vera icona.

30 anni di Sprinter. Leasing dallo 0,3 %.*

30 anni fa, il marchio con la stella lanciò sul mercato un veicolo commerciale che avrebbe fatto la storia: lo Sprinter. Come primo veicolo commerciale Mercedes-Benz con un nome accattivante, rivoluzionò nel 1995 il segmento dei veicoli commerciali leggeri e divenne rapidamente il capofamiglia di un’intera categoria di veicoli. Che si tratti di Furgone, Tourer, Telaio cabinato o Autotelaio, con propulsione elettrica o motore diesel: tutti i modelli eSprinter e Sprinter sono perfettamente adatti al rispettivo impiego. Affidatevi alla comprovata qualità e all’arte ingegneristica di Mercedes-Benz e scoprite la tecnologia innovativa e il comfort che semplificano ampiamente la vostra quotidianità lavorativa e massimizzano la vostra produttività. Scoprite ora il vostro Sprinter con l’offerta di leasing celebrativa a partire dallo 0,3 %.² ³

Sprinter Verbrennermodelle 1092X819

I modelli Sprinter con motore a combustione.

Ora leasing dallo 0,3 %.²

Motore diesel
Il Mercedes-Benz Sprinter è sinonimo di durevolezza e qualità – e tutto ciò a un prezzo di lancio attraente. La sua alta stabilità del valore ripaga a lungo termine. Anche nell’uso quotidiano su strada è conveniente grazie alle sue soluzioni di propulsione, tra cui i motori diesel ottimizzati per un’alta efficienza dello Sprinter a basse emissioni.

  • Sprinter Furgone
  • Sprinter Tourer
  • Sprinter Autotelaio
  • Sprinter Telaio cabinato
Esprinter Elektromodelle 1092X819

I modelli elettrici eSprinter.

Ora leasing dallo 0,3 %.³

Propulsione elettrica
Con la sua efficiente propulsione elettrica, l’eSprinter è affidabile, economico e flessibile, proprio come ci si aspetta dallo Sprinter da 25 anni. Con l’eSprinter siete protetti dagli oneri finanziari grazie al pacchetto di manutenzione integrato e al certificato della batteria di serie.

  • eSprinter Furgone
  • eSprinter Autotelaio
  • eSprinter Telaio cabinato

Una storia di successo

Mercedes-Benz Sprinter: un successo che dura dal 1995.

30 Jahre Sprinter 01 2280X1283

1995

L'avvento di una nuova era dei veicoli commerciali

Il 1995 ha rappresentato una pietra miliare in molti aspetti. Lo Sprinter segue il leggendario T1/TN, come primo van con la stella che, invece di codici numerici e lettere, ha un nome.

30 Jahre Sprinter 02 2280X1283

2006

Aggiornamento tecnico e di sicurezza (seconda generazione)

La deuxième génération du Sprinter est commercialisée début 2006 avec plus de variantes: il est désormais possible de choisir entre trois empattements, quatre longueurs, trois hauteurs de toit et un poids de trois à cinq tonnes.

30 Jahre Sprinter 03 2280X1283

2018/2019

La terza generazione punta sulla connettività e sulla varietà

Nel 2018 prende avvio la terza generazione dello Sprinter con più varianti grazie alla trazione anteriore. Nel 2019 arriva l’eSprinter: utilizzabile localmente senza emissioni di CO2 per il commercio, la logistica e l’industria.

30 Jahre Sprinter 04 2280X1283

2024

Più versatile che mai

Efficienza, autonomia e volume di carico rendono l’eSprinter un tuttofare. Dallo scorso anno con due lunghezze, tre batterie e fino a 478 km di autonomia (WLTP).

5 milioni di Sprinter nel 2025.

L’anniversario dello Sprinter cade anche nell’anno in cui lo Sprinter raggiungerà il numero di cinque milioni di esemplari venduti. Fin dal primo modello, l’amato veicolo commerciale Mercedes è stato ed è ancora oggi sinonimo di qualità, flessibilità, affidabilità e innovazione.

