Home page

Classe S Berlina di Mercedes-AMG.

Mercedes‑AMG S 63 E PERFORMANCE

Il nouvo limite.

Sintesi perfetta di comfort e dinamica di marcia con E PERFORMANCE.
La Classe S ha sempre avuto un ruolo importante per Mercedes-AMG. Già più di 50 anni fa, i fondatori hanno dimostrato di saper trasformare, con il tipico spirito innovativo svevo, una berlina di lusso in una vettura decisamente sportiva. Nel 1971, con la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG, il marchio di auto sportive e ad alte prestazioni di Affalterbach ha segnato l'inizio di una nuova era. Oggi, la nuova Mercedes-AMG S 63 E PERFORMANCE (consumo di carburante ponderato, ciclo combinato: 4,4 l/100 km, emissioni di CO2 ponderate combinate: 100 g/km, consumo di corrente ponderato combinato: 21,4 kWh/100 km)¹ con tecnologia ibrida AMG, è nuovamente il punto di riferimento nel segmento. Il modello E PERFORMANCE combina il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con la catena cinematica ibrida specifica AMG e una nuova versione potenziata della batteria AMG High Performance (HPB). La nuova HPB 150 si basa sulle celle della batteria ad alte prestazioni e a raffreddamento diretto della nota HPB 80. Il contenuto di energia passa da 6,1 nell'HPB 80 a 13,1 kWh nell'HPB 150. L'autonomia puramente elettrica aumenta quindi a 33 chilometri.

in 3,3 s

da 0 a 100 km/h

Fino a 1430 Nm

Coppia¹

Fino a 802 CV

Potenza nominale¹

Esterni

Nuova Mercedes AMG S 63 E PERFORMANCE non può essere confusa con gli altri modelli della Classe S nemmeno nell'aspetto: la stella centrale sulla mascherina del radiatore, distintiva di AMG, non è disponibile su nessun'altra Classe S. Mercedes AMG Classe S colpisce anche per i dettagli della carrozzeria, che sottolineano inconfondibilmente l'appartenenza alla famiglia AMG, come i cerchi in lega leggera AMG di grandi dimensioni e l'impianto di scarico ad alte prestazioni AMG dal sound unico.

Interni

L'abitacolo regala un entusiasmo spontaneo, perché gli interni sono caratterizzati dalla potenza e dall'esclusività degli esterni. Tecnologia all'avanguardia, comfort elegante e lusso straordinario sono da tempo noti sinonimi della Classe S. Mercedes AMG S 63 E PERFORMANCE amplia questi punti con la dimensione delle prestazioni estreme, anche nell'abitacolo. Apri la porta e guardati intorno.

Design esterno espressivo

Le prestazioni della Mercedes-AMG S 63 E PERFORMANCE si rispecchiano anche nell'espressivo design esterno. Per la prima volta, la Classe S berlina sfoggia la mascherina del radiatore specifica AMG con lamelle verticali e una grande stella centrale. Al posto del precedente radiatore con Stella Mercedes, ora è applicato lo stemma AMG in color cromo argentato/nero. Inoltre, la grembialatura anteriore nel design jet-wing con grandi prese d'aria laterali e Air Curtain funzionali aria caratterizza la vista anteriore. Nella vista laterale spiccano i cerchi fucinati AMG fino a 21 pollici e i rivestimenti sottoporta specifici AMG. Nella parte posteriore sono presenti elementi di design caratteristici dei modelli della serie 63, come i doppi terminali di scarico trapezoidali scanalati o l'ampio diffusore con alette longitudinali.

Abitacolo elegante con vano posteriore di prima classe

Gli interni combinano gli equipaggiamenti di alta qualità della Classe S con elementi specifici AMG. I sedili con speciali grafiche e cuciture distintive AMG sottolineano l'aspetto raffinato. Colori esclusivi e vari rivestimenti in pelle nappa con stemma AMG in rilievo nei poggiatesta anteriori sottolineano il lato sportivo o lussuoso della S 63 E PERFORMANCE. La pretesa di leadership nel segmento è resa evidente anche dal vano posteriore First Class e dai sedili Multicontour per tutti e quattro i posti. A ciò si aggiungono elementi decorativi specifici AMG e il volante Performance AMG di serie con tasti al volante AMG.

Sistema multimediale MBUX con indicazioni specifiche per la trazione ibrida

Il sistema di Infotainment MBUX comprende diverse visualizzazioni e funzioni specifiche di AMG e dei modelli ibridi. Questi includono i display nella strumentazione, nel display centrale multimediale verticale nella consolle centrale e nel display head-up a richiesta. La visualizzazione della strumentazione può essere personalizzata con diversi stili di visualizzazione e viste principali selezionabili individualmente. Lo stile di visualizzazione Supersport, specifico di AMG, permette di visualizzare diversi contenuti in una struttura di menu verticale, che comprende un menu con temperature specifiche della trazione ibrida o un menu Configurazione che mostra le regolazioni dell'assetto e del cambio. Inoltre, lo stile Supersport permette di visualizzare una cartina di navigazione, i dati di consumo o tutti i dati di telemetria disponibili in AMG TRACK PACE.

Volante Performance AMG a doppie razze

Anche il volante Performance AMG, con il suo caratteristico design a doppie razze e i pulsanti integrati senza fughe, contribuisce all'aspetto tipico del marchio. I tasti al volante AMG convincono per la brillantezza dei display e la logica di funzionamento intuitiva. In questo modo è possibile controllare importanti funzioni di guida e tutti i programmi di marcia senza dover togliere le mani dal volante. I livelli di recupero della trazione ibrida possono essere selezionati anche tramite i pulsanti sul volante.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

ePaper e listino prezzi

Scarica qui l'ePaper e il listino prezzi di Classe S Berlina.

Scopra la
Mercedes-AMG Classe S Berlina nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO₂ è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO₂ di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2024 sono di 122 g/km, con un valore target di 118 g/km.