In tutto il mondo la clientela del settore commerciale, dell’artigianato e dei servizi di consegna sceglie il pratico veicolo commerciale con la prestigiosa Stella Mercedes sulla mascherina del radiatore. Le sue molteplici possibilità di allestimento e i campi d’impiego sono tuttora pratici e convincenti.

I modelli Sprinter di Mercedes-Benz sono indissolubilmente legati anche al pronto intervento e alla polizia, oltre che al settore degli autocaravan. Ben il 75 % di tutti i Mercedes Sprinter nel mondo viene convertito. Già da cinque anni lo Sprinter è disponibile anche con propulsione completamente elettrica, in modo da poter essere utilizzato a zero emissioni locali. Il suo valore di rivendita è elevato.

Lo Sprinter: un rivoluzionario.

Nel 1995, con il suo lancio sul mercato, lo Sprinter ha sostituito il leggendario veicolo commerciale Mercedes-Benz T1. Questo veicolo commerciale, anch’esso famoso in tutto il mondo, è stato costruito per 18 anni dal 1977. Aveva il soprannome di «modello bremense», dal momento che fino al 1984 veniva prodotto nella città anseatica di Brema. Del T1 – o anche «TN», abbreviazione di «Transporter neu» – è stato costruito e consegnato più di un milione di veicoli.

Dal suo fortunato predecessore, lo Sprinter ha ereditato solo il concetto di base tecnico. Tutto il resto è stato rivoluzionato: lo Sprinter ha abbinato una carrozzeria autoportante a una trazione posteriore potente. Anche il suo autotelaio era molto moderno, con sospensioni anteriori a ruote indipendenti.

A ciò si sono aggiunti gli esemplari equipaggiamenti di sicurezza, con freni a disco di serie su ogni ruota, ABS, differenziale automatico dei freni, cinture di sicurezza a tre punti regolabili in altezza e fibbie di chiusura delle cinture fissate al sedile in tutta sicurezza. Su richiesta era persino disponibile un airbag per il conducente nel veicolo commerciale.

La ciliegina sulla torta era rappresentata dai potenti motori disponibili, anch’essi unici nel loro genere. Ed è stato il primo van Mercedes-Benz ad avere un nome vero e proprio, anziché una sobria sigla tecnica.

Onore a chi se lo merita.

In onore del Mercedes-Benz Sprinter, il fondatore della classe Sprinter, Mercedes-Benz propone il modello «30 anni di Sprinter» e presenta fino al 4 marzo una mostra speciale al museo Mercedes-Benz. Sarà possibile ammirare uno Sprinter di prima generazione, un modello attuale con motore a combustione e un eSprinter elettrico a batteria di ultima generazione.

L’esposizione apre uno scorcio sulla storia della serie Sprinter. La festa di compleanno sarà accompagnata da una campagna di marketing con il motto «Un’icona da 30 anni», che porrà l’accento sull’influenza che il Mercedes-Benz Sprinter ha esercitato sull’intero segmento. Acquistando un biglietto si riceverà un regalo celebrativo. E nel negozio del museo sono disponibili molti articoli per gli appassionati.

Mercedes Sprinter Evolution.

La prima generazione di Sprinter era disponibile nelle tre varianti Autotelaio, Cassonato o Cassone ribaltabile. Tutti modelli erano disponibili con cabina doppia o cabina semplice. La versione Furgone era disponibile con cinque o nove posti, con tetto piatto o alto.

Nel 2000 Mercedes-Benz porta avanti il tema della sicurezza dei passeggeri. Dopo un aggiornamento completo, l’airbag per il conducente entra a far parte dell’equipaggiamento di serie. L’airbag lato passeggero viene offerto come optional. La particolarità: offre protezione anche al passeggero che siede nel posto interno della panca doppia. Poco tempo dopo diventa possibile configurare anche gli airbag per i finestrini e la regolazione anti-slittamento ASR.

Nel 2002 viene offerto il controllo elettronico della stabilità ESP per il tuttofare del trasporto Sprinter. In questo modo lo Sprinter fissa un nuovo standard in fatto di sicurezza alla guida attiva nella classe Sprinter.

Nel 2006 la seconda generazione di Sprinter convince con un ulteriore aggiornamento tecnologico e di sicurezza, offrendo la possibilità di scegliere tra tre passi, quattro lunghezze totali, tre altezze del tetto e un peso totale da 3,0 a 5,0 tonnellate. E il controllo elettronico della stabilità ESP è compreso nell’equipaggiamento di serie nelle varianti chiuse con peso complessivo fino a 3,5 tonnellate.

Nel 2008 tutte le varianti di carrozzeria fino a 3,5 tonnellate di peso totale sono dotate di serie di ESP. Inoltre, le sospensioni pneumatiche opzionali aumentano il comfort di guida e la sicurezza.

Nel 2009, l’introduzione della tecnologia BlueEFFICIENCY, con un nuovo cambio manuale a sei rapporti e il sistema automatico Start-Stop, aumenta il dinamismo dello Sprinter, riducendo sensibilmente il consumo di carburante.

Nel 2013 Mercedes-Benz presenta il sistema di assistenza in presenza di vento laterale. Questo sistema di sicurezza completamente sviluppato ex novo aiuta a mantenere in carreggiata il veicolo commerciale che, a causa della struttura, è soggetto agli effetti del vento laterale. Nel 2016 lo Sprinter viene offerto anche come veicolo da 5,5 tonnellate.

Nel 2018 Mercedes-Benz presenta la terza generazione dello Sprinter. Con la terza edizione la gamma di modelli diventa ancora più varia. Per la prima volta il veicolo commerciale Mercedes è disponibile con trazione anteriore. Ne consegue anche una nuova variante del gruppo di trasmissione. Inoltre, lo Sprinter fissa nuovi standard nel suo segmento in fatto di infotainment e connettività. Il sistema multimediale MBUX è disponibile per la prima volta per lo Sprinter e quindi in un veicolo commerciale Mercedes. La «Mercedes-Benz User Experience» consente di utilizzare molti diversi servizi centrali. In fatto di sicurezza, il van Mercedes-Benz aumenta nuovamente il livello della categoria, ad esempio con il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.

Nel 2019 debutta il primo eSprinter Furgone pronto per la produzione di serie. Lo Sprinter elettrico a batteria offre una mobilità a zero emissioni locali soprattutto per il commercio, la logistica e le imprese.

Ancora un ruolo pionieristico nel 2024.

Nel 2024 lo Sprinter fa nuovamente da apripista. La serie si presenta più versatile che mai e ridefinisce il segmento dei grandi veicoli commerciali. Massima flessibilità, notevole aumento in termini di sicurezza, comfort e connettività digitale raggiungono un nuovo livello.

Con l’eSprinter aggiornato, Mercedes-Benz passa allo stadio successivo della strategia di elettrificazione di Mercedes-Benz Vans. Efficienza, autonomia e volume di carico rendono questo veicolo commerciale completamente elettrico un versatile tuttofare.

L’attuale eSprinter viene offerto in due forme di allestimento e lunghezze del veicolo e con tre diverse dimensioni della batteria. Il suo concetto si basa su tre moduli. Ciò consente di adattare facilmente la piattaforma ad altre varianti di veicolo.

Anche per i fornitori di sovrastrutture e allestimenti Sprinter si aprono tante nuove possibilità. Con un’autonomia fino a 478 chilometri, un volume di carico di 14 metri cubi e una massa complessiva ammessa di 4,25 tonnellate, è inoltre assolutamente adatto all’uso quotidiano.

Richiedere ora un’offerta

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

Richiesta di contatto

Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarau Rohr Aegerten Bellach Berna Bümpliz Granges-Paccot Neuendorf Schlieren Uetendorf Vezia Wettingen Wetzikon Winterthur Zürich-Nord

¹ Modello raffigurato: Sprinter BASE, 311 CDI Furgone, 114 CV (83 kW), prezzo di acquisto in contanti: CHF 54’488.– (valore della vettura CHF 55’600.– meno un vantaggio di prezzo di CHF 1’112.–). 8,7 l/100 km, 229 g CO₂/km, emissioni di CO₂ generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 43 g/km, categoria di efficienza energetica: nessuna. Esempio di leasing: durata contrattuale: 48 mesi, percorrenza annua: 10’000 km/anno, tasso annuo effettivo globale: 0,30% (in caso di leasing con sottoscrizione di MSI plus o ServiceCare Complete). 1ª maxirata di leasing: CHF 13’200.–, rata di leasing a partire dal 2º mese: CHF 437.38, rata mensile per ServiceCare Complete: CHF 21.62, costi totali mensili: CHF 459.–.

Offerta valida fino al 30.06.2025 (data di arrivo della richiesta). Un’offerta di Mercedes-Benz Financial Services Schweiz AG. Assicurazione casco totale obbligatoria non inclusa. È vietato concedere un credito se questo determina un indebitamento eccessivo del locatario. Prezzo consigliato non vincolante. Con riserva di modifiche.

Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.

² Modello raffigurato: Sprinter BASE, 311 CDI Furgone, 114 CV (83 kW), prezzo di acquisto in contanti: CHF 54’488.– (valore della vettura CHF 55’600.– meno un vantaggio di prezzo di CHF 1’112.–). 8,7 l/100 km, 229 g CO₂/km, emissioni di CO₂ generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 43 g/km, categoria di efficienza energetica: nessuna. Esempio di leasing: durata contrattuale: 48 mesi, percorrenza annua: 10’000 km/anno, tasso annuo effettivo globale: 0,30% (in caso di leasing con sottoscrizione di MSI plus o ServiceCare Complete). 1ª maxirata di leasing: CHF 13’200.–, rata di leasing a partire dal 2º mese: CHF 437.38, rata mensile per ServiceCare Complete: CHF 21.62, costi totali mensili: CHF 459.–.

Offerta valida fino al 30.06.2025 (data di arrivo della richiesta). Un’offerta di Mercedes-Benz Financial Services Schweiz AG. Assicurazione casco totale obbligatoria non inclusa. È vietato concedere un credito se questo determina un indebitamento eccessivo del locatario. Prezzo consigliato non vincolante. Con riserva di modifiche.

Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.

³ Furgone 414 e, 136 CV (100 kW), prezzo di acquisto in contanti: CHF 55’350.– (valore della vettura CHF 60’200.– meno un vantaggio di prezzo di CHF 4’850.–). 27,5 l/100 km, 42 g CO₂/km, emissioni di CO₂ generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 0 g/km, categoria di efficienza energetica: nessuna. Esempio di leasing: durata contrattuale: 48 mesi, percorrenza annua: 10’000 km/anno, tasso annuo effettivo globale: 0,30 % (in caso di leasing con sottoscrizione di MSI plus o ServiceCare Complete). 1ª maxirata di leasing: CHF 13’450.–, rata di leasing a partire dal 2º mese: CHF 459.–. Un’offerta di Mercedes-Benz Financial Services Schweiz AG. Assicurazione casco totale obbligatoria. È vietato concedere un credito se questo determina un indebitamento eccessivo del locatario.

Modello raffigurato: furgone eSprinter BASE 414 e, 136 CV (100 kW), inclusi equipaggiamenti speciali (batteria ad alto voltaggio E9V (113 kWh)), prezzo di acquisto in contanti: CHF 69’073.–, 27,5 l/100 km, 42 g CO₂/km, emissioni di CO₂ generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 0 g/km, categoria di efficienza energetica: nessuna. Esempio di leasing: durata contrattuale: 48 mesi, percorrenza annua: 10 km/anno, tasso annuo effettivo globale: 0,30 % (in caso di leasing con sottoscrizione di MSI plus o ServiceCare Complete). 1ª maxirata di leasing: CHF 17’200.–, rata di leasing a partire dal 2º mese: CHF 559.–. Offerta valida fino al 30.06.2025. Prezzo consigliato non vincolante. Con riserva di modifiche.

Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2025 sono di 113 g/km, con un valore target di 93,6 g/km.